Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Multieffetto Boss, Zoom, Vox?

Aperto da afurest, 03 Ottobre, 2017, 01:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

A me le pedaliere multieffetto della Boss mi intrigano molto. Non ne ho bisogno al momento, per cui niente da fare, ma se puntassi ad una pedaliera multieffetto, Boss sarebbe la mia prima scelta.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Zone

Io avevo cominciato con una ME-25 della Boss... semplice e ottima per iniziare e si trova usata a prezzi interessantissimi! Poi sono passato ad una Line6 Pod HD500X: fantastica ma troppa roba per me... l'ho appena venduta e per ora uso con soddisfazione una pedaliera analogica che mi ero fatto piano piano con peralini usati di occasionissima! 😅
Sto valutando se tornare da mamma Boss con la MS-3! Per creare una soluzione ibrida...



Max Maz

I miei ricordi Boss sono piuttosto datati, la ME-5 era uno spettacolo, la ME-10 un bluff .... poi non so ... ho rinunciato.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Black Ice

La GT-1 l'ho guardata ma non ho approfondito, mi ha dato l'impressione di essere costruttivamente meno solida delle altre ed io la userei effettivamente con i piedi (non riesco a suonare seduto per problemi di schiena). Anche la Me80 l'ho esclusa per lo stesso motivo. Pure le Zoom hanno un po' troppa plastica.
Le varie Line6 e la Mooer mi sembrano più resistenti.
Oltretutto la utilizzerebbe anche mio figlio e, sia per età che per temperamento so che è bene che abbia a che fare con roba solida.

Vu-meter

Citazione di: Zone il 12 Dicembre, 2017, 08:32 PM
Io avevo cominciato con una ME-25 della Boss... semplice e ottima per iniziare e si trova usata a prezzi interessantissimi! Poi sono passato ad una Line6 Pod HD500X: fantastica ma troppa roba per me... l'ho appena venduta e per ora uso con soddisfazione una pedaliera analogica che mi ero fatto piano piano con peralini usati di occasionissima! 😅
Sto valutando se tornare da mamma Boss con la MS-3! Per creare una soluzione ibrida...



A me piacciono le GT. Che mi dici di quelle ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

CitazionePoi sono passato ad una Line6 Pod HD500X: fantastica ma troppa roba per me...
Raccontaci un pò dei suoni no,Zone?
La spulciavo proprio oggi ed ha caratteristiche a me interessanti a livello di routing,tipo FX loop ed altro.
Un altra interessante è la Digitech RP 1000,sempre per gli stessi motivi,ma sembra un astronave...troppo brillante.

Zone

@Black Ice
Proprio il contrario! Le Boss sono solidissime! così come le Line6... su Zoom non mi esprimo perche non ne ho mai avute, ma ti assicuro che in fatto di solidità le Boss non sono seconde a nessuno... io la ME-25 l'ho proprio sfruttata tanto!

@zap
Allora... il Pod HD500X è una gran pedaliera, dalle possibilità infinite. Secondo me la più versatile tra le concorrenti in quella fascia di prezzo (quindi escludendo le varie Helix, G-System, Headrush...). Però, cosa che mi ha fatto decidere a malincuore di venderla, gli ci devi dedicare tempo... e io onestamente ne ho troppo poco!  :cry2:
Puoi andare talmente a fondo nelle impostazioni che a volte trovare il suono giusto può essere frustrante! prendi questa affermazione con il beneficio del dubbio... magari qualcuno più preparato e capace di me invece sa fare le cose al volo! :-[
Poi come tutte le pedaliere ha alcune simulazioni di ampli fantastiche e altre che non avrei usato nemmeno sotto tortura, così come le simulazioni di effetti, ma forse quello era dovuto anche a miei limiti personali! Un gran pregio che ho riscontrato e che, ahimè, non sono ancora abbastanza bravo da sfruttare al 100% era una risposta eccezionale alla dinamica della plettrata. Per il resto... il suono va costruito con un pc collegato perchè il software della pedaliera è un poco macchinoso, ma in emergenza riesci a modificare tutto.



zap

I tanti parametri non sono un problema E poi una volta fatto non serve spopolare di continuo,interessante...usata.

Zone

Eh lo so hai ragione... forse io ho avuto l'approccio sbagliato!  :-[
Si, usata la trovi a prezzo interessante. Fai conto che la mia l'ho venduta a 350, ma era tenuta maniacalmente... facile trovarla anche a qualcosa meno!


Santano

Multieffetto collegato al pc?
Non fa per me!

Zone

Solo per la preparazione dei suoni... manpuoi anche farne a meno, fai tutto da menu... con il software via pc è solo più comodo e immediato.


Santano

Citazione di: Zone il 13 Dicembre, 2017, 02:04 PM
Solo per la preparazione dei suoni... manpuoi anche farne a meno, fai tutto da menu... con il software via pc è solo più comodo e immediato.

Certo, capisco...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.