Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 09:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mo’ me faccio un bel compressore!

Aperto da Alpha, 22 Aprile, 2018, 01:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
Mo'... me faccio un bel compressore! Solo che io... non li conosco  :laughing:
Ho un Super Comp MXR però ha dei problemi (distorce e altro) perciò vorrei cambiarlo.
L'unica cosa che so è che vorrei fosse un compressore che sappia essere trasparente o molto presente a seconda della regolazione... consigli?  ;D
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

L'mxr bello presente già ce l'hai,basta abbassare un po il gain e risolvi per la distorsione.Ne prendi uno ottico per la trasparenza e sei a posto.Il mio parere però è che quello che hai e ben regolato,ci fai quello e quell'altro.

Vu-meter

Electro Harmonix Black Finger : enorme, ma fantastico.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

guest2490

Dipende da quale idea di compressore hai. Personalmente adoro gli ottici e non tollero gli altri ma va a gusti e a generi.

Alpha

Citazione di: Max Maz il 22 Aprile, 2018, 01:51 PM
Keeley?
Quello ultimo con il selettore del pick-up?

Citazione di: zap il 22 Aprile, 2018, 02:04 PM
L'mxr bello presente già ce l'hai,basta abbassare un po il gain e risolvi per la distorsione.Ne prendi uno ottico per la trasparenza e sei a posto.Il mio parere però è che quello che hai e ben regolato,ci fai quello e quell'altro.
Certo però confrontandolo con altri il mio distorce molto presto...

Citazione di: Vu-meter il 22 Aprile, 2018, 04:13 PM
Electro Harmonix Black Finger : enorme, ma fantastico.

Immagino VU!!! Ma è enorme  :cry2:

Citazione di: juanka78 il 22 Aprile, 2018, 04:57 PM
Dipende da quale idea di compressore hai. Personalmente adoro gli ottici e non tollero gli altri ma va a gusti e a generi.
Gusti molto alla Gilmour ma anche alla Lukater come utilizzo del comp... ho sempre utilizzato il mio per dare presenza a tutte le note nei riff e per ingrossare un po' il suono...non ho molta esperienza a dire il vero...  :sorry:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

Bedrock

Tra quelli che conosco mi sentirei di consigliarti
Diamond cpr 1
Xotic sp
Anasound lady Comp
Bearfoot pale green

Il primo é un classicone, vai sul sicuro
Il secondo é molto efficace, piccolo e completo
Il terzo é il massimo della semplicità, non puoi smanettare ma se ti piace é amore vero
Il quarto é un gioiellino, quasi da sempre acceso

guest2490

Io dopo averne girati parecchi sono da anni felicemente accasato col Diamond. L'unico per cui farei una pazzia attualmente è l'Effectrode.

Alpha

Allora diciamo che i tanti pretendenti sono:
- CRAZY TUBE CIRCUITS BULB
- DIAMOND COMP JUNIOR (questioni di spazio)
- KEELEY COMPRESSOR 4 KNOB
- KEELEY COMPRESSOR PLUS
- OKKO COCA COMP
- XOTIC SP COMPRESSOR
- WAMPLER EGO COMPRESSOR (Anche se un po' fuori dal prezzo degli altri)

Allora... che mi serve... mi serve un compressore che riesca a dare il classico "cack cack" invasivo in un funky... ma possa starci in uno Shine On You Crazy Diamond... e che possa anche essere usato "always on" senza che sia invasivo ma mantenendo a fuoco tutte le note...
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Aleter

Alpha ma non ho capito alla fine opti per costruirlo o per comprarlo ? Perché nel primo caso non sono sicuro che si trovino gli schemi di tutti quei prodotti. So per certo che si trovano del Keely e del Diamond (anche se non del Junior), ma degli altri non credo (forse il Wampler).

Alpha

Citazione di: Aleter il 27 Aprile, 2018, 12:34 PM
Alpha ma non ho capito alla fine opti per costruirlo o per comprarlo ? Perché nel primo caso non sono sicuro che si trovino gli schemi di tutti quei prodotti. So per certo che si trovano del Keely e del Diamond (anche se non del Junior), ma degli altri non credo (forse il Wampler).
No no comprarlo sta volta ::)

GivenToFly

Citazione di: Alpha il 27 Aprile, 2018, 12:00 PM
- KEELEY COMPRESSOR PLUS
- OKKO COCA COMP
- XOTIC SP COMPRESSOR

Allora... che mi serve... mi serve un compressore che riesca a dare il classico "cack cack" invasivo in un funky... ma possa starci in uno Shine On You Crazy Diamond... e che possa anche essere usato "always on" senza che sia invasivo ma mantenendo a fuoco tutte le note...

Se vuoi un comp squashoso e invasivo per il funky non ti consiglio di andare sugli ottici, che sono più morbidi e lavorano con un livello di compressione con un ratio più contenuto. Fra quelli che hai citato io andrei sul Keeley, anche se non mi ha mai fatto impazzire. Grazioso anche lo Xotic. Valuterei anche il Mad professor che ho ed è definitivo ( :D per me) oppure un CS2 che resta sempre un must, e lo vedo adatto per quello che vuoi fare.
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

coccoslash

Citazione di: GivenToFly il 27 Aprile, 2018, 01:50 PM
Citazione di: Alpha il 27 Aprile, 2018, 12:00 PM
- KEELEY COMPRESSOR PLUS
- OKKO COCA COMP
- XOTIC SP COMPRESSOR

Se vuoi un comp squashoso e invasivo per il funky non ti consiglio di andare sugli ottici, che sono più morbidi e lavorano con un livello di compressione con un ratio più contenuto. Fra quelli che hai citato io andrei sul Keeley, anche se non mi ha mai fatto impazzire. Grazioso anche lo Xotic. Valuterei anche il Mad professor che ho ed è definitivo ( :D per me) oppure un CS2 che resta sempre un must, e lo vedo adatto per quello che vuoi fare.

Scusa Given mi intrometto.
Hai il forest green?
Lo miro da tempo...  ::)
Sembra davvero bbbbbellllllo (io lo userei più come always on, al momento ho l'SP ma non grido al miracolo...)
"Si sapis, sis apis"

GivenToFly

Ciao Cocco,
si, ho il Forest green ormai da un annetto.
Mi ci trovo benissimo, ma considera che cercavo un FET e non un ottico, per lo più da usare per certe ritmiche un pò più sostenute in cui devo avere un volume omogeneo e per dare più sustain a certi soli in clean.
Ho provato un bel pò di comp: xotic, diamond, cali76, keeley 2 knobs, un nuovo mxr, e il FG è quello che mi ha convinto di più. Va dalla compressione più invasiva e squashosa a quella meno invadente senza essere troppo rumoroso. Ha un attacco molto veloce e un decay molto lento settati di fabbrica (cosa che mi sta benissimo, perchè i compressori con l'attack li ho sempre settati veloci). Figurati che fra la versione standard e la versione HW ho scelto la standard perchè la HW mi sembrava meno invasiva  :D
Poi ha lo switch sustainer/comp. Su sustainer penso si possa usare benissimo come always on, perchè dimezza il ratio lasciando comunque una bella coda alle note/accordi. Io lo uso in comp, mi piace molto di più come rende.
Infine ha il controllo di tone che è sempre utile se vuoi tagliare alcune frequenze.
Un bel prodotto, vale tutti i soldi che costa, infatti non sento necessità di cambiarlo (che è quanto dire  :laughing: :laughing:)

... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

zap

Esistono diverse versioni?
Perchè ne ho visti alcuni con 4 pot ed altri con uno switch al posto del 4° pot.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.