Buongiorno a tutti
ho recentemente acquistato questo multieffetto modeller, smanettandoci ho alla fine compreso quasi tutto tranne come si fa a caricare le "sample" dal sito Mooer Studio ovvero riesco a fare il download e credo che dopo si debba unzippare il file pero' poi non riesco a caricarlo sul device. Qualcuno sa come si fa?
grazie a tutti
Non conosco l'oggetto, ma hai provato a chiedere ad AI come ChatGPT o simili?
A me tante volte risolvono queste questioni ..
Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2025, 06:12 PMNon conosco l'oggetto, ma hai provato a chiedere ad AI come ChatGPT o simili?
A me tante volte risolvono queste questioni ..
Grazie Vu-meter no non ho provato, faro' un tentativo ma dubito poiche' credo siano necessari diversi passaggi diversi per caricare queste sample
Esatto, è probabile che se gli chiedi un tutorial passo passo, indicando il modello della tua mooer e quello che vuoi fare, sia molto più preciso di quanto non si possa essere noi, che non conosciamo il modello specifico.
Detta così sembra che me ne voglia lavare le mani, ma penso sia il miglior consiglio che ti posso dare, almeno personalmente.
Fammi fare mente locale, avevo il Ge200 ma l'ho prestato a un amico da oltre un anno... certamente devi usare il software, mi pare però che, nella tendina dei vari effetti sulla destra, dovresti avere alcune righe vuote da cui richiamare le varie nuove IR.. sicuramente comunque qualche guida in giro c'è..
Citazione di: Ombra/luce il 12 Giugno, 2025, 07:12 PMFammi fare mente locale, avevo il Ge200 ma l'ho prestato a un amico da oltre un anno... certamente devi usare il software, mi pare però che, nella tendina dei vari effetti sulla destra, dovresti avere alcune righe vuote da cui richiamare le varie nuove IR.. sicuramente comunque qualche guida in giro c'è..
dunque, mi riferisco ai "sample" che si possono scaricare dal sito Mooer Studio, questi files sono .gnr e devono essere decompressi una volta scaricati ma poi devono essere caricati su di uno slot libero nella sezione amplificatori?
Citazione di: Superpilly il 12 Giugno, 2025, 07:21 PMdunque, mi riferisco ai "sample" che si possono scaricare dal sito Mooer Studio, questi files sono .gnr e devono essere decompressi una volta scaricati ma poi devono essere caricati su di uno slot libero nella sezione amplificatori?
Se non ricordo male e sempre se il software sia lo stesso ma presumo di si, sul lato destro tu dovresti avere un menù a tendina con tutti i vari sample già preimpostati no? Ecco, da lì ci dovrebbe essere qualche pulsante per richiamarne di nuovi..
Citazione di: Ombra/luce il 12 Giugno, 2025, 07:56 PMSe non ricordo male e sempre se il software sia lo stesso ma presumo di si, sul lato destro tu dovresti avere un menù a tendina con tutti i vari sample già preimpostati no? Ecco, da lì ci dovrebbe essere qualche pulsante per richiamarne di nuovi..
dunque, sono riuscito finalmente a caricare dei nuovi amp negli slot liberi ma ora avrei il problema di cancellare e liberare degli slot "amp" da simulaziioni che non mi interessano per sostituirli con altri ma non riesco a cancellare quelli esistenti
Citazione di: Superpilly il 13 Giugno, 2025, 10:33 AMdunque, sono riuscito finalmente a caricare dei nuovi amp negli slot liberi ma ora avrei il problema di cancellare e liberare degli slot "amp" da simulaziioni che non mi interessano per sostituirli con altri ma non riesco a cancellare quelli esistenti
Ho i ricordi un pò offuscati, se non ricordo male nel Ge200 c'erano solo tot spazi liberi per caricarne di nuovi, ma non ricordo sinceramente se si potessero cancellare o meno i vecchi. Sul Ge250 presumo sia più o meno simile, solo non so dirti se tu possa cancellare o meno i vecchi.
Citazione di: Ombra/luce il 13 Giugno, 2025, 11:28 AMHo i ricordi un pò offuscati, se non ricordo male nel Ge200 c'erano solo tot spazi liberi per caricarne di nuovi, ma non ricordo sinceramente se si potessero cancellare o meno i vecchi. Sul Ge250 presumo sia più o meno simile, solo non so dirti se tu possa cancellare o meno i vecchi.
si, hai ragione, e' proprio cosi' e questo per me e' un grande limite, vorrei che fossero tutti cambiabili...
Citazione di: Superpilly il 13 Giugno, 2025, 11:48 AMsi, hai ragione, e' proprio cosi' e questo per me e' un grande limite, vorrei che fossero tutti cambiabili...
Si, a parte qualcuno carino la maggior parte dei sampler preimpostati non è che mi esaltassero poi così tanto, li avrei decisamente cambiati quasi tutti, però possono anche quelli essere modificati poi più in profondità ed essere salvati, quindi puoi partire da quelli per arrivare a presets più adeguati ai tuoi gusti. Sul 200 ricordo comunque buoni distorti, un pò meno buoni puliti, quelli proprio non riuscii quasi mai a farmeli andare a genio, nei fraseggi si salvavano ma negli accordi proprio non riuscii mai a farmeli piacere, i distorti invece più di uno molto carino! Mi sono divertito un sacco con quel modeler, nonostante vari limiti qua e là.
Citazione di: Ombra/luce il 13 Giugno, 2025, 12:15 PMSi, a parte qualcuno carino la maggior parte dei sampler preimpostati non è che mi esaltassero poi così tanto, li avrei decisamente cambiati quasi tutti, però possono anche quelli essere modificati poi più in profondità ed essere salvati, quindi puoi partire da quelli per arrivare a presets più adeguati ai tuoi gusti. Sul 200 ricordo comunque buoni distorti, un pò meno buoni puliti, quelli proprio non riuscii quasi mai a farmeli andare a genio, nei fraseggi si salvavano ma negli accordi proprio non riuscii mai a farmeli piacere, i distorti invece più di uno molto carino! Mi sono divertito un sacco con quel modeler, nonostante vari limiti qua e là.
oggettivamente credo siano forse migliori le simulazione ed i preset della Line6 Helix LT ma il prezzo e' completamento diverso....
Citazione di: Superpilly il 13 Giugno, 2025, 08:42 PMpreset della Line6 Helix LT ma il prezzo e' completamento diverso....
Più avanti se mi gira me lo prendo, a me conviene molto avere un modeler in casa, a causa di rumori che non si sposano con la vita in appartamento, se voglio suonare distorto e ad alto volume devo farlo in cuffia e un modeler aiuta, quando mi capita una mesata per fare la spesa lo prendo, mal che vada lo rivendo, anche perchè c'è anche proprio la curiosità di provarlo!