Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:03 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Line 6 HX Stomp

Aperto da guest2069, 05 Ottobre, 2018, 12:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

A me questa pedaliera non gasa molto.
Mi sembra una riproposta, invero non riuscitissima, di standard già acquisiti.
Scrivo non riuscitissima perché vedo pochi pulsanti da premere per gli effetti ed anche uno schema ritrito jog dial +pochi tasti quindi procedure da imparare a memoria.
Tra l'altro ho provato a seguire il video introduttivo di line6 e dopo un po' mi sono perso.
Forza thr100

guest2069

La helix, lt, floor e rack dovrebbero avere 2 processori con evidente raddoppio di risorse. Questa, anche viste le dimensioni dovrebbe averne solo uno, per non parlare delle connessioni. Mi sono guardato le istruzioni e mi ha colpito tra i disegnini dei possibili routing l'allusione addirittura grafica al kemper. Si propone quindi soprattutto come potenziamento di rig già complessi, costituendo comumue uma base solida anche per chi vuole suonare "leggero" nell'impianto o nell'ampli ma non è interessato a mille suoni. Secondo me ce n'è parecchi di utenti helix, sia floor che lt che potrebbero pensare ad un downgrade.

zap

Ormai non riuscirei più a fare a meno del pedale di espressione,Per il volume o wah o qualsiasi altro FX da dosare,quindi altra spesa da aggiungere.Sono sicuro che il prezzo calerà...tra un annetto o due [emoji21]

Grom68

Pagherei anche più del prezzo corrente per avere una LT compatta. Grossa come la G5. Da 5 a 4 kg max. Via tutte le manopole con eccezione del volume. Touch screen leggermente più grande.
Si può fare e forse costerebbe anche meno come costi di produzione. Non sono dei fenomeni questi del design dei multieffetto secondo me.

PaoloF

Citazione di: Grom68 il 05 Ottobre, 2018, 02:07 PM
Pagherei anche più del prezzo corrente per avere una LT compatta. Grossa come la G5. Da 5 a 4 kg max. Via tutte le manopole con eccezione del volume. Touch screen leggermente più grande.
Si può fare e forse costerebbe anche meno come costi di produzione. Non sono dei fenomeni questi del design dei multieffetto secondo me.

Credo che tu abbia praticamente descritto la Headrush Gigboard, ad eccezione del pedale.  :-\

Grom68

Ma no, la mia è una riflessione generale. Chi progetta multieffetti ha un gap tecnologico di circa 5 anni con il resto del mondo. Da quant'è che girano ipad e smart? La headrush ha solo reinventato l'acqua calda. Si potrebbero fare le cose molto meglio, la tecnologia c'è, sono le idee che mi sembra scarseggino.

PaoloF

Più che le idee a mio avviso è il possibile "ostracismo" dato dal mercato degli amatori, tendenzialmente legati alle "tradizioni".
La Firehawk per esempio viene gestita totalmente tramite tablet o smartphone, mi pare; ma salvo qualche eccezione, credo che pomellini la facciano ancora da padrone nell'immaginario del chitarrista amatore.

Ho avuto Headrush e dal punto di vista della navigazione e della facilità d'uso l'ho trovata di una comodità estrema.

Grom68

Per dirne un'altra e sempre parlando della LT perché la vedo e posso rifletterci sopra.
Non sarebbe bello utilizzare il concetto della docking station che si usa per i notebook di medio-alta gamma? Si ridurrebbe peso e dimensioni dell'unità principale. Concentri sulla docking tutta la connettivita' che vuoi, lasci il minimo essenziale sull'unita' e via. Estrai e vai diretto in sala prove, a casa non smonti niente. Se proprio hai bisogno ti porti anche la docking. Non ti piacerebbe?

PaoloF

Citazione di: Grom68 il 05 Ottobre, 2018, 03:26 PM
Per dirne un'altra e sempre parlando della LT perché la vedo e posso rifletterci sopra.
Non sarebbe bello utilizzare il concetto della docking station che si usa per i notebook di medio-alta gamma? Si ridurrebbe peso e dimensioni dell'unità principale. Concentri sulla docking tutta la connettivita' che vuoi, lasci il minimo essenziale sull'unita' e via. Estrai e vai diretto in sala prove, a casa non smonti niente. Se proprio hai bisogno ti porti anche la docking. Non ti piacerebbe?

Sarebbe un aspetto estremamente interessante  :reallygood:

PaoloF

Pare stiano uscendo i primi prezzi in euro... Un noto negozio veneto ha messo il prodotto a 530€ circa, disponibile da metà novembre.

Bedrock

Solo 3 pulsanti secondo me la relegano a casa/studio.
Oppure la colleghi via midi ad una pedaliera, allora addio comodità e addio risparmio rispetto la LT.
Boo, mentre la hx effects ha una sua collocazione più chiara questa faccio fatica adn inquadrarla.
Le dimensioni sono fantastiche, ma da usare con tre switch è da mal di testa  :-\

Grix

Ieri sera ho scoperto questa nuova macchina della Line 6, la HX Stomp che non è altro che una Helix in formato mini con gli stessi amp, cabs e effetti della sorella maggiore.

Dal video che ho messo qui sotto, si vede anche la semplicità d'uso di questa piccola macchina e mi attira molto. Secondo voi vale la pena prenderla? Per un utilizzo casalingo e live?

Sono molto tentato di togliermi il Fender Hot Rod Deluxe III (in 2 anni usato tipo per 10 live e a casa prende solo la polvere anche perchè sennò i vicini....) e anche gli unici 3 pedali che a casa non li uso mai forse 1 o 2 volte e nei live pure. Questo perchè a casa trovo più comodo usare il Boss Katana 50.

Quando suono a casa il suono che mi faccio non lo ottengo mai in saletta, il suono che mi faccio in saletta non lo ottengo mai nei live quindi alla fine portarmi 20 kili di amplificatore mi scoccia.. anche perchè nei concerti (senza fonico) mi concentro di più a farmi sentire e nei sound check non ho mai molto tempo per aggiustarmi il suono, non è facile.

Quindi non varebbe la pena prendere una macchina così piccola e andare in concerto solo con la chitarra e la pedaliera nella tasca della custodia? entro nel mixer e rendo la vita facile per tutti.

Altri pro di questa macchina sono che posso usarla per suonarci in cuffia di notte e ha la scheda audio.

Una pecca potrebbe essere la mancanza di un pedale di espressione (che io non uso attualmente) che però si risolve collegandolo esternamente, però a questo punto ci si avvicina alla Helix LT.

Domanda: io ultimamente con il Boss Katana (usando il programma Studio al pc) sto sperimentando il genere ambient, post rock e attualmente mi sento limitato con i riverberi , delay e altri effetti di modulazione e ambiente.. la Helix come sta messa?

COSTO: 500 EURO
PS: da usato potrei pensare anche alla Helix LT.

PaoloF

Ho unito Grix, c'era già una discussione in atto sull'argomento.

Grix

Citazione di: PaoloF il 20 Novembre, 2018, 02:57 PM
Ho unito Grix, c'era già una discussione in atto sull'argomento.

ciao Paolo e scusa, ho controllato prima di pubblicare ma a quanto pare ho cercato male  :acci: ora leggo quello che avete scritto!  :thanks:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.