Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Giugno, 2025, 04:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Mooer ge 250

Aperto da Superpilly, 12 Giugno, 2025, 05:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superpilly

Buongiorno a tutti

ho recentemente acquistato questo multieffetto modeller, smanettandoci ho alla fine compreso quasi tutto tranne come si fa a caricare le "sample" dal sito Mooer Studio ovvero riesco a fare il download e credo che dopo si debba unzippare il file pero' poi non riesco a caricarlo sul device. Qualcuno sa come si fa?
grazie a tutti

Vu-meter

Non conosco l'oggetto, ma hai provato a chiedere ad AI come ChatGPT o simili?
A me tante volte risolvono queste questioni ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Superpilly

Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2025, 06:12 PMNon conosco l'oggetto, ma hai provato a chiedere ad AI come ChatGPT o simili?
A me tante volte risolvono queste questioni ..

Grazie Vu-meter no non ho provato, faro' un tentativo ma dubito poiche' credo siano necessari diversi passaggi diversi per caricare queste sample

Vu-meter

Esatto, è probabile che se gli chiedi un tutorial passo passo, indicando il modello della tua mooer e quello che vuoi fare, sia molto più preciso di quanto non si possa essere noi, che non conosciamo il modello specifico.

Detta così sembra che me ne voglia lavare le mani, ma penso sia il miglior consiglio che ti posso dare, almeno personalmente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Ombra/luce

Fammi fare mente locale, avevo il Ge200 ma l'ho prestato a un amico da oltre un anno... certamente devi usare il software, mi pare però che, nella tendina dei vari effetti sulla destra, dovresti avere alcune righe vuote da cui richiamare le varie nuove IR.. sicuramente comunque qualche guida in giro c'è..
Ut queant laxis

Superpilly

Citazione di: Ombra/luce il 12 Giugno, 2025, 07:12 PMFammi fare mente locale, avevo il Ge200 ma l'ho prestato a un amico da oltre un anno... certamente devi usare il software, mi pare però che, nella tendina dei vari effetti sulla destra, dovresti avere alcune righe vuote da cui richiamare le varie nuove IR.. sicuramente comunque qualche guida in giro c'è..

dunque, mi riferisco ai "sample" che si possono scaricare dal sito Mooer Studio, questi files sono .gnr e devono essere decompressi una volta scaricati ma poi devono essere caricati su di uno slot libero nella sezione amplificatori? 

Ombra/luce

Citazione di: Superpilly il 12 Giugno, 2025, 07:21 PMdunque, mi riferisco ai "sample" che si possono scaricare dal sito Mooer Studio, questi files sono .gnr e devono essere decompressi una volta scaricati ma poi devono essere caricati su di uno slot libero nella sezione amplificatori? 
Se non ricordo male e sempre se il software sia lo stesso ma presumo di si, sul lato destro tu dovresti avere un menù a tendina con tutti i vari sample già preimpostati no? Ecco, da lì ci dovrebbe essere qualche pulsante per richiamarne di nuovi..
Ut queant laxis

Superpilly

Citazione di: Ombra/luce il 12 Giugno, 2025, 07:56 PMSe non ricordo male e sempre se il software sia lo stesso ma presumo di si, sul lato destro tu dovresti avere un menù a tendina con tutti i vari sample già preimpostati no? Ecco, da lì ci dovrebbe essere qualche pulsante per richiamarne di nuovi..

dunque, sono riuscito finalmente a caricare dei nuovi amp negli slot liberi ma ora avrei il problema di cancellare e liberare degli slot "amp" da simulaziioni che non mi interessano per sostituirli con altri ma non riesco a cancellare quelli esistenti

Ombra/luce

Citazione di: Superpilly il Oggi alle 10:33 AMdunque, sono riuscito finalmente a caricare dei nuovi amp negli slot liberi ma ora avrei il problema di cancellare e liberare degli slot "amp" da simulaziioni che non mi interessano per sostituirli con altri ma non riesco a cancellare quelli esistenti
Ho i ricordi un pò offuscati, se non ricordo male nel Ge200 c'erano solo tot spazi liberi per caricarne di nuovi, ma non ricordo sinceramente se si potessero cancellare o meno i vecchi. Sul Ge250 presumo sia più o meno simile, solo non so dirti se tu possa cancellare o meno i vecchi.
Ut queant laxis

Superpilly

Citazione di: Ombra/luce il Oggi alle 11:28 AMHo i ricordi un pò offuscati, se non ricordo male nel Ge200 c'erano solo tot spazi liberi per caricarne di nuovi, ma non ricordo sinceramente se si potessero cancellare o meno i vecchi. Sul Ge250 presumo sia più o meno simile, solo non so dirti se tu possa cancellare o meno i vecchi.

si, hai ragione, e' proprio cosi' e questo per me e' un grande limite, vorrei che fossero tutti cambiabili...

Ombra/luce

Citazione di: Superpilly il Oggi alle 11:48 AMsi, hai ragione, e' proprio cosi' e questo per me e' un grande limite, vorrei che fossero tutti cambiabili...
Si, a parte qualcuno carino la maggior parte dei sampler preimpostati non è che mi esaltassero poi così tanto, li avrei decisamente cambiati quasi tutti, però possono anche quelli essere modificati poi più in profondità ed essere salvati, quindi puoi partire da quelli per arrivare a presets più adeguati ai tuoi gusti. Sul 200 ricordo comunque buoni distorti, un pò meno buoni puliti, quelli proprio non riuscii quasi mai a farmeli andare a genio, nei fraseggi si salvavano ma negli accordi proprio non riuscii mai a farmeli piacere, i distorti invece più di uno molto carino! Mi sono divertito un sacco con quel modeler, nonostante vari limiti qua e là.
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.