Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nux Solid studio

Aperto da Eugenio Curti, 14 Giugno, 2020, 11:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugenio Curti

Ciao a tutti, ho preso questo pedale per il mio home studio recording in modo da avere un'alternativa compatta ai vari plugin (validissimi) che uso per le preproduzioni e per lavori da casa, ma anche per usare la mia pedalboard in diretta nel PA in caso di locali piccoli con poco spazio o per ridurre i volumi. Per chi non lo conoscesse è un ir modeller che contiene :
- una sezione amp con master,gain e presence
- una sezione con vari tipi di casse
- una sezione con i vari microfoni
- due switch dedicati per la scelta delle valvole finali e della posizione del microfono.
- in/out/true e uscita bilanciata
- alimentazione 9V dc.
Ho provato a registrare suonando su un brano per avvicinarmi al sound originale. Prima del Nux solo un overdrive artigianale per andare in LogicX 10.5 da cui ho preso Modulazioni e ambienti.
Prova Solid studio Nux - YouTube
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

Vu-meter

Oggetto interessante. Un potenziale concorrente economico dello Strymon Iridium.




-Simulates 8 different kinds of loudspeakers, 3 power tubes, 8 microphones and 3 microphone positions
-Can be used after effects, or between amp & speakers
-Master-, Drive- and Presence Control (power amp)
-USB port for loading your own IR files (or those from third-party vendors), software control and firmware updates
Controls: Cab - Mic - Master - Drive - Presence
-Switches: Headroom Level (-10 dB / + 4 dB) - Thru Output (Line / Speaker)
-LED: Cab / Mic On - Amp On
-Footswitch: Cab / Mic Bypass - Amp Bypass
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Al momento ne sono un possessore soddisfatto, poi in futuro chissà...  :-[
Se non ricordo male, credo ci fossero già altri topic a riguardo...  :-\

Vu-meter

Grazie, Paolo.  :thanks:
Topic uniti.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Pasquino

Ce ne sono sempre di più di pedali così. A me quello che ispira di più è l'Orange Stamp
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

coccoslash

Citazione di: Pasquino il 04 Agosto, 2020, 10:41 PM
Ce ne sono sempre di più di pedali così. A me quello che ispira di più è l'Orange Stamp

Ocio che sono due prodotti diversi.
Con lo stamp entri (anche) nella cassa per chitarra.
Col NUX entri nell'impianto o cassa FRFR
"Si sapis, sis apis"

Pasquino

Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 09:10 AM
Citazione di: Pasquino il 04 Agosto, 2020, 10:41 PM
Ce ne sono sempre di più di pedali così. A me quello che ispira di più è l'Orange Stamp

Ocio che sono due prodotti diversi.
Con lo stamp entri (anche) nella cassa per chitarra.
Col NUX entri nell'impianto o cassa FRFR
Vero, è una differenza non da poco
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


coccoslash

Citazione di: Pasquino il 05 Agosto, 2020, 11:22 AM
Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 09:10 AM
Citazione di: Pasquino il 04 Agosto, 2020, 10:41 PM
Ce ne sono sempre di più di pedali così. A me quello che ispira di più è l'Orange Stamp

Ocio che sono due prodotti diversi.
Con lo stamp entri (anche) nella cassa per chitarra.
Col NUX entri nell'impianto o cassa FRFR
Vero, è una differenza non da poco

Si perchè lo Stamp ha in più un finale "vero" (presumibilmente in classe D) a differenza di quello simulato del NUX  ::)
Io utilizzo il Quilter Interblock 45 e devo dire che non è niente male con una cassa per chitarra! Anzi!
"Si sapis, sis apis"

Pasquino

Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 11:26 AM
Citazione di: Pasquino il 05 Agosto, 2020, 11:22 AM
Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 09:10 AM
Citazione di: Pasquino il 04 Agosto, 2020, 10:41 PM
Ce ne sono sempre di più di pedali così. A me quello che ispira di più è l'Orange Stamp

Ocio che sono due prodotti diversi.
Con lo stamp entri (anche) nella cassa per chitarra.
Col NUX entri nell'impianto o cassa FRFR
Vero, è una differenza non da poco

Si perchè lo Stamp ha in più un finale "vero" (presumibilmente in classe D) a differenza di quello simulato del NUX  ::)
Io utilizzo il Quilter Interblock 45 e devo dire che non è niente male con una cassa per chitarra! Anzi!
Lo stamp è in A/B per questo mi attira più degli altri, è praticamente una testata vera poggiato a terra, con fx loop e di digitale ha solo un cab simulator (simula una 4x12 pare) che si può attivare con l'uscita headphones.
In pratica è un mooer pre + finale.

Il nux (e altri) sono invece più incentrati sulle simulazioni, sia di ampli che di cabs, in questo senso più avanzati ma mi sa che il finale per pilotare una cassa non ce l'hanno
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

PaoloF

Non l'ho mai utilizzata, ma tramite l'uscita Thru il Nux dovrebbe permettere anche di collegarsi direttamente ad un cabinet, selezionandolo con l'apposito selettore.
In pratica si può entrare nell'input del pedale direttamente da una testata, ed uscire per andare sia ad un cabinet, sia ad un mixer/cassa/scheda audio, contemporaneamente ...

rinox

Citazione di: PaoloF il 05 Agosto, 2020, 02:27 PM
Non l'ho mai utilizzata, ma tramite l'uscita Thru il Nux dovrebbe permettere anche di collegarsi direttamente ad un cabinet, selezionandolo con l'apposito selettore.
In pratica si può entrare nell'input del pedale direttamente da una testata, ed uscire per andare sia ad un cabinet, sia ad un mixer/cassa/scheda audio, contemporaneamente ...

Scusa l'ignoranza, ma si potrebbe collegare anche direttamente a un monitor nearfield?

PaoloF

Citazione di: rinox il 05 Agosto, 2020, 05:18 PM
Scusa l'ignoranza, ma si potrebbe collegare anche direttamente a un monitor nearfield?

Usando l'uscita del pedale credo di sì, la discriminante in questo caso credo possa essere l'ingresso della cassa, che dovrebbe essere jack.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.