Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 09:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi aiutate per scegliere il tremolo?

Aperto da Zone, 10 Aprile, 2019, 01:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash



Citazione di: Elliott il 19 Aprile, 2019, 07:41 AM
Domanda (forse)sciocca circa il Flint.

La collocazione ideale in catena sarebbe

Mod - Delay - Reverb

Il flint però, ha un effetto (tremolo) che andrebbe prima del delay ed un altro (reverb) che andrebbe dopo.

Dunque?  :-\

Il tremolo si può usare in fondo a tutto, a differenza delle altre modulazioni. Anzi.. Io lo preferisco
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Se non erro negli ampli fender il tremolo è messo sempre dopo il riverbero a molle, quindi tradizionalmente è messo lì.
Nel Flint si può scegliere se piazzarlo prima o dopo il riverbero, chiaro che il delay va prima, ma come dice Cocco il risultato anche in fondo è eccellente.
Io l'ho lasciato lì, a chiudere la catena.
Inoltre il Flint ha un'altra meraviglia, la possibilità di controllare con un pedale di espressione un parametro.
Io ci ho piazzato la velocità del tremolo, una goduria.


Elliott

Se questo è all'altrzza degli altri prodotti Formula B (e non vedo perché non dovrebbe) potrebbe rappresentare una valida alternativa.

Riverbero e tremolo in scatola: Formula B Trem-Spring - YouTube

Santano

Visto e piaciuto!
Mi sembra più versatile della concorrenza

Elliott

A livello di versatilità credo che lo strymon  sia lontanissimo ma, questo sembra comunque un buon prodotto.

Spero di sentire una demo con equalizzazione più equilibrata e mejo sparata sulle alte (mi sanguinano le orecchie)

Bedrock

Citazione di: Elliott il 29 Aprile, 2019, 07:18 PM
Se questo è all'altrzza degli altri prodotti Formula B (e non vedo perché non dovrebbe) potrebbe rappresentare una valida alternativa.

Riverbero e tremolo in scatola: Formula B Trem-Spring - YouTube

180 € per un pedale difficilmente rivendibile che fa il verso al Flint, non dandone se non una frazione delle sue possibilità mi lascia un pò perplesso.
Il Flint ha tre tremoli, di cui uno suona quasi come un vibe è da sbrodolo, tre diversi riverberi, ingresso per pedale espressione assegnabile ad un parametro a piacere, uscita stereo, segnale indirizzabile a piacere.
A volergli trovare un difetto ha l'imput mono, ma altro non mi sentirei di dire.

PS il pedale di espressione sul tremolo è una libidine pazzesca  :D

Santano

Non so, il Flint come i suoi compari Strymon sono complicati, troppo!
Senza pedale multifunzione come fai?
Bellissimi e suonano divinamente, ma user friendly per niente..


Bedrock

Citazione di: Santano il 29 Aprile, 2019, 09:44 PM
Non so, il Flint come i suoi compari Strymon sono complicati, troppo!
Senza pedale multifunzione come fai?
Bellissimi e suonano divinamente, ma user friendly per niente..

Vero per i delay, come El capistan, e per quelli grossi.
Il flint é immediato.
Il tremolo ha due controlli, il reverb tre. 
Tutti separati tra loro.
Una levetta scegli il tremolo tra tre, un'altra il reverb tra tre.
Hai uno Switch diretto per reverb, uno diretto per tremolo, attivabili individualmente e separatamente.
Ho odiato El capistan per la inutile complessità, il flint é l'opposto.

Zone

Alla fine ho (se vi interessa) ho fatto una scelta sulla base di un certo tipo di ragionamento... e ho ordinato il Walrus. Il Flinte è pazzesco, ma mi costava quasi il doppio e il riverbero non l'avrei sfruttato per nulla (adoro quello dell'ampli). Il Formula B mi piace, tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere Marco Bovelli e testare con mano la passione e la perizia con cui realizza i suoi pedali ma... per questa volta ho preferito il Walrus che alla fine, come tremolo puro, è forse il più versatile in circolazione... tra l'altro anche lui ha la possibilità di collegare un pedale d'espressione, tap tempo, livello, la funzione momentary e altre cosine ...


Elliott

Gian.luca, in fondo ho fatto - e quindi condivido - le tue  stesse considerazioni.
Ma ciò non toglie valore ad un pedale che comunque, costa la metà del Flint :)

Santano: il Flint oltre ad essere molto bello è assolutamente friendly user. Non serve nessun pedale di espressione per utilizzarlo a dovere.

E se l'ho trovato friendly user io...

Elliott

Citazione di: Zone il 29 Aprile, 2019, 10:07 PM
Alla fine ho (se vi interessa) ho fatto una scelta sulla base di un certo tipo di ragionamento... e ho ordinato il Walrus. Il Flinte è pazzesco, ma mi costava quasi il doppio e il riverbero non l'avrei sfruttato per nulla (adoro quello dell'ampli). Il Formula B mi piace, tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere Marco Bovelli e testare con mano la passione e la perizia con cui realizza i suoi pedali ma... per questa volta ho preferito il Walrus che alla fine, come tremolo puro, è forse il più versatile in circolazione... tra l'altro anche lui ha la possibilità di collegare un pedale d'espressione, tap tempo, livello, la funzione momentary e altre cosine ...

Non lo conosco.
Bene, un altro giocattolo da studiare :)

Bedrock

Citazione di: Elliott il 29 Aprile, 2019, 10:11 PM
Gian.luca, in fondo ho fatto - e quindi condivido - le tue  stesse considerazioni.
Ma ciò non toglie valore ad un pedale che comunque, costa la metà del Flint :)

Santano: il Flint oltre ad essere molto bello è assolutamente friendly user. Non serve nessun pedale di espressione per utilizzarlo a dovere.

E se l'ho trovato friendly user io...

Costa un po' più della metà e offre un bel po' di meno.
Coraggiosi a proporlo, però per prendere quello deve proprio piacerti da morire.

Zone

Citazione di: Elliott il 29 Aprile, 2019, 10:15 PM
Citazione di: Zone il 29 Aprile, 2019, 10:07 PM
Alla fine ho (se vi interessa) ho fatto una scelta sulla base di un certo tipo di ragionamento... e ho ordinato il Walrus. Il Flinte è pazzesco, ma mi costava quasi il doppio e il riverbero non l'avrei sfruttato per nulla (adoro quello dell'ampli). Il Formula B mi piace, tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere Marco Bovelli e testare con mano la passione e la perizia con cui realizza i suoi pedali ma... per questa volta ho preferito il Walrus che alla fine, come tremolo puro, è forse il più versatile in circolazione... tra l'altro anche lui ha la possibilità di collegare un pedale d'espressione, tap tempo, livello, la funzione momentary e altre cosine ...

Non lo conosco.
Bene, un altro giocattolo da studiare :)

Appena ci metto le mani sopra vi posto qualcosa!  ;D



Elliott


Santano

Citazione di: Elliott il 29 Aprile, 2019, 10:11 PM
Gian.luca, in fondo ho fatto - e quindi condivido - le tue  stesse considerazioni.
Ma ciò non toglie valore ad un pedale che comunque, costa la metà del Flint :)

Santano: il Flint oltre ad essere molto bello è assolutamente friendly user. Non serve nessun pedale di espressione per utilizzarlo a dovere.

E se l'ho trovato friendly user io...

Per come sto progettando la pedaliera questo tipo di effetti andrebbe a fine catena, nel mio caso in seconda fila sopra.
Ora, mentre per i pedali in prima fila sarei disposto a fare l'equilibrista perché ce li ho a portata di piede, nella fila sopra, seppur rialzata di pochi centimetri, prevedo contorsionismi che vorrei evitare.
Ecco perché il Formula B si candida

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.