Lo sapevate? Prodotto da MXR e "disegnato da" Paul Cochrane.
(https://media.sweetwater.com/api/i/f-webp__q-82__ha-b3cde8131d3789ce__hmac-23bfc1d0821977267ce3fb3c2bf5e0b0cb9228d8/images/items/750/TimmyOD-large.jpg.auto.webp)
Uhm... :-\
L'avevo già adocchiato... Il Timmy continuo a non conoscerlo appieno, non mi ha ancora gasato... Sarà che sono saturo di overdrive.... [emoji38]
bello il formato mini (ammesso che il circuito sia lo stesso)
Citazione di: Vu-meter il 17 Aprile, 2020, 02:42 PM
Lo sapevate? Prodotto da MXR e "disegnato da" Paul Cochrane.
(https://media.sweetwater.com/api/i/f-webp__q-82__ha-b3cde8131d3789ce__hmac-23bfc1d0821977267ce3fb3c2bf5e0b0cb9228d8/images/items/750/TimmyOD-large.jpg.auto.webp)
Uhm... :-\
Si ma non ho avuto modo di confrontarli
Nel mentre sono andato a rivedermi video del timmy... bello, non c'è veramente che dire...
Sul tubo ho trovato solo questo confronto, pare che i controlli reagiscano in modo un po' diverso... ora, a prescindere che sarebbe stato meglio un looper, pare però che il piccolo in smd suoni un po' più "vuoto"... non so, mi ha dato questa sensazione. L'original one mi sembra più ricco di armoniche...
Original Timmy vs MXR Timmy Overdrive - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=opK_gpuv1Qw)
DEMOS IN THE DARK: PAUL C TIMMY V3 VS. MXR TIMMY // SHOOTOUT - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=DAe5F8a7iEU)
È da giorni che mi esce questo Timmy sui banner pubblicitari di internet. Chissà perché?! :laughing:
Non sono un fan degli overdrive MXR, adoro gli altri pedali MXR ma i suoi overdrive proprio non mi sono mai andati giù.
Stavo per dire che invece con questo Timmy avevamo fatto un lavoro nettamente migliore, quasi mi sembrava strano, ma attraverso il post di VU e i video di Lore ho appreso che questo pedale esisteva già e che quindi MXR non ha fatto altro che cambiare il box esterno. Peccato :laughing:
Sbaglio o ricorda un po' il sound del Klon?
In teoria il Timmy dovrebbe essere un overdrive così detto "trasparente", non dovrebbe trasformare il suono della chitarra e dell'ampli ma piuttosto enfatizzarlo e arricchirlo di armoniche. Quanto lo faccia in modo efficace onestamente non lo so, potendo basare il mio giudizio solo sulle demo online... mai avuto la fortuna di averlo tra le mani.
Il Klon lavora piuttosto deciso sulla gamma media (direi dando anche spessore in basso). Lo fa in modo ovviamente molto piacevole, tanto da convincerti in genere che quello sia il suono giusto del tuo duo chitarra e ampli... e di fatto è noto per essere un pedale always on.
Non direi proprio che Klon e Timmy lavorano sulle stesse frequenze però. :-\