Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Line6 Pod Go

Aperto da Elliott, 27 Giugno, 2020, 08:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Ed alla fine, la Helix è diventata un Pod Go.

È effettivamente ciò che speravo fosse: una helix semplificata nelle dimensioni, peso, routing e gestione.

È ancora tutta da esplorare ma, il primo impatto è più che positivo, in relazione alle aspettative. La differenza con la helix c'è, è evidente ed è tutta nella destinazione d'uso: la Helix è una macchina professionale mentre, questa, è indirizzata ad una utenza amatoriale anche se, di fatto si candida al ruolo di back up della helix (la medesima offerta di simulazioni ne testimoniano le intenzioni).

Vi ho trovato la semplificazione che cercavo e speravo. Ce l'ho da pochissimi giorni e l'ho utilizzata prevalentemente in modalità stomp sul Katana. Una serie di feat, facilmente programmabili grazie ad un forte miglioramento dell'editor in tal senso, permette di usare il Pod Go in maniera assolutamente flessibile ed ampia.
Insomma, quando Line6 scrive sul proprio sito "The original POD set the standard for ease-of-use in digital guitar and bass products. We wanted POD Go to be ridiculously easy-to-use" lo fa con cognizione di causa.

Ed anche questa pratica, è chiusa

Guido_59

Bene!
Secondo me sarai più veloce tu a provarla di me che sono ancora dietro ad assemblare il PC .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

robland

Bell'acquisto e complimentoni. Una volta comprare una pedaliera semplificata equivaleva a comprare un prodotto dalla qualità scadente. Per avere la qualità dovevi comprare l'astronave, anche se poi uno ne sfruttava il 10%.
Ben vengano per chitarristi amatoriali come noi (la maggior parte, se ho capito bene) prodotti che coniugano un'offerta umana di opzioni a una gestione più semplificata e a una qualità comunque elevata.
Buon divertimento.

futech

Ottima Elliott, tienici aggiornati sulle peculiarità e limitazioni che siamo tutti curiosi.

Qual

rinox

Elliot, di domande ne avrei mille ma data la mia incompetenza mi limito a una, benché banale.

Visto che il Katana integra molti effetti, qual è stata la necessità del Pod? Cosa ti aggiunge?

Elliott

Rinox, ti rispondo volentieri  ma a condizione che mi restituisci la t che mi hai rubato dal nickname. Erwitt...ci tiene :D

Per le mie esigenze, effettivamente il katana va più che bene ed è quello che uso ed useró per l'esercizio giornaliero. Ho creato i miei suoni (senza usare gli effetti interni tranne dly e rev) e van bene per suonarci quel che suono/studio.

Ma io, ho un solo obiettivo ed è quello di divertirmi. Non sono uno "che deve evitare distrazioni". Quello, sarebbe il tunnel della noia in cui mi guardo bene dall'entrare perciò, quando ho tempo da dedicare...mi piace giocare e farlo con le potenzialità che offre una pedaliera digitale, mi da tanta soddisfazione

Inoltre, il katana ha il power amp in per usarlo come cassa frfr su una pedaliera ed il POD ha l'Amp out per udarlo du una cassa frfr per cui...  :etvoila:

robland

Elliott, non lasciarti distrarre da quelli che vorrebbero allontanarti dalla pedaliera digitale!  ;D

Pensiamo a cosa sarebbe successo a The Edge se qualcuno lo avesse invitato a non distrarsi con l'effettistica.  :laughing:

Elliott

Non c'è rischio Robland.
Il giorno in cui deciderò di annoiarmi, venderò tutto e farò solo scale con un ampeg. Sarò depresso ma bravissimo :D

Moreno Viola

Seguo con attenzione la tua esperienza con questa macchina perché anche io ho maturato l'idea che per le mie esigenze il digitale sia definitivamente la soluzione più adatta.

Non ho individuato, non avendo neanche iniziato un'indagine, un modello preciso, ma considerato il livello raggiunto da questi marchingegni sono certo che non sentirò la mancanza di niente che non sia attribuibile alle mie lacune.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

Bene Moreno
Sarò lieto se saprò esserti di aiuto.

Quello che posso dirti è che la trovo estremamente comoda a livello di ingombri, ergonomia, controlli e funzioni accessibili direttamente dalla pedaliera.

Inoltre, come già detto, l'editor è decisamente migliorato rispetto a quello della helix e ti mette tutto li, a portata di mano senza dover districarsi tra menu e tendíne.

La catena è limitata, se si vuol fare robe complesse con una unica patch (es 2 routing paralleli, impiego di decine di effetti etc...) mentre al contrario, è molto snella ed efficace per rig più classici. Il passaggio tra snapshot e stomp è immediato per cui, è come avere 4 stomp con 7 effetti, ciascuno dei quali, con 4 settaggi differenti.
Sto infatti scoprendo che proprio il mix snap/stomp ti da grandissima flessibilità.
Cosa che con helix non ho sfruttato. Tante cose non ho sfruttato in helix qui...mi viene tutto più facile. A psrtire dall'approccio psicologico.

Se hai curiosità, chiedi pure  ::)

robland

Citazione di: Elliott il 29 Giugno, 2020, 07:51 AM
Inoltre, come già detto, l'editor è decisamente migliorato rispetto a quello della helix e ti mette tutto li, a portata di mano senza dover districarsi tra menu e tendíne.

Per i soggetti come me questo è un aspetto cruciale. Non so quantificarlo, ma una delle cose che mi fa sempre preferire l'analogico è che quello che ho mi sta davanti agli occhi e non devo andarlo a cercare.

Anche la catena non troppo complicata per me è buona. I miei suoni arrivano a un massimo di sei o sette effetti (ma solitamente meno), dopodiché quello che cambia da un brano all'altro o anche all'interno di un brano sono i parametri di quegli effetti.

Elliott

Robland, semplificato "rispetto a..." non semplice in termini assoluti  :D

Io infatti, mi son sempre fermato alla superficie non sfruttando le potenzialità offerte dal prodotto ma qui, vorrei andare oltre  ::)

robland

Tanto prima o poi le inventeranno a comando vocale.

Purché non sia una ripartenza dalla tecnologia del tipo:
"Hai detto che vuoi un overdrive leggero?"
- Sì! Sì, quante volte te lo devo ripetere!!
"Non ho capito. Ripeta per favore, altrimenti riprovi più tardi".

m4ssi

Citazione di: Elliott il 27 Giugno, 2020, 01:07 PM
Inoltre, il katana ha il power amp in per usarlo come cassa frfr su una pedaliera ed il POD ha l'Amp out per udarlo du una cassa frfr per cui...  :etvoila:
Ma come ti sembra il suono quando usi le simulazioni di helix nell'ingresso poweramp del katana? intendo al sensazione.

Comunque sai che sto seriamente pensando di prendermi il katana da affiancare al mio princeton....se riesco nel we lo provo, costa meno di alcuni pedali che ho avuto e tutti sembrano entusiasti. Tu hai il 50w?
Tipo se suona così... :D :sbavv: alla fine è un dispositivo intelligente secondo me, crei preset ed hai già il diffusore.
Boss Katana Ernie Ball Musicman Silhouette Special Dumble Blues Anto Drennan - YouTube
Music Man Addicted

Bedrock

Io l'ho provato da Tomassone quando ho provato la gb10.
Sul clean é onesto, gli od non li ho provati.
Staccato dal katana ho provato la stessa chitarra su un twin, beh la differenza é ben più che consistente, ma ci sta.
Non solo cambia il tono, ma cambia la risposta al tocco.
Per quel che costa é un bellissimo oggetto, molto azzeccato, molto pratico, dal suono buono, leggero, convenientissimo.
Ma quello é, non ti aspettare di più.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.