Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Febbraio, 2025, 07:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Multieffetto Boss, Zoom, Vox?

Aperto da afurest, 03 Ottobre, 2017, 01:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Duccio_71

Una curiosità:

la zoom g3xn, sorella minore della g5xn, non è mai citata. Eppure come entry level dovrebbe essere più accattivante della g5xn. Ci sono troppe differenze di prestazione fra le due perché sia tenuta in debita considerazione?

Santano

Citazione di: Duccio_71 il 30 Ottobre, 2017, 08:22 PM
Una curiosità:

la zoom g3xn, sorella minore della g5xn, non è mai citata. Eppure come entry level dovrebbe essere più accattivante della g5xn. Ci sono troppe differenze di prestazione fra le due perché sia tenuta in debita considerazione?

Giusta osservazione

Max Maz

Non funziona da scheda audio, per alcuni un aspetto piuttosto importante.

In seconda battuta la quantità di effetti utilizzabili in una singola patch.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Duccio_71

Vedo dal sito che la g3 ha la possibilità di avere 7 effetti in catena anziché 9 che consente la g5. Per effetti si intendono anche le simulazioni di ampli? Ovvero, simulato l'ampli con relativo cabinet, quanti effetti in catena rimangono a disposizione?

Per quanto riguarda la scheda audio il problema potrebbe essere ovviato se si possiede già un altro prodotto dedicato o meno (tipo THR, ad esempio). A proposito, l'accoppiata THR10  zoom G3xn sarebbe una accoppiata interessante da provare, per praticità ed economicità.

Elliott

Citazione di: Duccio_71 il 30 Ottobre, 2017, 09:25 PM
A proposito, l'accoppiata THR10  zoom G3xn sarebbe una accoppiata interessante da provare, per praticità ed economicità.

:reallygood: :reallygood:

Confermo comunque: la simulazione ampli è considerato un effetto

Duccio_71

Citazione di: Elliott il 30 Ottobre, 2017, 09:34 PM
Citazione di: Duccio_71 il 30 Ottobre, 2017, 09:25 PM
A proposito, l'accoppiata THR10  zoom G3xn sarebbe una accoppiata interessante da provare, per praticità ed economicità.

:reallygood: :reallygood:

Confermo comunque: la simulazione ampli è considerato un effetto

Anche quella di cabinet?

Elliott

Si Duccio.

Se togli ampli e cabinet rimangono 5 effetti con la G3 e siamo un po' tirati a mio avviso.

Vero è che ne puoi recuperare 2 usando reverb e delay del THR

Black Ice

Mi riaggancio a questa discussione perché sto iniziando ad esplorare il mondo degli effetti (un po' in anticipo rispetto alle mie esigenze, prima dovrei imparare a suonare[emoji3]).
Considerata la mia ignoranza in merito e valutati i costi, penso che almeno inizialmente sceglierò un multieffetto ed ho iniziato a studiarmi i manuali delle Zoom G3xn/G5n e della Line6 Firehawk FX a cui ho aggiunto la Mooer GE200, fascia di prezzo attuale tra 150 e 300€.
Per me è importante che siano semplici da utilizzare perché di tempo ne ho sempre poco e preferirei usarlo per suonare piuttosto che a lottare contro strumenti magari complicati da gestire.
Della Mooer non ho ancora trovato il manuale ma dai tutorial che compaiono su YouTube pare molto semplice da utilizzare. Le Zoom so che in molti qui le conoscono bene e qualcuno anche la Line6: che ne pensate?

schiappa

Max Maz

Se leggi il topic sulla zoom G5n troverai parecchi pareri ed info, al momento è il modello più diffuso qui.
Buona lettura. ::)

Black Ice

Sì, ho già letto tutto il topic G5n, ed anche G3xn, HelixLT e quelli di altri multieffetti, il parere che mi interessava era di chi magari aveva già avuto esperienze anche con altre pedaliere ed era quindi in grado di fare dei paragoni, elencare i punti di forza di una piuttosto che dell'altra. Ovviamente la Mooer GE200 essendo appena uscita, probabilmente non è ancora stata provata da nessuno, ma le Zoom e la Firehawk magari sì.
È vero che potrei andare in negozio a provarle, ma in pochi minuti ci si può fare delle idee sbagliate, mentre un parere di chi le ha usate per lungo tempo può essere più centrato.

schiappa

Max Maz

Ok, io ho la G5n ma non ho mai provato l'altro modello cui fai riferimento. Sorry. ::)

zap

Se sei all'inizio puoi considerare anche la zoom g1on,Per poi passare a qualcosa di alto livello.

Zone

Citazione di: Black Ice il 08 Dicembre, 2017, 03:41 PM
Sì, ho già letto tutto il topic G5n, ed anche G3xn, HelixLT e quelli di altri multieffetti, il parere che mi interessava era di chi magari aveva già avuto esperienze anche con altre pedaliere ed era quindi in grado di fare dei paragoni, elencare i punti di forza di una piuttosto che dell'altra. Ovviamente la Mooer GE200 essendo appena uscita, probabilmente non è ancora stata provata da nessuno, ma le Zoom e la Firehawk magari sì.
È vero che potrei andare in negozio a provarle, ma in pochi minuti ci si può fare delle idee sbagliate, mentre un parere di chi le ha usate per lungo tempo può essere più centrato.

La Mooer è moolto interessante! io personalmente non l'ho provata, ma ho sentito i pareri di un paio di amici che lo hanno fatto e... beh sono discordanti: entrambi dicono che è bella, ma mentre uno parla di suoni fantastici l'altro dice che ci sono alcuni effetti ottimi ma altri meno.

La firehawk la provai a suo tempo... mi ha lasciato con forti dubbi sulle sonorità e sul fatto di dovere avere un altro device connesso (telefono o tablet).

Hai valutato la Boss GT-1?

Santano

La RP1000 la ritenete superata? Ormai è fuori da parecchio  :-\

Zone

Beh magari potrà essere "superata" in alcuni aspetti, ma se poi suona bene... alla fine conta quello! Altrimenti nessuno userebbe più pedali analogici!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.