Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Materiale per effetti e pedali

Aperto da Pasquino, 08 Dicembre, 2019, 07:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Guitar

Eviterei anch'io il valvolare. Una delle maggiori dfficoltà che ho riscontrato all'inizio è stata con le saldature sul 3PDT, per via della vicinanza dei pin e della scomodità (ho fatto da solo, senza usare nessuna morsa), unite alla mia inesperienza.

Parlo di questo switch:



Non oso immaginare con il socket della valvola...non l'ho mai fatto ma credo sia ancora peggio :facepalm2:

Pasquino

Ciao ragazzi, sto guardando un pò i progetti più semplici su musikding e ho trovato questi:

1) MDrive, low- to mid-gain overdrive pedal, non ci sono sample: MDrive

2) Acapulco overdrive/distortion, c'è un sample video interessante: Acapulco

3) The Plus, emulazione MXR Distortion+: The Plus

Poi più complesso ma molto interessante un amp simulator: Sinner Amp

Che ne dite? ce la posso fare a fare i primi tre? Quanto tempo ci vuole a costruire un pedale, non ne ho proprio idea, ma fra poco sono in ferie e magari è la volta buona per cimentarmi

Grazie sempre
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Vu-meter

Gli overdrive sono progetti solitamente molto semplici, per cui, secondo me, non avrai problemi.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Mdrive è il clone del Emerson em drive.
È anche troppo semplice [emoji846]
Ed è un po' limitativo. A me inoltre non è piaciuto molto.
Acapulco è un distorsore, arriva al muff.
Un po' limitativo anche quello (ha solo il gain).
Se vuoi un un po'più complesso ma ben suonante rinnovo la proposta del Breaker (blues breaker).
"Si sapis, sis apis"

Pasquino

Citazione di: coccoslash il 13 Dicembre, 2019, 10:37 PM
Mdrive è il clone del Emerson em drive.
È anche troppo semplice [emoji846]
Ed è un po' limitativo. A me inoltre non è piaciuto molto.
Acapulco è un distorsore, arriva al muff.
Un po' limitativo anche quello (ha solo il gain).
Se vuoi un un po'più complesso ma ben suonante rinnovo la proposta del Breaker (blues breaker).

OK, ho sentito come suona l'em drive ed effettivamente non piace neanche a me. Meglio il blues breaker, ma non è quello che cerco.

L'Acapulco invece mi piace molto, in questo periodo mi sto avvicinando a questo tipo di suono, che non è un distorsore e non è un fuzz. ho trovato questo video dell'originale Acapulco Gold
e mi piace davvero tanto. 

il Plus non ti piace?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

coccoslash

Citazione di: Pasquino il 14 Dicembre, 2019, 12:08 AM
Citazione di: coccoslash il 13 Dicembre, 2019, 10:37 PM
Mdrive è il clone del Emerson em drive.
È anche troppo semplice [emoji846]
Ed è un po' limitativo. A me inoltre non è piaciuto molto.
Acapulco è un distorsore, arriva al muff.
Un po' limitativo anche quello (ha solo il gain).
Se vuoi un un po'più complesso ma ben suonante rinnovo la proposta del Breaker (blues breaker).

OK, ho sentito come suona l'em drive ed effettivamente non piace neanche a me. Meglio il blues breaker, ma non è quello che cerco.

L'Acapulco invece mi piace molto, in questo periodo mi sto avvicinando a questo tipo di suono, che non è un distorsore e non è un fuzz. ho trovato questo video dell'originale Acapulco Gold
e mi piace davvero tanto. 

il Plus non ti piace?
Vai di Acapulco allora.
Il dist+ non mi esprimo perché non ho mai provato neanche l'originale.
Se no, già che hai la spedizione, prendine un paio. Tipo Acapulco e un boost [emoji846]
"Si sapis, sis apis"

Pasquino

Ora ne cerco qualcuno, devo prendere anche dei connettori e dei cavetti per pedaliera, una punta piccola per il saldatore, spugnetta e stagno. A proposito, sullo stagno c'è qualche accortezza, o uno vale l'altro?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


coccoslash

Citazione di: Pasquino il 14 Dicembre, 2019, 11:41 AM
Ora ne cerco qualcuno, devo prendere anche dei connettori e dei cavetti per pedaliera, una punta piccola per il saldatore, spugnetta e stagno. A proposito, sullo stagno c'è qualche accortezza, o uno vale l'altro?
Se vuoi la vita facile.. Prendi questo. Ma non respirarlo [emoji6]

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F230984814016
"Si sapis, sis apis"

Pasquino

Grazie. Ho trovato un booster con in bundle tutto il necessario: The Mos

non resta che fare la spesa  :D
PS: il kit che mi hai postato tu sembrava molto migliore, mi sa che prendo quello
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

coccoslash

Citazione di: Pasquino il 14 Dicembre, 2019, 12:20 PM
Grazie. Ho trovato un booster con in bundle tutto il necessario: The Mos

non resta che fare la spesa  :D
PS: il kit che mi hai postato tu sembrava molto migliore, mi sa che prendo quello
Ok. Facci sapere!
"Si sapis, sis apis"

Dark Guitar


Pasquino

Visto che il thread sta prendendo questa piega, vi posto una serie di video sull'elettronica applicata alla musica, mi accorgo che mi mancano le basi ed è il momento di studiare un minimo prima di mettermi a smanettare con diodi e resistenze.
https://www.youtube.com/playlist?list=PL4EsEpHlU7KIQfpNTwO3a76_TCurKmW1Z

Secondo voi è valido?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

Arrivato Acapulco kit, grafica in corso gentilmente concessa dalla mi a Susy
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


coccoslash

Citazione di: Pasquino il 08 Gennaio, 2020, 07:18 PM
Arrivato Acapulco kit, grafica in corso gentilmente concessa dalla mi a Susy

sarà sicuramente una grafica meravigliosa!!  ::) ::) :bravo2:
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.