Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mad Professor: niente da dire, gran pedali

Aperto da Vigilius, 24 Settembre, 2013, 05:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: flavi16 il 25 Settembre, 2013, 04:51 PM
Citazione di: Vigilius il 25 Settembre, 2013, 03:30 PM
LO Sweet Honey non è nient'altro che l'Honey Bee a prezzo più umano che poi è anche l'Horny Bee costruito da VU; pop-rock? Onestamente non lo so: mezzo forum, tranne me, ha il pedale di VU e ti sapranno dire anche perché pop/rock non ho idea di cosa voglia dire perché tiene dentro quasi tutto!
Diciamo allora Pop moderno (Negramaro, Elisa ecc)

Secondo me L'Honey Bee da solo non è sufficiente. Questo pedale non è stato progettato per crunchare più di tanto, ma per simulare un ampli combo anni 50 con tantyo di speaker emulator e, il risultato in soldoni, è un inciccionimento del segnale, un inspessimento ed una enfatizzazione del suono della chitarra che esce più carica di armoniche e rinvigorita.
Per cui per avere del guadagno conviene avere un altro overdrive ( Marcello usa due Horny, ad esempio .. anche io ho avuto il double, per un periodo) .




Se non vado errato, il Mad Professor, avendo più gain potrebbe andare meglio in solitaria per quello che chiedi tu .

VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric

Citazione di: Vu-meter il 25 Settembre, 2013, 04:49 PM
Credo ci sia qualche differenza tra lo Sweet Honey e l' Honey Bee , aspetto Raffus per sicurezza perchè lui li ha avuti o comunque provati entrmabi, mi pare.
Se non erro il Mad Professor ( ossia lo Sweet Honey ) dovrebbe avere un pochino più gain e una pasta leggermente più moderna.



... quoto... lo sweet honey ricorda l'honey bee però non posso che confermare il fatto che ci siano alcune differenze che li rendono pedali, seppur simili, abbastanza diversi ... tra l'altro oltre ad avere un pelo più di gain (senza strafare eh), lo sweet honey mi è sembrato anche un po' più "aperto" come sonorità... poi bisognerebbe anche vedere le differenze tra la versione PCB (che è quella che ho provato io) e la ben più costosa hand wired...


Vigilius

In ogni caso non mi sembra proprio adattissimo al pop; ce lo vedete voi quel pedale a fare i Negrita o Elisa? ???

Su Youtube c'era un video dove Castellano, in tour con Elisa, spiegava il suo gig, magari spiando i suoi OD ... :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 25 Settembre, 2013, 05:06 PM
In ogni caso non mi sembra proprio adattissimo al pop; ce lo vedete voi quel pedale a fare i Negrita o Elisa? ???

Su Youtube c'era un video dove Castellano, in tour con Elisa, spiegava il suo gig, magari spiando i suoi OD ... :firuli:

Io onestamente con il Mad Professor, sì .. ce li vedrei .. Buona l'idea di scopiazzare dai punti di riferimento ..  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



flavi16


Elliott

Ad incuriosirmi, della Mad Professor, vi sono in particolare 2 OD: lo sweet honey ed il Royal blue.
Stando a quanto sentito sul tubo, mi sono fatto un'idea delle seguenti caratteristiche; qualcuno che li conosce potrebbe confermare/smentire?

Il Royal blue mi pare abbia un timbro un po' più scuretto, vintage e con meno gain e quindi più vicino a sonorità blues mentre, lo sweet honey mi è sembrato più squillante e con più gain.
Anche se a gain bassissimo sembro preferire lo sweet honey, nel complesso ho trovato più affine ai miei gusti (light, cremoso e bluesy) il royal blue.

Suvvia che devo pensare al regalo di compleanno che cade tra soli (139) 140 (141) giorni e devo capire quali inserire nella lista dei pretendenti :firuli:

Max Maz

Quindi la gas è sopita soltanto per 4 mesi e mezzo abbondanti.  ;D

Io ti direi Sweet.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

 :thanks: caro ::)

Beh...se consideri che l'ultimo acquisto è datato febbraio, siamo a quasi 8 :sisi:

Un'eternità  :sconvolto:

Vu-meter

Non so cosa consigliarti , ma tieni presente che lo Sweet Honey si basa sull' Honey Bee ( il progettista è il medesimo ed il pedale è il medesimo con piccole varianti ) per cui è una sorta di "supro simulator" ( bellissimo, secondo me ) .

Il Royal Blue si basa sull' Aqua Marine OD II ( sempre progetto di BJFe ) ed è un distorsore ( non un overdrive ) ... ma non so dirti di più, non so nemmeno se l'ho mai sentito.

Se vuoi farti una cultura sui pedali Mad professor e sapere su quale progetto BJFe si basino, ti consiglio guardare qui :

Bjorn Juhl Interview: Tales of Mad Professor & BearFoot FX
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Belli i mad professor, io sono innamorato dello snow white. Credo che prenderò il kit da assemblare


Qual

Santano

Sono nei guai: mi sto impeperonando col professore pazzo!  :sbavv:
Gira e rigira sono giorni che guardo e riguardo Sweet Honey, Royal blue, Electric Blue, Mellow Yellow, Forest Green, tutti sti colori  :maio:
Per non parlare dei prezzi!  >:(

Bedrock

Citazione di: Santano il 07 Febbraio, 2019, 10:43 PM
Sono nei guai: mi sto impeperonando col professore pazzo!  :sbavv:
Gira e rigira sono giorni che guardo e riguardo Sweet Honey, Royal blue, Electric Blue, Mellow Yellow, Forest Green, tutti sti colori  :maio:
Per non parlare dei prezzi!  >:(

Anzi, rispetto bearfoot ha pure abbassato le pretese.
Uno sweet o un forest li prendi a cifre ragionevoli
Un honey o un pale so dolori

m4ssi

Belissimi pedali, avuto sweet honey, royal blue e pure il kosmos.
Il kosmos lo ho ridato al negozio, bei suoni ma non ha molto senso come pedale.
Lo sweet honey bellissimo da solo per il crunch che riesce a generare ma non dona sustain e non buca bene il mix (usato da solo ovviamente), il royal blue :loveit: :loveit: :loveit: fisso il pedaliera ormai da un pò, overdrive particolare, bella botta, definizione e dinamico. Se riesci provalo, io l'ho preso usato a 110€ :D
Music Man Addicted


Santano

Citazione di: Gian.luca il 07 Febbraio, 2019, 11:02 PM
Citazione di: Santano il 07 Febbraio, 2019, 10:43 PM
Sono nei guai: mi sto impeperonando col professore pazzo!  :sbavv:
Gira e rigira sono giorni che guardo e riguardo Sweet Honey, Royal blue, Electric Blue, Mellow Yellow, Forest Green, tutti sti colori  :maio:
Per non parlare dei prezzi!  >:(

Anzi, rispetto bearfoot ha pure abbassato le pretese.
Uno sweet o un forest li prendi a cifre ragionevoli
Un honey o un pale so dolori

Gli ultimi due ce li aveva tempo fa Gbl a Milano: perfino usati costavano una fucilata  :facepalm2:

Bedrock

Citazione di: Santano il 08 Febbraio, 2019, 01:47 PM
Citazione di: Gian.luca il 07 Febbraio, 2019, 11:02 PM
Citazione di: Santano il 07 Febbraio, 2019, 10:43 PM
Sono nei guai: mi sto impeperonando col professore pazzo!  :sbavv:
Gira e rigira sono giorni che guardo e riguardo Sweet Honey, Royal blue, Electric Blue, Mellow Yellow, Forest Green, tutti sti colori  :maio:
Per non parlare dei prezzi!  >:(

Anzi, rispetto bearfoot ha pure abbassato le pretese.
Uno sweet o un forest li prendi a cifre ragionevoli
Un honey o un pale so dolori

Gli ultimi due ce li aveva tempo fa Gbl a Milano: perfino usati costavano una fucilata  :facepalm2:

Io ancora non mi capacito come ho fatto a tirar fuori un €€€€cifrone per il Pale Green, anche se ad esser onesti è l'unico compressore con cui non ho litigato mai, e ormai lo ho in pedaliera da parecchio anche perché è una versione ancora più €€€€€€€costosa di quella """"normale""""   :acci: e col cavolo che trovo qualcuno che me lo ripaga il giusto  :acci: :acci: :acci:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.