Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovi BOSS

Aperto da Vigilius, 27 Gennaio, 2013, 09:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

So perfettamente che molti 'schifano' i pedali BOSS, ma a me non sono mai dispiaciuti (e come me la pensano molti professionisti che li hanno in pedaliera): li trovo robusti, con uno switch comodissimo e persino ben suonanti, magari non tutti, ma molti sì.

Ecco le ultime novità del NAMM 2013

Questo è carino, ma non strettamente necessario



Questo ha troppe Gibson per i miei gusti  :shy:; comunque alla fine c'è la strato e pare veramente 'dinamicissimo'.



L'ultimo  :shocking: :shocking: :shocking: pensavo che non avrei mai più desiderato un delay, ma la funzione HOLD ON  e altri suonini carini che si otenngono  :sconvolto:.
Tra l'altro è il pedale numero 100 della BOSS :jawdrop:!





Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Mi piacciono tutti e 3 ma propendo per l'AD2,non vedo l'ora di provarlo!
:D

Il tera echo è interessante,ma alla fine sarebbe sprecato poichè uso i delay/echo solo come ambiente...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Raffus

MO2 mi pare pessimo

DA2 bello a basso gain con strato, pare dinamico e gonfia bene il suono. A gain alto con humbuckers sento un pò di zanzare... per me la Boss fa bei overdrive, ma i distorsori propio no, anche se con qualche mod esce qualcosa di buono

TE2 ha belle potenzialità, non è il mio tipo di delay, ma riconosco che sembra versatile e ben suonante.


W Boss!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Secondo me:

- MO-2 è inutile alla maggior parte dei chitarristi canonici, ma per sperimentatori come Dorigo o Robotomy, ad esempio, può essere utile e pratico. Io ci spippolerei mezza giornata e poi finirebbe spento, temo ..


- DA-2 sulla dinamica non saprei perchè spippola parecchio col volume e non vorrei che ottenesse una pulizia non tanto con la pennata, ma proprio col pot della chitarra . Interessante invece se ci hai azzeccato e la dinamica è così come la "vogliono vendere". Con gli humbucker non mi piace proprio, lo preferisco con i single coil ..


- TE-2 Dorigo e Robotomy se lo godono davvero .. A me piace tantissimo,  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: ma non lo avrei sempre acceso .. Hold On , S-T-U-P-E-N-D-O   :sbavv: :sbavv: :sbavv: , buffoni a parte ( il video 2 è terribile, tra speaker ultra-impostato (male)  e attori ) ..  :sarcastic:


Boss sta cercando di recuperare quella fetta di mercato che i vari boutique gli hanno sottratto in questi anni, ma non so se questo sia il modo giusto, onestamente opererei altrove .. c'è molto da fare sull'immagine dell'azienda, sul marchio , sull'aspetto dei pedali, sul true bypass, e molto altro, prima di preoccuparsi di nuovi e strani suoni ... ovviamente è solo un parere personale ma credo stiano commettendo un errore . Se fossi il brand manager avrei altri obbiettivi ..

Vu :)









"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Berk

Citazione di: Vu-meter il 27 Gennaio, 2013, 01:00 PM
Boss sta cercando di recuperare quella fetta di mercato che i vari boutique gli hanno sottratto in questi anni, ma non so se questo sia il modo giusto, onestamente opererei altrove .. c'è molto da fare sull'immagine dell'azienda, sul marchio , sull'aspetto dei pedali, sul true bypass, e molto altro, prima di preoccuparsi di nuovi e strani suoni ... ovviamente è solo un parere personale ma credo stiano commettendo un errore . Se fossi il brand manager avrei altri obbiettivi ..

:quoto:

Alla fine se si va a vedere, i BD2 vengono moddati, gli SD1 pure, i DS1 idem con patate, fra i delay e le modulazioni si ricercano sempre le vecchie... Dico io cosa gli costa migliorare leggermente la qualità, non che ci sia da fare molto, mettere un true bypass, fare quelle modifiche che il mercato chiede e riproporre ove possibile quello che i chitarristi vogliono. Sarebbe molto più semplice.


I 3 pedali sono bellini, solo che non mi dicono nulla, non mi hanno fatto scattare la voglia di provarli  :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

gibson335pro

Citazione di: Vu-meter il 27 Gennaio, 2013, 01:00 PM
Secondo me:

- MO-2 è inutile alla maggior parte dei chitarristi canonici, ma per sperimentatori come Dorigo o Robotomy, ad esempio, può essere utile e pratico. Io ci spippolerei mezza giornata e poi finirebbe spento, temo ..


- DA-2 sulla dinamica non saprei perchè spippola parecchio col volume e non vorrei che ottenesse una pulizia non tanto con la pennata, ma proprio col pot della chitarra . Interessante invece se ci hai azzeccato e la dinamica è così come la "vogliono vendere". Con gli humbucker non mi piace proprio, lo preferisco con i single coil ..


- TE-2 Dorigo e Robotomy se lo godono davvero .. A me piace tantissimo,  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: ma non lo avrei sempre acceso .. Hold On , S-T-U-P-E-N-D-O   :sbavv: :sbavv: :sbavv: , buffoni a parte ( il video 2 è terribile, tra speaker ultra-impostato (male)  e attori ) ..  :sarcastic:


Boss sta cercando di recuperare quella fetta di mercato che i vari boutique gli hanno sottratto in questi anni, ma non so se questo sia il modo giusto, onestamente opererei altrove .. c'è molto da fare sull'immagine dell'azienda, sul marchio , sull'aspetto dei pedali, sul true bypass, e molto altro, prima di preoccuparsi di nuovi e strani suoni ... ovviamente è solo un parere personale ma credo stiano commettendo un errore . Se fossi il brand manager avrei altri obbiettivi ..

Vu :)

Assolutamente d'accordo con te, sono pedali pressochè inutili.

Per quanto mi riguarda sono solo 2 i pedali che utilizzerei: il TU2 ed il BD2 (il Keeley però)
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

Raffus

l' sd1 usato come boost merita tanto!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





gibson335pro

Citazione di: Raffus il 27 Gennaio, 2013, 05:20 PM
l' sd1 usato come boost merita tanto!

Si, non male ma preferisco altro  :)
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

Raffus

certo!

ma con 30/40 euro guardando sull'usato dubito si possa trovare di meglio.

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




gibson335pro

Citazione di: Raffus il 27 Gennaio, 2013, 05:39 PM
certo!

ma con 30/40 euro guardando sull'usato dubito si possa trovare di meglio.


anche questo è vero.   :)
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

Vigilius

BOSS non ha lo stesso target dei pedali boutique che spesso sono 'roba da forum' per far spendere soldi, ma non tutti possono spendere e BOSS comunque sa il fatto suo. Anche la storia del vecchio che è meglio è mica sempre vero perché comunque roba vecchia ha bisogno di manutenzione. Il DD7 e il DD20 sono comunque ottimi delay.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ci metto anche il CE2!

4Roses

gibson335pro

lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 27 Gennaio, 2013, 06:19 PM
Ci metto anche il CE2!

4Roses

Senza ombra di dubbio, ma alcuni pedali storici hanno qualche magagna, alle volte anche solo di 'alimentazioni' particolari perché nel frattempo le cose sono cambiate e di molto; usare strumenti 'old' vuol dire anche essere consapevoli di andare ad affrontare alcuni problemi. Una strato vecchia e bellissima, ma alle volte talmente arrugginita al ponte che regolare action e ottave può essere un'odissea senza fine e non sempre è tutto oro ciò che luccica.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Beh l'importante è provarla prima di comprarla, come anche per dei pedali veramente "old".

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.