Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Meglio il Mobius o tanti pedali singoli?

Aperto da Alpha, 24 Giugno, 2014, 12:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Beh, se ti organizzi non c'è bisogno di fare tanti tip tap (hai 200 slot). Basta metterli in sequenza.
Il contro è il tempo che devi investirci nella preparazione. Il pro è che puoi avere una serie di settaggi diversi senza metterci le mani tra un brano e l'altro

Santano

Per questo guardavo con attenzione il Tc Plethora ma a quanto pare hanno tutti meccanismi simili.
L'unico che sembra sfuggire alla regola è il Boss Md200.


johnny

Citazione di: Alpha il 24 Giugno, 2014, 12:15 PM
Ciao a tutti,
allora vediamo... sono i procinto di cambiare chorus e sono indeciso se prendere un MXR Analog Chorus o uno Small Clone ma conoscendomi li potrei prendere entrambi, poi volevo un flanger e ho scelto il Mistress, poi volevo anche un Rotary ma che facesse anche da Vibe ed mi avevano consigliato il Boss RT20... totale spesa >=450euro... mi conviene prendere tutti questi pedali o prendere un Strymon Mobius a 399euro?

Scusate so che magari è una domanda stupida... lo Strymon come suona? Tanto digitale?

Io sono un convinto utilizzatore di pedali analogici, però secondo me se si tratta di effetti di modulazione (solo quelli di modulazione) direi che quelli digitali possono sostituire quelli analogici.
Le differenze tra analogico e digitale si fanno più aspre e distinte se si inizia a parlare di overdrive, distorsori, simulazioni di testate e/o casse ecc. Ma lasciamo perdere questo fatto.
Se proprio voui qualcosa di digitale puoi trovare ottimi prodotti digitali spendendo anche molto di meno che per uno Strymon Mobius, come il Wampler Terraform Modulator, per esempio.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Santano

Bellissimo il Wampler (qui ci sono 8 preset) però non l'ho mai visto nei negozi!

coccoslash

Citazione di: Santano il 21 Febbraio, 2020, 01:18 PM
Per questo guardavo con attenzione il Tc Plethora ma a quanto pare hanno tutti meccanismi simili.
L'unico che sembra sfuggire alla regola è il Boss Md200.
Col plethora ogni switch arriva un effetto
"Si sapis, sis apis"

johnny

Citazione di: Santano il 21 Febbraio, 2020, 01:26 PM
Bellissimo il Wampler (qui ci sono 8 preset) però non l'ho mai visto nei negozi!

Vero, mai visto in un negozio, solo online. Oggi c'è davvero tanta concorrenza sul digitale, i negozi (fisici) si cautelano.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2020, 01:07 PM
Beh, se ti organizzi non c'è bisogno di fare tanti tip tap (hai 200 slot). Basta metterli in sequenza.
Il contro è il tempo che devi investirci nella preparazione. Il pro è che puoi avere una serie di settaggi diversi senza metterci le mani tra un brano e l'altro

Diciamo, come nel post iniziale, che devo organizzare solo quattro modulazioni in totale.
Non penso ci voglia molta preparazione. O sbaglio? Ditemi la cruda verità.  :cry2:

Ci sono tre pulsanti da schiacciare no?
Quindi uno di questi dovrei premerlo più di una volta?


Max Maz

4 mod in un brano.... Meglio i pedali temo

Anche se i suoni che si possono ottenere con il Mobius sono davvero notevoli (imho)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Potresti usare loop station con le modulazioni registrate  :-\

Bedrock

PEdali digitali con programmi senza alcun dubbio  ::)
L'MD 500 per esempio, hai anche, se proprio sei un malato, due modulazioni insieme.
Suona benissimo, ha una buona gestione dei tanti preset, è piuttosto immediato nell'uso e nella programmazione, ha molte possibilità di collegamento, è comandabile via midi.
Tanta roba.
anche lo strymon è eccellente ma l'md500 mi era parso più immediato.
Se si ragiona più ad ampio spettro con un piccolo controller midi l'h9 è ancora oggi sencondo me imbattibile.

Santano

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 02:06 PM
Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2020, 01:07 PM
Beh, se ti organizzi non c'è bisogno di fare tanti tip tap (hai 200 slot). Basta metterli in sequenza.
Il contro è il tempo che devi investirci nella preparazione. Il pro è che puoi avere una serie di settaggi diversi senza metterci le mani tra un brano e l'altro

Diciamo, come nel post iniziale, che devo organizzare solo quattro modulazioni in totale.
Non penso ci voglia molta preparazione. O sbaglio? Ditemi la cruda verità.  :cry2:

Ci sono tre pulsanti da schiacciare no?
Quindi uno di questi dovrei premerlo più di una volta?

Max che ce l'ha mi correggera'.
Credo tu debba premere contemporaneamente due Switch per entrare in modalità preset. Scegliere il bank dove hai salvato le 4 modulazioni e, in sequenza, premere ciò che ti serve. La cosa difficile sarà calibrare i volumi, temo

robland

Citazione di: Santano il 21 Febbraio, 2020, 04:28 PM
Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 02:06 PM
Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2020, 01:07 PM
Beh, se ti organizzi non c'è bisogno di fare tanti tip tap (hai 200 slot). Basta metterli in sequenza.
Il contro è il tempo che devi investirci nella preparazione. Il pro è che puoi avere una serie di settaggi diversi senza metterci le mani tra un brano e l'altro

Diciamo, come nel post iniziale, che devo organizzare solo quattro modulazioni in totale.
Non penso ci voglia molta preparazione. O sbaglio? Ditemi la cruda verità.  :cry2:

Ci sono tre pulsanti da schiacciare no?
Quindi uno di questi dovrei premerlo più di una volta?

Max che ce l'ha mi correggera'.
Credo tu debba premere contemporaneamente due Switch per entrare in modalità preset. Scegliere il bank dove hai salvato le 4 modulazioni e, in sequenza, premere ciò che ti serve. La cosa difficile sarà calibrare i volumi, temo

Il che è poco pratico durante un'esibizione live decente.
Devo dunque considerarlo un pedale da studio in casa?

Max Maz

Non so davvero in quanti brani si usino 4 modulazioni diverse (escludendo delay e reverb)
Comunque al massimo si clicca 2 volte.
Cambio banco e selezione a o b.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 05:31 PM
Citazione di: Santano il 21 Febbraio, 2020, 04:28 PM
Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 02:06 PM
Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2020, 01:07 PM






Il che è poco pratico durante un'esibizione live decente.
Devo dunque considerarlo un pedale da studio in casa?

Guarda Rob, prima di mettermi con la band avevo il pallino di suonare stile one man band (tuttora a dirla tutta mi stuzzica la cosa) e avevo preso il Digitech Trio Plus con il pedale opzionale per comandare tutto senza mani. Avrei registrato una decina di basi, basso e batteria ci pensa il Trio, col loop incorporato sembrava facile. Per farla breve ho lasciato perdere. Ho preso il Ditto, l'ho schiaffato in pedaliera a fine catena, e ciao. Secondo me se vuoi qualcosa di decente devi giocare di midi e switcher a manetta. Perlomeno per azzardare un live. Per studiare a casa invece va bene la qualunque. Anche il Mobius

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.