Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Meglio il Mobius o tanti pedali singoli?

Aperto da Alpha, 24 Giugno, 2014, 12:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
allora vediamo... sono i procinto di cambiare chorus e sono indeciso se prendere un MXR Analog Chorus o uno Small Clone ma conoscendomi li potrei prendere entrambi, poi volevo un flanger e ho scelto il Mistress, poi volevo anche un Rotary ma che facesse anche da Vibe ed mi avevano consigliato il Boss RT20... totale spesa >=450euro... mi conviene prendere tutti questi pedali o prendere un Strymon Mobius a 399euro?

Scusate so che magari è una domanda stupida... lo Strymon come suona? Tanto digitale?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

NitroDrift

sicuramente il mobius è di un livello superiore a quelli e permette anche molte più cose


Cris Valk

E lo Zoom MS70 lo hai preso in considerazione?per 85 euro o giu di li hai tutto quello che hai chiesto e anche di piu' con un suono accettabilissimo!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Alpha

Citazione di: Cris Valk il 24 Giugno, 2014, 01:49 PM
E lo Zoom MS70 lo hai preso in considerazione?per 85 euro o giu di li hai tutto quello che hai chiesto e anche di piu' con un suono accettabilissimo!
Mmmm se prendo una macchina del genere Mobius preferirei avesse preset, controllo via midi e alta alta qualità! Ma è vero che con lo Strymond non si possono unire due modulazioni?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

bananas

Il Mobius consente l'uso degli effetti solo uno per volta. Cioè non puoi usare ad esempio chorus + phaser ma o uno o l'altro. Tutti gli upgrade si possono fare solo via midi. Detto questo è una macchina stupenda con modulazioni di grande qualità.

Io lo Zoom lo andrei comunque  a provare.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Ciao Alpha, io sono sempre per la separazione dei suoni, quando è possibile. Questo non vuol dire che non prendere dei multi-stomp, però temo che alla fine li userei come fossero un unico stomp, cioè probabilmente, mi piacerebbe un suono più degli altri e userei il pedale per quello.
Mi sono accorto che un po' nel tempo i gusti cambiano, un po' siamo curiosi di provare altre cose, un po' quest e un po' quello, ma gli effetti è facile che ci venga la tentazione di cambiarli.. per cui trovo in generale più logico pensare ad un pedale che faccia un effetto e stop.

A me il Mistress non è piaciuto .. se lo hai solo visto nei video ( come era successo a me ), ti consiglio di provarlo perchè non è un pedale per tutti..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

ho preso il mobius ed è stato un ottimo acquisto. Lo consiglio davvero; da amante del vibe, ho trovato una simulazione validissima. Anche gli altri effetti sono molto validi.
Certo, non può reggere il confronto con pedali dedicati... anche se ci va molto vicino.

Poi il fatto che puoi mettere in pre o post le modulazioni è micidiale.

Oh, lo uso pure come clean boost... anche questo in pre o post, a seconda di come mi serve.

Consigliato? Di più!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Alpha

Citazione di: Raffus il 24 Giugno, 2014, 09:17 PM

Poi il fatto che puoi mettere in pre o post le modulazioni è micidiale.


In che senso?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Raffus

ha 2 in e due out (se non lo si usa stereo).

Quindi entri subito nel primo in (io ci entro dopo il fuzz e l'accordatore) poi esci dal primo out, fai passare il segnale attraverso od, ditorsori e muff e poi entri nel secondo in.
poi per ogni singolo preset imposti l'effetto in pre o post.

eccezzziunale veramente
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

robland

Avendo sempre avuto pedali singoli, non capisco niente di pedali multieffetto.
Quindi farò una domanda semplice su cui sono sicuro sarete preparatissimi.
Allora, mettiamo che a me non interessino più modulazioni in contemporanea, quindi mi diriga verso la scelta di un Mobius Strymon o simili.
E ipotizziamo che ho un brano in cui dovrei utilizzare nell'intro il chorus, in una parte della strofa il flanger, nell'assolo il phaser e nel ritornello un chorus diversamente settato. Quindi quattro tipi di modulazione.
Col Mobius questa cosa si può fare agilmente?

Santano


Elliott

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 12:15 PM
Avendo sempre avuto pedali singoli, non capisco niente di pedali multieffetto.
Quindi farò una domanda semplice su cui sono sicuro sarete preparatissimi.
Allora, mettiamo che a me non interessino più modulazioni in contemporanea, quindi mi diriga verso la scelta di un Mobius Strymon o simili.
E ipotizziamo che ho un brano in cui dovrei utilizzare nell'intro il chorus, in una parte della strofa il flanger, nell'assolo il phaser e nel ritornello un chorus diversamente settato. Quindi quattro tipi di modulazione.
Col Mobius questa cosa si può fare agilmente?

Si certo.
Salvi le impostazioni e li richiami con i due switch bank up e bank down. Con questo tipo di macchine, devi ragionare per preset. Ed  i preset, devono essere impostati con una certa logica (es, in sequenza con la scaletta)




Santi

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 12:15 PM
Avendo sempre avuto pedali singoli, non capisco niente di pedali multieffetto.
Quindi farò una domanda semplice su cui sono sicuro sarete preparatissimi.
Allora, mettiamo che a me non interessino più modulazioni in contemporanea, quindi mi diriga verso la scelta di un Mobius Strymon o simili.
E ipotizziamo che ho un brano in cui dovrei utilizzare nell'intro il chorus, in una parte della strofa il flanger, nell'assolo il phaser e nel ritornello un chorus diversamente settato. Quindi quattro tipi di modulazione.
Col Mobius questa cosa si può fare agilmente?

Si può fare.
Però senza midi e switch esterno preparati al tip tap.

Paradossalmente con il "nuovo" Boss MD-200 è molto più facile, perchè per cambiare banco ti basta schiacciare un solo tasto. Inoltre lo switch esterno del Boss ti costa una stupidata, mentre lo Strymon sta sui 100 euro, se non erro.
Io sinceramente ti consiglio il Boss. La qualità delle modulazioni non è inferiore a Strymon. Hai meno feature, ma anche più semplicità d'uso e un costo più contenuto.

robland

Citazione di: Santi il 21 Febbraio, 2020, 12:54 PM
Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 12:15 PM
Avendo sempre avuto pedali singoli, non capisco niente di pedali multieffetto.
Quindi farò una domanda semplice su cui sono sicuro sarete preparatissimi.
Allora, mettiamo che a me non interessino più modulazioni in contemporanea, quindi mi diriga verso la scelta di un Mobius Strymon o simili.
E ipotizziamo che ho un brano in cui dovrei utilizzare nell'intro il chorus, in una parte della strofa il flanger, nell'assolo il phaser e nel ritornello un chorus diversamente settato. Quindi quattro tipi di modulazione.
Col Mobius questa cosa si può fare agilmente?

Si può fare.
Però senza midi e switch esterno preparati al tip tap.

Paradossalmente con il "nuovo" Boss MD-200 è molto più facile, perchè per cambiare banco ti basta schiacciare un solo tasto. Inoltre lo switch esterno del Boss ti costa una stupidata, mentre lo Strymon sta sui 100 euro, se non erro.
Io sinceramente ti consiglio il Boss. La qualità delle modulazioni non è inferiore a Strymon. Hai meno feature, ma anche più semplicità d'uso e un costo più contenuto.

Ecco, questo volevo capire!  :thanks:
Il tip tap no. E anche l'idea di uno switch esterno...  :vomit:
A sto punto rimarrei fermo sulla mia solita filosofia dei singoli pedali.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.