Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 08:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mad Professor Simble Test

Aperto da Max Maz, 04 Maggio, 2016, 06:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: coccoslash il 05 Maggio, 2016, 01:41 AM
Bravo Max!
però si quoto Vu, per un suono più dumble andrebbe chiuso il Voice e aumentato il Gain (che in questo caso credo siano l'accent e sensitivity).


Grazie Cocco, in pausa pranzo .... se riesco a farla .... provo subito.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Bella demo!

Convengo anch'io che il suono è un po' fuzzoso, e forse può ricordare anche un po' un RAT.
:ditanaso:


Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 05 Maggio, 2016, 09:32 AM
Bella demo!

Convengo anch'io che il suono è un po' fuzzoso, e forse può ricordare anche un po' un RAT.

Un po' fuzz... un po' RAT... tu non sei Max!  :laughing:

A parte gli scherzi, secondo me non è così strano che quello che senti tu dal vivo sia anche molto diverso da quello che arriva a noi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Beh, il RAT è molto usato dai jazzisti...
:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 05 Maggio, 2016, 10:08 AM
Beh, il RAT è molto usato dai jazzisti...

Ma Max (o chi si nasconde dietro i suoi panni) ha come obbiettivo l'uso che ne fa Thurston Moore...  ;D

Ha già comprato un chilo di chiodi da rovesciare sulla Godin.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Oggi, se riesco, provo a fare i sample così come da impostazioni indicate sul manuale pero' sia chiaro che il suono che ho registrato a me piace molto, è una regolazione che mi sono cercato.
La note meno ma questo è un'altro discorso.

Così il test mi sembra più corretto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Come promesso ho registrato alcune impostazioni consigliate dalla Mad Professor, registrato con la reflex ma direi che il risultato possa essere considerato piuttosto attendibile.

Per chiarezza ho inserito il link anche nel post iniziale.  ::)


Simble MAD Professor Test - YouTube
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Max, sarò del tutto onesto : mentre sbavo per il chitarrista e il suono pulito ( MERAVIGLIA !  :sbavv: ), onestamente il pedale non mi piace mai. Se devo proprio scegliere, sceglo la configurazione Jazz, ma continuo a preferire il volgare clone dello Zendrive, che per algtro, dopo alcune modifiche ( inizialmente gli avevo inserito una resistenza davanti al pot del gain, poi ho cambiato pot e adesso mi trovo meglio ), ha davvero quella pasta "fusion" che cercavo..

Il Simble non mi convince, lo trovo aspro e quadrato .. più un distorsore, dal mio modo di vedere, che un Overdrive.
Se dovessi cercare un sostituto al mio Zendrive, proverei il Mojo Hand Extra Special.. il Simble non fa per me ..  :etvoila:

Inutile dire che ho trovato il coraggio per esprimere quelle che sono soltanto opinioni e niente di  più. Spero che tu non ti senta toccato personalmente, perchè lungi da me l'idea di offenderti .. :maxmaz:  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Oh che bello, proprio a questo serve il test Vu.  :abbraccio:

A me il pedale in questo periodo, dico così perchè il gusto si affina continuamente, piace molto soprattutto nella modalità finale.
Che non piaccia a tutti mi sembra necessario, se piace soltanto a me probabilmente sto vivendo una infatuazione e quando passerà lo rivendero' con serenità.
Per il momento rimane ben saldo dove sta. :occhiolino:

Tutto viene fatto con l'intenzione della condivisione per aiutare a capire come funzia il pedale a prescindere dai test del tubo che, a mio avviso, mentono sempre un po'.
Se puo' essere utile alla comunità io sono soddisfatto.
Non ho di certo registrato il brano ed il video per dire: "Sentite tutti quanti quanto è fico il mio nuovo pedale ed invidiatemi.  :laughing: :laughing: :laughing:

PS
Hai sentito la tele lollar con il singleman che suonino carino che ha ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Tele + lollar + singleman  ( giusto ?  ) ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Bellerrimo !!  :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 05 Maggio, 2016, 06:58 PM
Tele + lollar + singleman  ( giusto ?  ) ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Bellerrimo !!  :sbavv: :sbavv:

Ti ricordi il giretto in riviera ......  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Lo devo fare per forza !!!!  :cheer: :cheer: :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Queste le mie personali considerazioni sul video:

Clean Boost: mi piace, mi pare renda il suono più corposo
Treble Boost: un po' più tagliente ovviamente, ma probabilmente utile in un contesto di band
PAF/Deluxe, Texas Strat, Blues Line, Rock: non mi piace il tipo di saturazione, poco cremosa
Jazz: interessante, mi è sembrato un Clean Boost con ancora più bassi
Boutique: è molto più vicino all'utilizzo che ne farei io: come canale "lead" potrebbe essere interessante, in questo contesto mi piace di più

In generale mi è sembrato rendere meglio o come Clean Boost o ad alti livelli di gain, piuttosto che come OD.
Come detto io tenderei ad utilizzarlo ad alti livelli di gain, e in quel caso mi sembra che le potenzialità ci siano.
Come OD, mi da l'impressione di avere un tipo di saturazione secca, poco corposa.

::)


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Mi sembra ottimo come boost, molto trasparente e dinamico. Come overdrive non mi piace, ma questo è vero della maggioranza dei pedali della categoria, con cui ho poca affinità. Mi piacerebbe sentirlo come treble booster, sia pulito e ad alto livello di gain (in "modalità fuzz", direi), in combinazione con una chitarra con humbucker vintage, per sonorità alla Duane Allman e Andy Powell.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.