Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 04:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

line 6 stompbox modeler M13

Aperto da onemanband, 12 Giugno, 2012, 10:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Citazione di: onemanband il 13 Giugno, 2012, 04:07 PM

si ma purtroppo in questo manuale non è contemplato questo tipo di collegamenti :angry2:

Ma le 2 pagine pdf che ho postato non sono uguali al tuo manuale?

4Roses :hey_hey:

onemanband

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Giugno, 2012, 04:29 PM

Ma le 2 pagine pdf che ho postato non sono uguali al tuo manuale?

si sono uguali ....

comunque la ho aperta i contatti sono apposto

ho spruzzatoun po di disossidante nei contatti dei jack e nelle manopole del volume...ma nulla
non ho uscita dal send....  :P

niente torno al collegamento classico :hi:

Tiziano66

Mi dispiace, non sò cosa dire. :cry2:

Magari qualcun'altro potrà esserti d'aiuto.

onemanband

secondo me è come dicevi tu, che il send di sta vecchia pedaliera è solo per distorsori o overdrive e quindi non torna il giochino...

NergalRock

Citazione di: onemanband il 13 Giugno, 2012, 04:58 PM
secondo me è come dicevi tu, che il send di sta vecchia pedaliera è solo per distorsori o overdrive e quindi non torna il giochino...

a questo punto concordo anch'io (ma l'hai fatta l'ultima prova che ti dicevo [chitarra gt3input, sendgt3 input ampli]? perchè se non funziona quella il pre e il collegamento 4 cavi non c'entrano, è proprio il send)
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

onemanband

Citazione di: NergalRock il 13 Giugno, 2012, 07:41 PM
Citazione di: onemanband il 13 Giugno, 2012, 04:58 PM

a questo punto concordo anch'io (ma l'hai fatta l'ultima prova che ti dicevo [chitarra gt3input, sendgt3 input ampli]? perchè se non funziona quella il pre e il collegamento 4 cavi non c'entrano, è proprio il send)

sisi ho provato ma a quanto pare il send della gt3 non è adatto a questo

NergalRock

strano...dal 'send' in teoria il segnale dovrebbe uscire, forse funziona solo se c'è anche il segnale di ritorno (diavolerie digitali  >:(, quando funzionano sono una manna, ma un bel send e return analogico ha sempre un segnale in uscita dal send!). Ci ho provato, vuol dire che ninnè possibile!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

onemanband

vabbè grazie lo stesso per i consigli  :mypleasure:

feverdreamx

mi intrometto giusto perchè la GT3 qualche secolo fa l'avevo pure io XD
se non vado errato il loop della GT3 serve al collegamento di pedali esterni per poterli pilotare dalla stessa
quindi per assurdo dovrebbe essere possibile entrare dal return per uscire dall'out della pedaliera ma è altrettanto probabile che se si inserisce un cavo nel solo send si venga a creare un' "interruzione" dell'intero sistema!
il collegamento che consiglio di provare cmq è sempre lo stesso
disattivare tutte le simulazioni e posizionarla nel loop seriale dell'ampli, chitarra nell'IN dell'ampli e via a vedere come suona (entrando con la chitarra nel preamp dell'ampli e rovesciando lo stesso nella pedaliera dovrebbe cmq dare un guadagno in termini di naturalezza sotto le dita!)

quanto alla serie M della Line6, io ho una M9 con la quale mi trovo davvero bene
il suono in uscita rimane piuttosto naturale ed intellegibile
rispetto al suo bypass, non so se sia possibile utilizzarla anche in modalità true bypass (anche perchè non la utilizzerei così perchè andrei a troncare le code in maniera imho poco gradevole) ma potrebbe essere possibile dato che già la serie 4bottons prevedeva questa modalità di utilizzo
cmq, come ti diceva il VU, la bontà del suono in uscita ad un qualsiasi dispositivo non tb è data dalla qualità dell'oggetto stesso (e nel caso di processori digitali c'è da fare i conti con la conversione!)
imho, la serie M è davvero eccellente (anche se trovo quasi inutile l'M5) quanto a suoni e gestione!
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

feverdreamx

p.s.
ricordo inoltre che un up degno di nota è la possibilità (almeno per quanto riguarda i delay) di scegliere tra "normali" o "dry thru" lasciando quindi il dry appunto chiaro e non "modulato" (come nel caso del tape o dell'analog che colorano però in un modo che a me piace e che quindi preferisco lavorino anche sul dry XD)
Gear:

Vu-meter

Hey, grazie Fever per i tuoi interventi, sono sicuro che One apprezzerà !!   :ookk:  :mypleasure:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

feverdreamx

è sempre un piacere VU
mi spiace solo nn poter essere attivo quanto vorrei in questo periodo
l'università chiama e non ho nemmeno il tempo di finire la pedaliera o anche solo strimpellare di tanto in tanto, figuriamoci seguire in maniera assidua i vari forum :'(
Gear:

Vu-meter

Molto meglio impiegare il tempo a studiare ( lo dico con un filo di SANA invidia ) , bravo !!  :bravo2:

Un grande abbraccio per la tua carriera accademica !  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.