Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Malekko Ekko 616 vs MXR Carbon Copy

Aperto da Vu-meter, 15 Giugno, 2012, 07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

Io quando mi decideró a fare lo spostamento del delay, se riesco, penso di ripetere la prova nella stessa modalità che ho fatto per il compressore.
Faró sapere.

4Roses

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2012, 08:13 PM
Per carità, indubbiamente la qualità superiore di Wampler o Strymon è un dato di fatto e non è in discussione..

Qui si parlava di delay "primi prezzi" che abbiano comunque una buona qualità , scartando i più economici Behringer, Yoyo, e compagnia ..
...

Adesso dirò qualcosa per cui sarò come minimo lapidato: i BOSS si difendono benissimo in quella fascia di prezzo ed anche il Marshall EchoHead suona bene.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Mai provati = nessuna opinione.

Come sono e come vanno? Se hai voglia di dircelo....!

4Roses

Vigilius

Boss avuto il DD-3 anni e anni fa e per un brevissimo periodo anche uno di quelli dopo, ma non ricordo più quale. Solito pedale BOSS: robusto e fa il suo mestiere senza troppi fronzoli.

Il Marshall costa poco, suona bene ed ha la possibilità del Tap Tempo; in compenso ha le manopole illeggibili!!!!!!!! QUella serie della Marshall la schifano tutti, ma è tutt'altro che fatta male anche se non ai livelli dei pedali blasonati.

Se li compari da soli con altri perdono su tutta la linea, ma già il semplice BOSS in un gruppo rock fa il suo dovere; non ho nulla contro gli Strymon, ma certe finezze in mezzo ad un LIVE voglio vedere chi le coglie (certo se suoni solo in casa....)

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Uhm...interessante.
Io penso di essere l'unico che, a parte il Rc3 per breve tempo, non ha mai avuto un pedale Boss!

Ho suonato tantissimi anni senza pedaliera, ma con i sistemi a rack, e mi sono perso il boom di questi pedali!

4Roses

4RosesGroove

Se puó interessare una comparazione tipo Shootout

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Giugno, 2012, 09:01 PM
Uhm...interessante.
Io penso di essere l'unico che, a parte il Rc3 per breve tempo, non ha mai avuto un pedale Boss!

Ho suonato tantissimi anni senza pedaliera, ma con i sistemi a rack, e mi sono perso il boom di questi pedali!

4Roses

Il boom c'è stato prima dei sistemi rack, infatti io avevo i pedali Boss ancor prima dell'avvento dei rack che dal vivo hanno la loro comodità.

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 15 Giugno, 2012, 09:53 PM

Il boom c'è stato prima dei sistemi rack, infatti io avevo i pedali Boss ancor prima dell'avvento dei rack che dal vivo hanno la loro comodità.

Ah questa non la sapevo...
Mi ricordo che il mio primo pre (1987) era un Marshall JMP1.
Ma pedaliere, almeno dalle mie parti, ne vedevi poche...Boss poi men che meno.
Eravamo tutti abituati con questi sistemi pesantissimi.

4Roses

Vu-meter

Ok, sono giunto per motivi di costi a tre candidati :

Ekko 616, Carbon Copy, Flashback .

Chiudiamo questa faccenda una volta per tutte , Vigilius, "regalami" il tuo Flashback ...  :laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Non capisco perché hai fatto fuori il Wampler, in fondo la differenza di prezzo sul nuovo è di 30 euro ed è forse il più 'morbido' dei tre (non importa nulla il fatto che lo voglia vendere, tanto lo posso far fuori quando voglio).
Ekko e Carbon Copy sono della stessa famiglia, il Flashback è tutta un'altra pasta sonora, molto più moderna e 'fredda' anche se ha una buona modalità Lo-Fi ed una versatilità maggiore (anche se poi alla fine usi solo un paio di modalità se non una).

Vu-meter

Hai ragione Vigi, ma è un momento in cui devo pesare i cent... specie per non rischiare discussioni in famiglia.
Inoltre, non so ancora se davvero hai intenzione di venderlo ( fino ad ora ne abbiamo parlato, ma non mi sembrava avessi deciso definitivamente ) , aggiungi la mancanza delle modulazioni che un pò mi dispiace ed infine ( ma è proprio l' ultimo pensiero ) , le dimensioni : lo preferirei piccolo, visto che in pedalboard dovranno entraci altri pedalozzi auto costruiti ...

In ogni caso : io in questi giorni penso di arrivare ad un acquisto . Nel caso decidessi definitivamente, tienimi informato.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Sulle dimensioni hai ragione: è un po' più grande degli altri, non molto, ma è l'aspetto che preferisco in quanto è alto e viene su bene rispetto agli altri pedali. Sulla mia decisione pesa il fatto della spedizione che è sempre un rischio, ma il Wampler non mi è più necessario: troppo 'gentile' e analogico per i miei gusti anche se sui puliti è splendido, migliore di tutti gli altri.

Ma perché hai venduto il tuo? L'Electro Harmonix è un classico e ne stavo guardando un paio anch'io.

Berk

Virgilius puoi darmi qualche info in più sul DD3?
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vigilius

Citazione di: Berk il 16 Giugno, 2012, 08:45 AM
Virgilius puoi darmi qualche info in più sul DD3?

Io provai quello di oltre 20 anni fa ed era un buon delay (quasi l'unico disponibile); anche quello nuovo non è malaccio anche se suona un po' più digitale anche se non vuol dire niente. Provarlo è l'unica maniera di capire se fa al caso tuo o no.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 16 Giugno, 2012, 08:34 AM
Ma perché hai venduto il tuo? L'Electro Harmonix è un classico e ne stavo guardando un paio anch'io.

Perchè volevo un looper che potesse registrare più di 30 secondi ed anche un delay più "sporco", meno digitale e freddo, che facesse meno cose ( il Memory Man è un ottimo delay, ma faceva troppe cose che io non utilizzavo mai e mi sono accorto che usavo sempre e soltanto due preset identici, diversi solo nella ripetizione .. )

Citazione di: Vigilius il 16 Giugno, 2012, 08:34 AM
Sulla mia decisione pesa il fatto della spedizione che è sempre un rischio, ma il Wampler non mi è più necessario: troppo 'gentile' e analogico per i miei gusti anche se sui puliti è splendido, migliore di tutti gli altri.

Nel caso tu decidessi, fammi sapere ! Non si sa mai ...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.