Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Line 6 HX Stomp

Aperto da guest2069, 05 Ottobre, 2018, 12:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: PaoloF il 05 Ottobre, 2018, 02:11 PM
Credo che tu abbia praticamente descritto la Headrush Gigboard, ad eccezione del pedale.  :-\

ammazza oh! te sgasi per un periodo.. e ti escono fuori tutte ste novità  :lol: mi mancava pure questo!

interessante.. ha anche uno switch in più rispetto alla HX Stomp.. più pratico? come prezzo stiamo li.. dovrei confrontarli e capire quale offre di più  :-\

Grix

Grom68

Citazione di: Grix il 20 Novembre, 2018, 03:58 PM
Citazione di: PaoloF il 05 Ottobre, 2018, 02:11 PM
Credo che tu abbia praticamente descritto la Headrush Gigboard, ad eccezione del pedale.  :-\

ammazza oh! te sgasi per un periodo.. e ti escono fuori tutte ste novità  [emoji38] mi mancava pure questo!

interessante.. ha anche uno switch in più rispetto alla HX Stomp.. più pratico? come prezzo stiamo li.. dovrei confrontarli e capire quale offre di più  :-\
Penso che la hx non abbia amp e cab ma solo effetti

PaoloF

La Hx ha solo la possibilità smdi caricare degli ir come se fossero un blocco per un effetto. La Hx Stomp invece ha anche le sim di ampli e cassa e possibilità di usare gli ir, come la Gigboard.

Duccio_71

L'oggetto in questione è interessante anche per chi vuole provare ad avvicinarsi al mondo digitale "cutting edge" a prezzi più accessibili (in realtà solo poco più accessibili).

La Headrush e la Line 6 hanno sfornato le loro rispettive versioni portatili. Mi pare che il "battage" sia a favore di line 6, così come è avvenuto per le sorelle maggiori. Dal canto suo Gigboard ha la possibilità di avere 11 effetti in catena contro i 6 di HX Stomp. Quasi il doppio, non poco. Inoltre l'interfaccia di Gigboard mi pare più immediata rispetto a HX Stomp.

Gli (inaffidabili) video su Youtube mi paiono meglio suonanti per Gigboard: ma probabilmente le due macchine si equivalgono. Line 6 dalla sua parrebbe vantare un "arsenale" maggiore. Dal sito: 72 ampli, 37 cab, 16 microfoni e 194 effetti. Per Gigboard: 34 ampli, 15 cab, 10 microfoni e 48 effetti.

Il costo poco sopra o attorno i 500 euro per HX Stomp e praticamente 600 euro per Gigboard.

Alla lunga ho la sensazione che la spunterà Line 6, che pare avere alle spalle più "potenza di fuoco" in termini di visibilità commerciale e sviluppo sulla piattaforma (aggiornamenti e release di nuove simulazioni).

Ma secondo voi fra Gigboard e HX Stomp?

Mimmolo

E cosa ne pensate del mooed ge200?
Fanno roba forte, questi..
Ho visto per caso l'hornet a 100 euro e sono rimasto colpito dalla qualità

Elliott

Citazione di: Duccio_71 il 21 Novembre, 2018, 12:14 AM
Line 6 dalla sua parrebbe vantare un "arsenale" maggiore. Dal sito: 72 ampli,

L'HX ha dei pedali meravigliosi ma, non mi pare abbia anche gli ampli

PaoloF

Citazione di: Elliott il 21 Novembre, 2018, 06:49 AM
Citazione di: Duccio_71 il 21 Novembre, 2018, 12:14 AM
Line 6 dalla sua parrebbe vantare un "arsenale" maggiore. Dal sito: 72 ampli,

L'HX ha dei pedali meravigliosi ma, non mi pare abbia anche gli ampli

L'Hx ha solo la sezione effetti della Helix, mentre l'Hx Stomp ha anche le sim di ampli e casse

Elliott

Grom68

Io sulla serie HX controllerei il numero di effetti contemporanei. Ho letto da qualche parte 6. Se fosse vero sarebbero insufficienti, IMHO e non rapportati al costo, che non è bassissimo.

PaoloF

Sulla HX sono 9, mentre sulla HX Stomp sono 6, come diceva Duccio

Grom68

Attenzione perché se la logica è la stessa della lt e si ragiona per blocchi si devono anche includere nel conto il blocco volume e il blocco looper ed il numero scende. Se si comincia poi ad usare l'approccio snapshot con 2 o 3 scenari sonori diversi per ogni preset, è un problema (sempre se ci sono gli snapshot nelle hx).

PaoloF

Nella HX ci sono 4 snapshot per ogni preset, nella Hx Stonp non saprei. Credo comunque si ragioni per blocchi ed ogni effetto, cosi come ogni pedale ed ogni sim ne occupi uno

Duccio_71

Non ho ancora capito cosa sono gli snapshot. Per il resto quoto Paolo, HX Stomp ha 6 effetti max contemporanei, dove ampli e cab occupano uno slot cadauno.

Hedrush Gigboard ha 11 slot contro i 6 di HX Stomp.

PaoloF

Gli snapshot servono a "fotografare" un particolare settaggio all'interno di uno stesso preset.
In pratica, se tu hai 6 effetti in una patch, è possibile in uno snapshot averne attivi 3, in un altro attivi 2, in un altro ancora tutti e 6, ecc... senza dover utilizzare un'altra patch.

Tra uno snapshot e l'altro mi pare che anche i parametri dei singoli effetti possano avere valori differenti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.