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Line6 Pod Go

Aperto da Elliott, 27 Giugno, 2020, 08:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2020, 08:12 PM
Insomma .... meglio la Helix  :laughing:



Indubbiamente.
Ma non per me  :-[

futech



Qual


Elliott

Più che nuova versione, la chiamerei "altra" versione perché non sostituisce la tradizionale.

Comoda, furba ma spero non abbia un sovrapprezzo ingiustificato come capita con altro (es THR, Katana...)

futech

beh visto quanto cosa da solo il relay g10 che hanno integrato, dubito costerà uguale, qualcosina in più la si dovrà sborsare per forza


Qual

Elliott

Che costi di più è indubbio però, le esperienze da me citate, hanno un extra costo a mio avviso ingiustificato.

futech

su un sito americano la porta in preorder a 579 contro i 479 della versione base


Qual

Max Maz

Che mondo di ansiosi, con tutto quello che c'è disponibile sbaviamo costantemente per qualcosa che ancora praticamente non c'è.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano

Citazione di: Elliott il 26 Ottobre, 2020, 08:02 PM
Citazione di: Fostex il 26 Ottobre, 2020, 07:06 PM
A distanza di qualche mese le impressioni sono cambiate o sei ancora soddisfatto della scelta?
Ma il Pod lo trovi più facile della Helix perchè avendo meno cose le trovi più facilmente o perchè è proprio diverso come interfaccia?
Cosa sono gli Snapshot?

Le impressioni sono tali e quali :sisi:.

La trovo più facile perché l'editor è decisamente più evoluto, moderno e performante.

La trovo più semplice anche nella gestione degli switch e nelle assegnazioni/regolazioni del pedale espressione.

Gli snapshot sono dei preset, all'interno del preset. Puoi impostsre un parametro per ogni slot es
Slot 1: ampli clean e reverb
Slot 2: ampli in crunch
Slot 3: ampli in crunch + boost + eq con le alte in evidenza.
Slot 4: ampli in crunch + boost, +Eq con medie in evidenze e volume più alto, reverb spento e delay acceso per i soli. Spero di esser stato chiaro

Interessante sta cosa degli snapshot! Quanti snapshot si possono memorizzare?
I Looper si possono salvare per essere richiamati all'occorrenza?

Elliott

Sul Pod Go 4 Snapshot


I looper vanno inseriti all'interno del Rig/Patch come un effetto della catena

Prosit

Eccomi!
In questi primi giorni successivi all'acquisto sto cercando di impadronirmi delle procedure e delle tante possibilità del Pod Go. Alcune cose le ho capite, altre che non ho ancora ben memorizzato le ritrovo sul manuale e me le vado a rivedere quando capita.
Su due cose però non ho ancora ben chiare le idee:
1 in alcune patch trovo disabilitata l'opzione di scelta di alcuni amp e/o effetti, non ne capisco il perché;
2 non sono ancora riuscito ad ascoltare il suono dalle piccole casse collegate alla scheda audio del PC; per farlo son costretto a collegare l'output del Pod Go all'ingresso mic delle casse stesse. Tutto ciò nonostante la USB funzioni regolarmente. Sbaglio qualcosa?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

1) Perché la catena ha esaurito il cpu. Elimina l'amplificatore e rientra nella sezio e. Ti proporrà tutti gli ampli che la cpu riesce a supportare. Quando ci prenderai confidenza, comincerai a capire quali stratagemma utilizzare per recuperare cpu.

b3st1a

Riguardo la seconda domanda, immagino tu debba impostare nelle opzioni audio il Pod Go come periferica di ingresso e la scheda audio come periferica di uscita, perché se imposti come periferica di entrata e di uscita il Pod il segnale non viene inviato alla scheda audio (e, di conseguenza, alle casse)

Prosit

Sto finalmente cominciando a trovare delle regolazioni convincenti (per me) su parecchi suoni clean (modellers Fender, Vox, Divided duo, Marshall etc.). Sui crunch altrettanto, non è difficile increspare i suoni o trovare belle regolazioni alla soglia del breakup. Già belli e facili da impostare i distorti su simulazioni Bogner e Friedman.

Ho invece notevoli difficoltà a trovare regolazioni equilibrate sui suoni con più gain in ambito simulazioni Plexi: se tiro su i due canali normal e bright della "Brit Plexi Jump", per esempio, si incasina tutto. Più aumento i livelli dei due canali, più impastato e "clippato" vien fuori il suono. Il problema non scompare al variare della simulazione di cassa, quindi la soluzione è certamente da ricercarsi altrove ma dove, non l'ho ancora capito.
Forse è indispensabile attivare un blocco EQ filtrando frequenze e gain alla bisogna? Sperimenterò anche questo ma a dir la verità preferirei trovare un bel suono distorto con le sole regolazioni dell'ampli, riservando poi all'EQ le regolazioni di fino all'interno di ciascuno dei 4 snapshot disponibili.
Non avendo mai posseduto la Marshall Super Lead 100 fisica originale, non saprei neanche dire se è proprio l'ampli originale che spinto a regolazioni quasi vicine al massimo suona in questo modo (non credo), oppure se è un limite specifico del modeller.  :-\
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Elliott

Appena riesco ti riporto le impostazioni di un paio di miei preset marshallici.

Di base 3 regole

1) Come diceva Nico Cereghini "Chitarra bene allacciata ed Eq sempre acceso"

2) Negli ampli la cui controparte reale non ha il master, questo va messova 10 per rendere meglio.

3) Negli ampli che hanno gain, master e volume...quesr'ultimo regola solo il volume di uscita senza avere effetti su suono e saturazione

Santano

Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2021, 03:50 PM
Appena riesco ti riporto le impostazioni di un paio di miei preset marshallici.



3) Negli ampli che hanno gain, master e volume...quesr'ultimo regola solo il volume di uscita senza avere effetti su suono e saturazione

Intendi gli ampli reali o la simulazione della macchina?

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