Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

MI Super Crunch Box - recensione

Aperto da Vigilius, 05 Settembre, 2013, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

In effetti non suona male, ma con l'opzione 'blackmoresque' io proprio Blackmore non ce lo sento; poi è un pedale onesto, ma la Super Crunch Box ti colpiva di più per versatilità e regolazioni. Mal che vada me lo ricompro!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


tyler85

Vigi tu che hai posseduto il crunch box , potresti ascoltare i file audio in basso e dirmi che differenze noti?

Ascoltate tutti.. Sono due pedali differenti ... ps. ho modificato inserendo altri due audio





Vu-meter

Non che ci sia un abisso, ma io preferisco il pedale A ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



tyler85

Aspettiamo il parere degli altri... Poi vi svelo quali sono i pedali!!
Ovviamente hanno le stesse regolazioni!!

marcellom

Concordo con Vu.. sono praticamente identici come pasta.. il pedale A però ha un po di "basse"  in più che me lo fanno preferire...

Vigilius

Nei primi due esempi preferisco i sample B, mentre nel terzo non mi piace nessuno dei due perché troppo... troppo! :sarcastic:

Comunque regolare due pedali diversi in modo uguale non ha molto senso IMHO.

Ma hai registrato in diretta? Comunque per me per far suonare bene un pedale ci vuole più volume e più 'aria': la Super Crunch Box io la trovavo meno sgranata di questi due, più botta, ma magari quella lì sono io che suono sempre altino, e, volendo, più aperta e meno compressa così come chiusa e compressissima.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


tyler85

un momento... uno dei due è il crunch box, l'altro è un suo simile... sono regolati nello stesso modo per notare le differenze tra i due, anche perche sono due pedali differenti ma che puntano in teoria allo stesso suono.
Ovviamente anche la fascia di prezzo è differente.


abbiamo una preferenza per il primo pedale e la tua ( vigi ) per il secondo... giusto ? :D
rettifico dato che ho appena letto il nuovo commento, abbiamo due preferenze per il primo e una per il secondo!!


Vigilius

Occhio che il Crunch Box e il Super Crunch Box non sono uguali, comunque io preferisco il secondo. Quello che non riconosco e la 'sgranatura' del suono, era molto compatto il mio; l'altro potrebbe essere il Mooer, magari il Cruncher.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


tyler85

si si parlo del super crunch box...

Vu-meter

Che ansie, questi blind test ! :scared:



:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



tyler85

Citazione di: Vu-meter il 13 Marzo, 2014, 04:13 PM
Che ansie, questi blind test ! :scared:



:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)

è l'unico modo per esprimere una preferenza basata unicamente sul suono senza influenze causate dalla marca/prezzo :D

coccoslash

Guarda tyler che l'hai scritto su souncloud cosa hai usato! :-) provvedi perché se no non ha molto senso come blind test :-)
Purtroppo non posso giocare perché ho letto..ma comunque non ho sentito granché differenze..suonano bene entrambi.
Ps.
Bella mano ragazzo, bel sound!
A presto!
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Non ho visto quello che dice Cocco su soundcloud, ma anche nei due nuovi file, continuo a preferire sempre la scelta A... mi sembra che abbia un maggiore range di frequenze e quindi risulta, al mio orecchio marcio, più "arioso" e ricco.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




tyler85

Citazione di: coccoslash il 13 Marzo, 2014, 04:19 PM
Guarda tyler che l'hai scritto su souncloud cosa hai usato! :-) provvedi perché se no non ha molto senso come blind test :-)
Purtroppo non posso giocare perché ho letto..ma comunque non ho sentito granché differenze..suonano bene entrambi.
Ps.
Bella mano ragazzo, bel sound!
A presto!

non sono io il chitarrista purtoppo :D
comunque anche conoscendo quali sono i pedali utilizzati, non si conosce quale dei due è il primo e quale è il secondo :D

coccoslash

Aaah ok..Beh..allora adesso vogliamo sentire la tua mano coi tuoi samples! :-) comunque questo dimostra che la mooer fa dei buoni pedali e che Vu (cit.) Ha le fette di salame NEGLI occhi :-) ahahah
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.