Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

MX200 LEXICON.

Aperto da domenico69, 22 Giugno, 2019, 10:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico69

  SALVE A TUTTI, riscontro un problema con MX200 LEXICON, mi spiego , ho comprato questo prodotto perche penso di migliorare su gli effetti riprodotti dal mixer, premesso che ho un mixer YAMAHA MG124cx voglio collegare questo multieffetto al mio mixer , sul manuale del mixer ce il collegamento tra multieffetto e mixer ma vedo come figura illustrata dal manuale si vede solo dove si entra nel mixer e non dove vanno collegate nel MX200 mi potete voi esperti a risolvere il problema, io ho eseguito questi   collegamenti, il canale sinistro mono dell mx200 in effett send del mixer poi   le 2 uscite autput MX lo collegato al mixer   L  mono - return con 2cavi TRS  ho disabilitato effett del mixer  per sentire quelli del MX 200,ma in verità vi dico non sento un grande  miglioramento tra quelli integreti al mixer forse perche sbagli collegamento mi potete aiutare, premesso che io non sono musicista  ne un cantante ,ma mi piace cantare con li amici  e divertirvi a casa facendo karaoke.

zap

Ci vuole Cris Valk qui.


domenico69

scusa ma che  hai detto,

Elliott

Intendeva dire che per poter rispondere al tuo quesito e provare ad aiutarti, sia necessario l'intervento di Cris Valk. Un utente molto preparato sull'argomento

zap

Giustappunto...Mr Elliott

P.S. L'ho fatto x dare un UP alla tua richiesta.

Cris Valk

Intendevano me... Grazie della fiducia ragazzi :)

Venendo al tuo quesito,ho avuto sia quel mixer che quel multieffetto in passato,ma non ho capito molto bene il collegamento che hai fatto...
Ne' il setup che usi.. Potresti fare una foto sia alle impostazioni/collegamenti del mixer che del Lexicon?
Lo chiedo perché ci sono molti modi in cui si può collegare un effetto esterno al mixer.
Invece di elencarteli tutti provo ad aiutarti in quello che vuoi o stai utilizzando tu.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

domenico69

  buon giorno a tutti,  ringrazio  ZAP ,  per il suo intervento,  riguardo i collegamenti che ho fatto  sono questi, ho preso un cavo trs lo collegato in imput  mono in MX200, E altra estremtà lo collegato al mixer in effett send, poi le 2 uscite autput del MX  con 2 cavi trs lo collegati al mixer in L MONO . RETURN  ,  LEXICON MX200 | Strumenti Musicali .net       YAMAHA MG124CX - MIXER PASSIVO CON EFFETTI | Musical Store 2005 GRAZIE


domenico69

Citazione di: zap il 22 Giugno, 2019, 11:26 PM
Giustappunto...Mr Elliott

P.S. L'ho fatto x dare un UP alla tua richiesta.
grazie nn avevo capito

Vu-meter

Il collegamento sembra giusto. Ora devi alzare il livello dell'effetto sul mixer (e verificare quello di uscita sull'effetto) per poterlo avvertire. Nel contempo, dovrai spegnere l'effetto sul mixer.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



domenico69

NON  ho capito scusa prima lo debbo alzare lo lo abbassare io  il tasto effett sul mixer lo spento per ascoltare quello del MX200 ma non vedo grande differenza lo sento poco poco  come se non e presente  poi se io alzo quello del mixer il tasto rosso dell effets non entra in gioco quello del mixer ? grazie

domenico69

              salve  come mai  nessuno mi aiuta a effetuare questi collegamenti grazie

Cris Valk

Dovresti alzare il fader Effect RTN, ma tenendo spenti gli effetti del mixer così solo da sentire solo quelli del Lexicon e girare la manopola rossa Stereo Return in modo da mandare l'effetto anche alle uscite principali e/o alzando anche la manopola bianca Effect sul relativo canale.
Dando per scontato che l'input del Lexicon sia settato correttamente, e le manopole wet/dry siano tutte girate su Wet.

Non te la prendere ma questo è un forum principalmente di chitarra, quindi di questo argomento lo trattiamo solo io e pochi altri :sorry:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

domenico69

ok ,   ho ho capito  devo alzare il fader Effect RTN e la manopola rossa stereo return, fin qui ti seguo ma gli  effetti del mixer da disabilitare quale sono e qui non capisco grazie


Cris Valk

In teoria ti basta premere il tasto ON sul canale Effect RTN in modo che non sia acceso... Se non dovesse arrivare nulla allora alza anche la manopola Effect sul canale dove hai collegato il microfono per la voce.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

domenico69

ok ho capito, il canale   Effect RTN deve stare spento ma allo stesso tempo il faider alzato ok era questo che non capivo grazie piu tardi proverò  e ti farò sapere come va , se son ti disturbo ancora  volevo chiederti ho prenuto un tasto sul MX200  AUDITION  ha emesso un suono che per poco crollava la casa ma a che serve sul manuale non spiega molto solo poche righe non da alto ti ringrazio tanto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.