Jamble Forum
Ampli & Effetti => Effetti => Discussione aperta da: Max Maz il 10 Maggio, 2015, 10:32 AM
Il mio caro bros musico, siccome da circa un mese non aveva notizie di nuovi attacchi compulsivi di Gas ha pensato bene di stuzzicarmi con 3 giocattoli di suo possesso.
Un Overdrive con Delay incorporato, Un Overdrive ed un Riverbero
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.marchefotografia.it%2Fjamble%2Fpedals.jpg&hash=dbde908cd773d31b21632cd498a93de3ac9b1df2)
Una breve recensione.
Tone Candy Spring Fever
Non ho mai sentito il mio BluesBreakers suonare così !!! :sconvolto:
Caldo rotondo e profondo come un autentico reverbero a molla, premetto che non sono un fan sfegatato del reverbero ma questo pedale mi ha davvero incantato.
La pasta del suono è assolutamente rispettata.
Il potenziometro del volume da al pedale una possibilità in piu'.
Abbassando il volume dell'ampli ed aumentando quello dello Spring Fever si ottiene un pizzico di saturazione che colora ancora un po' la bellezza del suono.
Visto che l'HOF non è stato ben sistemato dall'assistenza TCE ed è stato rispedito temo seriamente che trovero' insopportabile restare senza Reverb ancora a lungo e dovro' rimediare in qualche modo. :lol:
Tone Candy Sweet Drive:
Overdrive ....ancora ?!?!!?
Gli amanti dell'overdrive si sa, non conoscono pace o quasi e di conseguenza si è sempre alla ricerca di una sfumatura che appaghi ancor di più l'orecchio ... ed il cuore.
Devo dire che di Sweet Drive è pieno l'universo chitarristico e questo .... mannaggia .... mi ha sorpreso anche lui. :sisi:
I potenziometri O-Drive ed Intensity permettono la ricerca della giusta sfumatura con grande facilità ed il suono non risulta mai, nemmeno a gain impegnativi, stravolto.
Ho fatto una comparativa con il mio OCD ed il confronto ha visto il Tone Candy decisamente più rispettoso del suono e malleabile dal punto di vista delle possibilità.
Inutile dire che ...... ho fatto le foto ad alcuni overdrive in mio possesso per venderli in vista di un nuovo acquisto. :wall:
Mad Professor Bluebird Overdrive:
Un overdrive più moderno del Tone Candy come sonorità, capace di coprire tantissime situazioni. Dall'overdrive leggero alla distorsione sanguigna.
Quel pizzico di delay che è possibile aggiungere permette di poter aver in un solo pedale molte soluzioni possibili.
Probabilmente per una zappa come me sarebbe sufficiente a coprire le mie, alla fine, poche esigenze. :-[
Ho atteso una settimana prima di postare questa piccola recensione ma a distanza di centosessantotto ore sono ancora molto piacevolmente affascinato. ::)
Così tuo fratello fa il pusher? :laughing:
Ci pushiamo a vicenda. :sarcastic:
Beddi.... :sbava:
Davvero Vu. ;D
Molto interessanti. ..qualche sample? :hey_hey:
Non li ho in casa, il Rob se li è ripresi, temo pero' che presto potrai aiutarmi a fare almeno un sample di questi gioiellini. :sisi:
Citazione di: Max Maz il 10 Maggio, 2015, 07:17 PM
Non li ho in casa, il Rob se li è ripresi, temo pero' che presto potrai aiutarmi a fare almeno un sample di questi gioiellini. :sisi:
:yeepy: non vedo l'ora!
Questo video del reverb non è male come sample ... ma naturalmente dal vivo è tutta un'altra cosa. ::)
ToneCandy Spring Fever Reverb With Clean Guitar - YouTube (https://youtu.be/p8eeAkWdkT8)