Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

MI Super Crunch Box - recensione

Aperto da Vigilius, 05 Settembre, 2013, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tyler85

comunque i pedali sono il super crunch box e il mooer cruncher appunto... comunque aspetto le altre preferenze per svelare in che ordine sono stati utilizzati i pedali nelle registrazioni :D
Se stasera nessun altro ha commentato li scrivo comunque !! :D

Mi stavo documentando sul super crunch box e ho scoperto anche il mooer... cosi ho cercato qualche audio interessante...

coccoslash

Difficile ma mi butto.. Non avendo mai provato codesti pedali ma basandomi sui sample 1) s.crunch box 2) cruncher mooer
"Si sapis, sis apis"


tyler85

^ e quale preferisci dei due a livello di suono?

Grix

ottima recensione e gran bel pedale!  ;D

Duccio_71

Io preferisco sempre il pedale A, il primo dei due insomma. Mi pare un più rotondo e meno "acido".

coccoslash

Citazione di: tyler85 il 13 Marzo, 2014, 06:08 PM
^ e quale preferisci dei due a livello di suono?
Direi il primo..anche se  per me non sarebbe per nulla facile distinguerli a distanza di tempo l'uno dall'altro  :sweat: :hi:
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Ho beccato che uno era il Mooer :sconvolto:

Comunque il cruncher fa il verso alla vecchia Crunch Box che comunque è riproducibile anche con la versione Super; certo che si assomigliano molto e mi hai dato una dritta non da poco.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



tyler85

Va beh... Il pedale numero 1 in tutte le registrazioni è il mooer cruncher , mentre il 2 e appunto il super crunch box !! :D

Ovviamente è un risultato da prendere con le dovute riserve perché magari con regolazioni diverse suonano diversamente ... Non lo so, però la pasta dei pedali e quella, c'è poco da fare, a sentirli separati si farebbe fatica a riconoscerli!!
Quindi vigi dato che ti manca il pedalozzo in questione con 60 euro ne hai una versione di tutto rispetto! :P

Questo conferma anche come molti pedali mooer diano buoni risultati, ma è un altro discorso :D

Vu-meter

Sicuramente i pedali più facili da realizzare dopo i booster sono gli od e i distorsori e quini anche pedali economici possono suonare benissimo.  Nelle modulazioni e nei delay la cosa cambia...

In questo caso, a me alla fine piace  più il mooer !  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 13 Marzo, 2014, 07:40 PM
Sicuramente i pedali più facili da realizzare dopo i booster sono gli od e i distorsori e quini anche pedali economici possono suonare benissimo.  Nelle modulazioni e nei delay la coda cambia...  a me alla fine piace  più il mooer !
:quotone:
pure a me!
Io sono tentato dal Mooer Blues Mood
è il BD2 Blues driver + true bypass + Keeley (fat) mod.
Se tanto mi da tanto..dovrebbe essere un affare!
Qualcuno l'ha mai provato??

"Si sapis, sis apis"

Vigilius

A me invece piace di più il 2 e l'avevo detto subito e manco a farlo apposta era quello che avevo io; lo preferisco perché è più aperto, ha più acuti ed è più versatile (per inciso era anche un pelo meno sgranato).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

I mini pot sono scomodi da usare come sembra oppure dopo un po' ci si abitua?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 22 Maggio, 2015, 11:20 AM
I mini pot sono scomodi da usare come sembra oppure dopo un po' ci si abitua?

Dipende: io un pedale lo regolo e poi non lo tocco più!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Raffus

Nel mio caso dipende dal pedale. Il Ram's Head ha solo una regolazione che mi piace, ma fa spavento, mentre  il Jan ray ha mille settaggi spettacolosi. Questo qua ho letto che suona bene in diverse salse, da qui la domanda. Del tipo, il mini pot si sposta facilmente? Pare delicato? Si riesce a settare come uno vorrebbe?

Ma questa domanda si potrebbe fare anche a chi ha qualche altro mini pedale.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Delicato? Boh, mai avuto problemi; sì, si sposta facilmente e sì, è vero che ha vari suoni utilizzabili al punto che averne minimo due regolati diversamente sarebbe il top!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.