Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Line6 Pod Go

Aperto da Elliott, 27 Giugno, 2020, 08:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Vera la prima: se usi 3 OD ti resta libero un solo blocco.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 09 Luglio, 2021, 05:34 PM
Vera la prima: se usi 3 OD ti resta libero un solo blocco.

1- a parte la distorsione dell'ampli, puoi comunque aggiungere dei pedalini OD e usare la pedaliera per le modulazioni, no?

2-senza arrivare a macchine complicate tipo Helix floor e simili, quale sarebbe l'alternativa alla pod go stessa fascia con più blocchi?

3- se usi compressore, od, delay, riverbero, togli il chorus.
- Se usi clean, fuori l'OD e dentro il chorus.
- Se vuoi per forza il chorus dentro insieme a OD e delay e compressore, togli riverbero (c'è già il delay).
- Ultima opzione: togli compressore sulle distorsioni.
- quando servono due OD: 2+ delay+riverbero/flanger/phaser/quello che serve.

Insomma, il limite dei quattro blocchi non lo vedo terribile al nostro livello amatoriale.

Elliott

Infatti non è un limite nemmeno per un live.
4 patch (acustico, clean, crunch e lead) dove ogni patch ha a sua volta 4 snapshot (che in una configurazione del genere, non serve nemmeno impostarli).

Si ha una macchina che ti permette di configurare 256 patch diverse...perché complicarsi la vita volendo fare tutto con una?

futech

Citazione di: Elliott il 09 Luglio, 2021, 08:51 PM

Si ha una macchina che ti permette di configurare 256 patch diverse...perché complicarsi la vita volendo fare tutto con una?

Se il pod go ha lo spillover (suono che non si interrompe nei cambi patch), è la soluzione che supera egregiamente il limite dei 4 blocchi.

Altrimenti vai di headrush, 11 blocchi completamente liberi, ma se resti su una gigboard per non salire troppo di prezzo, hai "solo" 4 switch per comandare scene o i singoli stomp (ma hai lo spillover)  e nessun pedale di espressione incluso

Qual

Elliott

La realtà è assai più semplice di come la raccontiamo

Prosit

Scusatemi, non vorrei generare fraintendimenti. Io non sto polemizzando affatto. Nel mio post ho solo descritto e condiviso a che conclusioni positive sono giunto fino a oggi, nella ricerca del mio, personale, rig sul Pod Go, cioè la catena effetti e comandi che può tornare utile a me. Non è detto che sia lo stesso modo d'uso che prediligono altri utilizzatori anzi, il bello di queste macchine è proprio che offrono più d'una modalità d'uso sì da poterla adattare alle necessità personali o alle circostanze. Mi pare quindi di aver dato un primo giudizio complessivo positivo sulla macchina, per quel che può valere il mio giudizio.
In seconda battuta, ho scritto che un blocco in più rispetto ai 4 disponibili del Pod Go, a me avrebbe fatto comodo. Ma lungi da me il pensare che questa mancanza sia tale e valida per tutti quanti: se a un utilizzatore stanno bene 4 blocchi liberi, non sarà certo il mio parere a cambiargli le carte in tavola.
Robland: certo si possono aggiungere catene esterne di altri pedali nel S/R del Pod Go, e si risolvono tutte le altre eventuali necessità. Ma l'obiettivo (il mio, gli altri non so) è muoversi leggeri con una sola macchina perciò preferisco adattarmi a questa, piuttosto che adattare questa alle mie particolari esigenze. Comunque, preciso ancora, ho detto che i 4 blocchi sono un po' pochi per le mie esigenze, mai parlato di "limite terribile" della macchina. Infatti mi sono adattato!  ::)
Futech lo spillover c'è tra gli snapshot; non c'è tra le patch. Per cui in un brano è necessario usare gli snapshot, che poi è la modalità che sto usando con soddisfazione. Se usi 4 patch invece di 4 snapshot, lo switching è troppo udibile.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 10 Luglio, 2021, 01:10 PM
Scusatemi, non vorrei generare fraintendimenti. Io non sto polemizzando affatto.

Robland: certo si possono aggiungere catene esterne di altri pedali nel S/R del Pod Go, e si risolvono tutte le altre eventuali necessità. Ma l'obiettivo (il mio, gli altri non so) è muoversi leggeri con una sola macchina perciò preferisco adattarmi a questa, piuttosto che adattare questa alle mie particolari esigenze. Comunque, preciso ancora, ho detto che i 4 blocchi sono un po' pochi per le mie esigenze, mai parlato di "limite terribile" della macchina.

Che non stessi polemizzando, lo davo per scontato e credo fosse evidente.  ::) :reallygood:

Quanto alla conclusione del mio commento, non era una citazione di un tuo post né una deduzione del tuo ragionamento: era una mia riflessione personale.

Ove non si fosse capito: grazie del tuo feedback. È positivo e apprezzabile leggere le osservazioni di chi ce l'ha, fatte man mano che si apprende ad usare la macchina.  :thanks:

futech

Neanche io avevo visto polemica nei commenti ;)

Qual

riccardo76

ho un dubbio atroce ......ma posso caricare IR creati dal grande Fanton ?

Elliott

Puoi tranquillamente caricare qualsiasi IR di qualsiasi terza parte.

Se prepari i suoni con delle cuffie lineari, sulla PA dovrai giusto limare qualche dettaglio.
Decisamente più complicato far rendere lo stesso suono su un ampli (immagino tu intenda farlo tramite S/R) sul quale non hai preparato i tuoi suoni

Prosit

Ieri panico  :facepalm2: Accingendomi a collegare il Pod Go al mio ampli (non ho ancora né cassa FRFR né casse monitor da studio), anziché introdurre il cavo chitarra all'input dedicato (guitar in), l'ho erroneamente introdotto nel jack del EXP2. Risultato: si è disattivata automaticamente la modalità Vol/Exp 2 del pedale integrato, restando operativa sola la modalità Wah/Exp1. Temendo di aver fatto danno, e non avendo nell'immediato il tempo disponibile per approfondire il problema, ho lasciato tutto com'era e sono andato a lavorare. Inutile dire che per tutte le ore lavorative seguenti ho accusato forte ansia da rottura hardware  :D. Tornato al Pod Go ho spulciato il forum dedicato sul sito Line 6 e l'ansia è solo aumentata leggendo di vari problemi a software e hardware riscontrati da alcuni utenti. Mi son fatto forza e ho evitato di chiamare il medico di famiglia per la prescrizione di un ansiolitico, e alla fine ho risolto: bastava leggere il manuale d'uso  :acci: reimpostando un parametro che nel Global Setting si era automaticamente modificato all'atto dell'errato inserimento del cavo chitarra nel jack del EXP2.  :firuli:  :firuli:

riccardo76

Citazione di: Prosit il 03 Agosto, 2021, 04:41 PM
Ieri panico  :facepalm2: Accingendomi a collegare il Pod Go al mio ampli (non ho ancora né cassa FRFR né casse monitor da studio), anziché introdurre il cavo chitarra all'input dedicato (guitar in), l'ho erroneamente introdotto nel jack del EXP2. Risultato: si è disattivata automaticamente la modalità Vol/Exp 2 del pedale integrato, restando operativa sola la modalità Wah/Exp1. Temendo di aver fatto danno, e non avendo nell'immediato il tempo disponibile per approfondire il problema, ho lasciato tutto com'era e sono andato a lavorare. Inutile dire che per tutte le ore lavorative seguenti ho accusato forte ansia da rottura hardware  :D. Tornato al Pod Go ho spulciato il forum dedicato sul sito Line 6 e l'ansia è solo aumentata leggendo di vari problemi a software e hardware riscontrati da alcuni utenti. Mi son fatto forza e ho evitato di chiamare il medico di famiglia per la prescrizione di un ansiolitico, e alla fine ho risolto: bastava leggere il manuale d'uso  :acci: reimpostando un parametro che nel Global Setting si era automaticamente modificato all'atto dell'errato inserimento del cavo chitarra nel jack del EXP2.  :firuli:  :firuli:
ma infatti non mi sembrava nulla di grave, pure perchè hai introdotto un circuito passivo....e che danni farai mai !

riccardo76

Sta per arrivarmi il pod go wireless e non vedo l'ora di suonare in mezzo alla strada  :lol:

Per quanto riguarda invece le casse attive migliori che possiamo abbinargli dentro casa, che modello avete optato ?

L'obiettivo è farmi il suono su queste casse, immagino FRFR, e sperare sia simile nel PA in sala prove....

Prosit

Citazione di: riccardo76 il 04 Agosto, 2021, 03:29 PM
Citazione di: Prosit il 03 Agosto, 2021, 04:41 PM
Ieri panico  :facepalm2: (..................)
ma infatti non mi sembrava nulla di grave, pure perchè hai introdotto un circuito passivo....e che danni farai mai !
Tu sottovaluti il lato oscuro dell'ignoranza in elettronica ... (la mia)  ;D ;D ;D
Dai, era giusto per condividere un esperienza ... mettendoci un po' di pathos  :reallygood:

riccardo76

Citazione di: Elliott il 02 Agosto, 2021, 12:44 PM
Puoi tranquillamente caricare qualsiasi IR di qualsiasi terza parte.

Se prepari i suoni con delle cuffie lineari, sulla PA dovrai giusto limare qualche dettaglio.
Decisamente più complicato far rendere lo stesso suono su un ampli (immagino tu intenda farlo tramite S/R) sul quale non hai preparato i tuoi suoni
io ho delle umilissime AKG K92 ....dite che nn vanno bene ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.