Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

OD by EH

Aperto da Vigilius, 03 Novembre, 2013, 08:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Anche Electro Harmonix ha il suo pedale Plexi style che costa sui 65 euro :sconvolto:





E pure il TS style a 49 euro :shocking:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


nihao65

Beh non mi sembrano affatto male, considerato il prezzo
:ookk:
Nihao


Vigilius

Pure per me suonano bene :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Accipicchia che bel sound !!! Che l'ingresso dei vari mooer et similia abbia fatto rivedere un po' i prezzi ai produttori su vasta scala ? ( per i boutique il discorso è diverso, per loro il prezzo alto è anzi un'opportunità di mettersi in mostra )

Belli i due EH !  :sbavv:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Belli vero? Non ci credevo neppure io: non saranno il meglio del meglio, ma per suonare bastano e avanzano. I boutique cominciano a starmi seriamente sulle scatole e, a parte i due delay, io sono per pedali più 'a basso profilo'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Novembre, 2013, 09:41 AM
Belli vero? Non ci credevo neppure io: non saranno il meglio del meglio, ma per suonare bastano e avanzano. I boutique cominciano a starmi seriamente sulle scatole e, a parte i due delay, io sono per pedali più 'a basso profilo'.


Sai che inizio ad avere la stessa tendenza ?  :hug2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

A me le cose griffate... devo essere un po' allergico a questo modo di fare per cui ci impongono le mode; probabilmente è la mia formazione personale.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



marcellom

Ma cosi non avrete mai l'impronta digitale del pedalaro famoso nei vostri effetti.. quella che lo fa suonare meglio,  quella che fa salire di 200 euro il prezzo di un pedale che di componenti ne costa 25 (esagerando) :lol:
Quoto entrambi,  per principio... e per la tasca vuota! :)

Moreno Viola

I due pedali mi sembrano validi come molti altri Electro Harmonix che secondo me sono spesso vittime di pregiudizi e opinioni pretestuose.
Riguardo ai boutique, la penso in linea di massima come voi, anche perchè tenuto conto che buona parte sono ennesime "rivisitazioni" dei soliti TS808, Rangemaster, Fuzzface, e che come già detto da Marcello, il costo dei componenti è quasi sempre di poche decine di euro, mi chiedo quale sia il requisito che porta a tali cifre determinati pedali, oltretutto mancando completamente della parte di progettazione, a meno che non si voglia considerare tale il cambiamento di qualche valore di resistenze e condensatori.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


NitroDrift

piccola provocazione : si pagano chitarre più 3 mila euro quando di materiale c'è meno di 5/600 euro e il progetto è sempre quello da 50 e passa anni ... e si paga anche il nome sulla paletta... queste però hanno senso?  :uhm:

elric

Citazione di: Moreno Viola il 03 Novembre, 2013, 06:25 PM
oltretutto mancando completamente della parte di progettazione,

... su questo perdonami ma mi permetto di dissentire, almeno in parte... nel senso che, per carità, spesso è così, ma non sempre... un esempio... prendi un BJFe a caso e dimmi se non c'è fior di progettazione!

... poi per carità, vedere l'ennesimo clone del TS9 a 200 euro o più fa girare le scatole anche a me eh, sia chiaro  :)

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 03 Novembre, 2013, 06:32 PM
piccola provocazione : si pagano chitarre più 3 mila euro quando di materiale c'è meno di 5/600 euro e il progetto è sempre quello da 50 e passa anni ... e si paga anche il nome sulla paletta... queste però hanno senso?  :uhm:

In parte sì, ma ho la maggioranza di messicane: anche qui sono incorreggibile.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: elric il 03 Novembre, 2013, 06:39 PM
Citazione di: Moreno Viola il 03 Novembre, 2013, 06:25 PM
oltretutto mancando completamente della parte di progettazione,

... su questo perdonami ma mi permetto di dissentire, almeno in parte... nel senso che, per carità, spesso è così, ma non sempre... un esempio... prendi un BJFe a caso e dimmi se non c'è fior di progettazione!

... poi per carità, vedere l'ennesimo clone del TS9 a 200 euro o più fa girare le scatole anche a me eh, sia chiaro  :)

Sì, sono d'accordo con Elric, però Moreno faceva un discorso generalizzato .

Occorre distinguere i produttori che riciclano modificanco due componenti, da chi invece ha speso molto in ricerca e progettazione ..




Citazione di: NitroDrift il 03 Novembre, 2013, 06:32 PM
piccola provocazione : si pagano chitarre più 3 mila euro quando di materiale c'è meno di 5/600 euro e il progetto è sempre quello da 50 e passa anni ... e si paga anche il nome sulla paletta... queste però hanno senso?  :uhm:


E' vero anche questo, però lì la differenza di materiali è già molto più sensibile . Nelle Epiphone le meccaniche si ossidano tempo 12 mesi anche a non usarle .. ( esperienza personale )

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

non penso che una gibson abbia meccaniche da 1000 euro  :eheheh: e restando su questo marchio i costi di progettazione li hanno già ammortizzati da mo ... quindi dovrebbero a rigor di logica costar meno.. e invece le aumentano :D

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 03 Novembre, 2013, 06:52 PM
non penso che una gibson abbia meccaniche da 1000 euro  :eheheh: e restando su questo marchio i costi di progettazione li hanno già ammortizzati da mo ... quindi dovrebbero a rigor di logica costar meno.. e invece le aumentano :D

Ma sai, a parte l' OT da disperazione che si sta creando, però non è proprio del tutto vero, secondo me.
Quando avevo 15-16 anni io comprai la mia prima Chitarra di marca per cui eravamo nel 1983-1984 e la pagai 1.000.000 di lire che era l'equivalente di circa due mesi e poco più di stipendio di un operaio normale. Oggi costano meno , in proporzione ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.