Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Multieffetto Boss, Zoom, Vox?

Aperto da afurest, 03 Ottobre, 2017, 01:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

afurest

Ciao amici , sono finalmente convinto vorrei prendere una pedaliera multieffetto..sia per i live che per casa ..premetto ho sempre suonato con pochi effetti giusto un delay della EHX  un crybaby e un boost come distorsione ho sempre usato quello del mio marshall valvestate 8080 , girando su internet mi sono informato un po' e tra tutte ho fatto una cernita e mi sono rimaste la BossGT100 la zoom g5n e il vox tonelab EX oppure LE ..qualcuno di voi che le abbia provate o che le possiede può darmi un consiglio finale che mi aiuti a decidere ? A livello di suono di costruzione  di semplicità secondo voi qual'è la migliore?

Max Maz

Non conosco Boss e Vox, riguardo la G5n invece posso serenamente dire che, nei limiti della tipologia di prodotto cui appartiene, è un ottimo strumento che ti consente di suonare sereno e di non rimpiangere troppo pedali ed ampli.

Se cerchi nella sezione Effetti troverai materiale da leggere ed ascoltare. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bedrock

Ho avuto la g5n, veramente un bell'aggeggio che suona, per il prezzo, alla grandissima.
Solo un dubbio, se vuoi usare la distorsione del tuo ampli fai attenzione che la pedaliera da questo punto di vista è molto poco flessibile (a quel prezzo non si può pretendere la luna), ha un solo input e un solo output.
Però suona veramente bene

afurest

grazie per aver risposto, vediamo se qualcun'altro mi sa dire qualcosa anche sulle altre ,su mercatino musicale c'è ne sono tantissime vorrei evitare di prenderla nuova per il momento.

zap

Non conosco la distorsione del valvestate,comunque sia anche se tra il canale crunch del mio Engl ed il crunch di un qualsiasi pedale analogico ce ne passa,alla fine si trova una soluzione di compromesso tutt'altro che schifosa e te lo dice un talebano delle valvole.
Non uso la G5 ma la G1 e con le distorsioni siamo lì.

afurest

Citazione di: zap il 03 Ottobre, 2017, 10:59 AM
Non conosco la distorsione del valvestate,comunque sia anche se tra il canale crunch del mio Engl ed il crunch di un qualsiasi pedale analogico ce ne passa,alla fine si trova una soluzione di compromesso tutt'altro che schifosa e te lo dice un talebano delle valvole.
Non uso la G5 ma la G1 e con le distorsioni siamo lì.

zap

Se devo basarmi sul video direi che non è difficile ottenerla da una pedaliera.

Max Maz

Credo sia un timbro abbordabile, le cose difficile riguardano i clean secondo me.  ::)

afurest

il fatto della distorsione non mi preoccupa era solo per farla ascoltare a zap  ::)

Zone

Che ne dici di una Line6 Pod HD 500x ?
Io la uso da dicembre... all'inizio mette un po' in difficoltà perchè è davvero completa, ma suona benissimo...

zap

Ecco ci vorrebbe una pedaliera con il send/return,così puoi continuare ad usare il preamp del valvestate.

Max Maz

zap

Ovviamente anche l'ampli deve averlo e...4 cavi.

Max Maz

Se usi la pedaliera per le modulazioni e  gli od  dell'ampli  a cosa serve il s/r sulla pedaliera?   ???

Santano

Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2017, 09:25 PM
Se usi la pedaliera per le modulazioni e  gli od  dell'ampli  a cosa serve il s/r sulla pedaliera?   ???

E ma infatti?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.