Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mooer Blues Crab

Aperto da Santi, 31 Ottobre, 2014, 07:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Santi

Paolo/vigi: si proprio il singleman :)
Un po' castratino in appartamento,  nonostante sia a 4w.

Si vigi anch'io ho avuto l'rc "vero" e potrei dire le stesse cose che hai detto tu :)
Comunque si il crab boostato dal pure boost non è male!

Comunque la migliore accoppiata per me è crab + yellow comp.
Solo che il comp ha un suono talmente naturale che è difficile percepirne la sfumatura dal video, ma vi assicuro che sotto le dita si sente eccome!

Scusate se vi rispondo "in differita" ma evidentemente sono in un punto in cui la 3g va e viene e mi appaiono dopo le  risposte :)


Vigilius

Citazione di: PaoloF il 31 Ottobre, 2014, 09:46 PM
Citazione di: Vigilius il 31 Ottobre, 2014, 09:40 PM
L'ampli e il Brunetti Singleman?

Esatto!

L'ho usato oggi per provare un pedale in negozio, ma non ci ho trovato nulla di particolare  :-\
Ma ha un canale solo? Quello che ho provato io sì ed aveva anche la possibilità di 'depotenziarlo' con uno switch a 3 posizioni.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 31 Ottobre, 2014, 10:02 PM
L'ho usato oggi per provare un pedale in negozio, ma non ci ho trovato nulla di particolare  :-\
Ma ha un canale solo? Quello che ho provato io sì ed aveva anche la possibilità di 'depotenziarlo' con uno switch a 3 posizioni.

Si è un monocanale, ed ha lo switch per cambiare il wattaggio.
Io da possessore ne sono un grande estimatore, ma capisco che possa anche non piacere...  ::)

Grix


Riki Blackmore

Io, tra Pure Boost e EP Booster, ho scelto lo Spark. E in gara ce n'erano altri due o tre.

Purtroppo, dei Mooer, non sopporto l micro manopoline..  :old:

coccoslash

Quanti Pearl Jam in un solo video.. Quoto già solo per quello, dato che li adoro.
Abbiamo un piccolo Mike McCready..però ci vuole un tatuaggio sul polso con scritto  '59 in onore a tutte le sue migliori chitarre  :-)
Scherzi a parte questo pedale sembra onesto e non invasivo. Mi piace, anche se fino a oggi avevo letto solo male del blues crab e bene del blues mood (clone bd2).
Un plauso alla tua mano,  alla jazzmaster coi p90 e al singleman che a me piace un sacco!
"Si sapis, sis apis"


PaoloF

Citazione di: coccoslash il 31 Ottobre, 2014, 11:10 PM
Un plauso alla tua mano,  alla jazzmaster coi p90 e al singleman che a me piace un sacco!

:quotone:

Santi

Grazie cari, troppo buoni :) in realtà io so suonare solo quelle 4 stupidate :)

Un giorno dedicherò un video a quella jazzmaster. È la chitarra per cui ho speso meno (è assemblata) ma alla fine è quella su cui mi trovo meglio (penso sia per via della forma jazzmaster che per me è molto ergonomica e per via del manico, con cui ho avuto molta fortuna).

@ coccoslash: eheheh in effetti ci starebbe :) poi però dovrei prenderle davvero le 59, ahahah
Comunque noto con piacere che ci sono molti pearljammari!

@ vigilius: in effetti ci sta che possa non piacere il singleman :) tuttavia, a differenza della maggior parte degli ampli che ho avuto, i controlli del brunetti sono molto sensibili ed incisivi. Si può davvero stravolgere il suono smanettando sull'eq e sugli switch. Da un lato è un bene, ma dall'altro ci vuole un po' prima di trovare le regolazioni giuste per noi :)

Vigilius

Citazione di: Santi il 01 Novembre, 2014, 08:53 AM
...
@ vigilius: in effetti ci sta che possa non piacere il singleman :) tuttavia, a differenza della maggior parte degli ampli che ho avuto, i controlli del brunetti sono molto sensibili ed incisivi. Si può davvero stravolgere il suono smanettando sull'eq e sugli switch. Da un lato è un bene, ma dall'altro ci vuole un po' prima di trovare le regolazioni giuste per noi :)

Ci sta, ci sta... non pretendo di averlo nemmeno imparato a capire, ma considerando quanto ne parlate bene in tanti ero convinto di accenderlo e subito avere un suono 'stellare'  :-[

Come mai poi sia finito nella saletta prove dei pedali dove finisce nelle mani di tutti e quindi a distruzione prossima futura per me rimane un mistero :uhm: (va beh, non è il 'mio' negozio, ma pensavo fosse un ampli di valore non da tenere alla mercè di tutti!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Santi

Ciao a tutti!

Io riesumo il topic perchè....praticamente devo ritrattare quanto di buono detto su questo pedale   :lol:

Vi dicevo che in casa il piccolino suona davvero bene, tuttavia mi sarei riservato di sentire come si comportava nel mix della band.
Orbene, da circa due settimane sto suonando in Blues Crab in sala prove...na schifezza  :vomit:

Suona sottile, tagliente, difficile da gestire con i toni (o suona acidissimo o suona chiusissimo) ed esce pochino. Per farlo uscire bisogna tirarlo di volume, ma più si sale e più diventa fine.

In casa il Crab non sta troppo dietro il VDL. Il VDL è superiore, ma i due pedali rientrano nello stesso "ordine di grandezza".
In sala prove invece c'è un abisso. Il VDL sta anni luce davanti. I due pedali diventano incommensurabili.

Niente ragazzi. Amenochè non suoniate solo in casa io ve lo sconsiglio questo Crab.

Altri Mooer mi sono piaciuti molto anche dal vivo, ad esempio lo Yellow Comp (meraviglioso, forse uno dei Mooer meglio riusciti).
Ma con il Blues Crab, a sto giro, l'hanno fatta fuori dal vasino  :D

Attenzione: la mia non vuole essere una bocciatura assoluta. Per come suono io e nel contesto in cui suono (Rock/Hard Rock/Indie con due chitarre), il pedale è cassato senza rinvio.
Tuttavia nulla impedisce che in altri contesti il pedalino possa dire la sua.
Spero sia chiaro questo ;)

Vu-meter

E' la sensazione che ho avuto anche io dei Mooer in generale. Mi piacciono, ma non devo confrontarli perchè altrimenti sento tutta la differenza con i fratelloni blasonati.



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Caligarock

Questo è un problema che si pone spesso, e non riguarda solo i pedali economici. Prepariamo i nostri suoni nella nostra stanzetta, da soli, e magari soddisfatti di quello che sentiamo, salvo poi quando si suona con la band rimaniamo affogati nel mix e dagli di volume!!!...e giù riceviamo i peggio improperi dagli altri musici! :D
Peggio quando poi scegliamo uno strumento che in prova ci è piaciuto, e poi al dunque si rivela inadatto. A me talvolta è capitato con i pedali.
E' difficile ma quando proviamo uno strumento dobbiamo educarci ad ascoltarlo per come si inserirà in un possibile mix
Caligarock :guitar:



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.