Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 12:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mooer GE300

Aperto da guest2683, 24 Giugno, 2019, 11:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Black Ice

Se mi valutano bene il rientro della GE200, mi sa che la prendo.

Black Ice

Provata un po' ieri in negozio e portata a casa.
Intanto segnalo che, rispetto alla GE200, la 300 perde la funzione "Rithm" (cioè il metronomo ed i pattern di batteria), peccato perché li trovo molto utili per esercitarsi ma forse è una mancanza coerente con l'impostazione più professionale di questa macchina.

guest2683

Complimenti!  :reallygood:
Tienici aggiornati sulle sue funzioni e sulle tue impressioni.

BlackStrat

Citazione di: Black Ice il 27 Giugno, 2019, 05:44 AM
Provata un po' ieri in negozio e portata a casa.
Intanto segnalo che, rispetto alla GE200, la 300 perde la funzione "Rithm" (cioè il metronomo ed i pattern di batteria), peccato perché li trovo molto utili per esercitarsi ma forse è una mancanza coerente con l'impostazione più professionale di questa macchina.

La GE300 dovrebbe essere la risposta di Mooer a Helix. Di fatto nessuna delle due ha un metronomo o una drum machine integrata. Certo, è una funzione che se ci fosse male non farebbe, piuttosto che cercare metronomi e drum machine online.

Quanto te l'hanno valutata la GE200, e quanto hai dovuto sganciare per la 300?

Black Ice

Ci ho dovuto metter sopra 535€ (borsa compresa).
Per quanto riguarda il metronomo/base batteria, hai ragione. Anche se sono macchine professionali quelle funzioni penso farebbero comunque comodo, anzi ad un professionista forse anche di più, presumendo che debba studiare più di un semplice appassionato.

Black Ice

@JM
Naturalmente non mancherò.
Intanto posso dire che è estremamente facile da usare, intuitiva.
Ieri, in negozio, in mezzo alla confusione e senza alcun manuale, ho provato ad usare il Tone Capture: a profilare una strato e poi far suonare una Les Paul col suo suono naturale oppure come la strato pigiando un tastino ci avrò messo non più di tre minuti.
E io non sono certo uno smanettone e l'unica esperienza di effetti e multieffetti che ho è quella fatta sulla GE200 da fine febbraio.

BlackStrat

Citazione di: Black Ice il 27 Giugno, 2019, 12:06 PM
@JM
Naturalmente non mancherò.
Intanto posso dire che è estremamente facile da usare, intuitiva.
Ieri, in negozio, in mezzo alla confusione e senza alcun manuale, ho provato ad usare il Tone Capture: a profilare una strato e poi far suonare una Les Paul col suo suono naturale oppure come la strato pigiando un tastino ci avrò messo non più di tre minuti.
E io non sono certo uno smanettone e l'unica esperienza di effetti e multieffetti che ho è quella fatta sulla GE200 da fine febbraio.

Fammi sapere come funzione Tone Capture con la profilazione dei pedali. Perchè avevo visto un video dove provavano a profilare un Friedman BE-OD, e diventava come il peggior Behringer del mercato.
E' bella l'idea di profilare un pedalino e salvarlo nella GE300, ma se il tuo pedale una volta che è stato digitalizzato si tramuta in una schifezza...

Black Ice

Purtroppo non ho altri pedali che un Big Muff per basso che usa mio figlio, posso provare solo con quello.

lucab87

Di base sono i suoni della ge200 ? A meno delle mille funzioni in più, delle possibilità di usare più effetti ecc... Suona come la ge 200 ??

Black Ice

Come prima impressione, mi pare che i suoni siano più definiti, più pieni, più ricchi di armoniche.
Altre note: l'applicazione pc/mac è ancora instabile. Io uso mac e mi si è chiusa tre volte nel giro di mezz'ora: niente di che, non si perde nulla.
Il tone capture pare funzionare bene: ho profilato uno dei suoni dell'Acoustasonic sulla RG e, con un minimo di regolazioni, il risultato mi pare credibile (ovviamente prendete questa affermazione con le pinze, le mie orecchie non sono certo le più raffinate ed è solo una prima prova in casa).

BlackStrat

Citazione di: Black Ice il 28 Giugno, 2019, 11:23 AM
Come prima impressione, mi pare che i suoni siano più definiti, più pieni, più ricchi di armoniche.
Altre note: l'applicazione pc/mac è ancora instabile. Io uso mac e mi si è chiusa tre volte nel giro di mezz'ora: niente di che, non si perde nulla.
Il tone capture pare funzionare bene: ho profilato uno dei suoni dell'Acoustasonic sulla RG e, con un minimo di regolazioni, il risultato mi pare credibile (ovviamente prendete questa affermazione con le pinze, le mie orecchie non sono certo le più raffinate ed è solo una prima prova in casa).

Hai la Telecaster Acoustasonic?  :sconvolto:
Bel prodotto, complimenti! A me piace tantissimo, ma tra il prezzo e il fatto che la userei quasi niente (suono quasi esclusivamente l'elettrica), mi limito a guardarla. ::)

Il big muff per basso di cui parlavi, è quello verde? Questo qui?

se è così, puoi profilarlo con la GE300. Anzi, ti dirò di più...sulla chitarra suona meglio questo, che non il Bigmuff PI NYC. E' meno acido e più rotondo rispetto al bigmuff per chitarra.
Hai una gemma nascosta a casa. Scommetto che non ti è mai venuta l'idea di fregarlo a tuo figlio, e attaccartici tu con la chitarra...

Black Ice

Sì, è proprio quello. Lo proverò senz'altro, tanto è suo per modo di dire, come sempre il finanziamento per i suoi strumenti esce dalle mie tasche! [emoji3]
Per quanto riguarda la Acoustasonic è effettivamente molto bella, perfetta proprio per un chitarrista elettrico che vuole avere un vero suono acustico. Per me poi che suono solo in piedi, la sua cassa sottile è di una comodità estrema.

Black Ice

Qualche altro appunto:
i vari effetti hanno molte regolazioni in più (e più fini), rispetto alla GE200 e naturalmente questo comporta una maggior perdita di tempo, almeno per un neofita come me;
non sono riuscito a profilare il suono del sitar della Variax Standard, a quanto pare la GE300 si prende il suono dei pick-up, non quello elaborato dall'elettronica della Variax ma farò qualche altra prova.

divanorosso

Ho visto il video.
Poi ho letto i commenti su youtube e sono quasi d'accordo con quel commento che mette in risalto la notevole somiglianza di alcuni suoni del ge300 con quelli del Guitar Rig 2.
Ad esempio l'effetto al minuto 9:53 l'ho fatto qualche anno fa pari pari con il guitar rig. Anche quello al minuto 11:17 si può rifare con lo psychedelic delay (non ricordo se si scrive così) inserendo il reverse.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.