Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le celebri sòle

Aperto da robland, 21 Febbraio, 2020, 06:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: gianluca Pronzato il 21 Febbraio, 2020, 07:19 PM
Adesso la sparo grossa
Strymon timeline e strymon mobius.

Fiuuuuuu.
Hai sparato una bordata di cannonate!
Dai dai, spiega, se vuoi.

Elliott

Catalinbread Royal Albert Hall.

Una delusione cocente. Per fortuna lo avevo preso in negozio che applica il diritto di recesso sull'usato entro 10 gg.



gianluca Pronzato

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 07:59 PM
Citazione di: gianluca Pronzato il 21 Febbraio, 2020, 07:19 PM
Adesso la sparo grossa
Strymon timeline e strymon mobius.

Fiuuuuuu.
Hai sparato una bordata di cannonate!
Dai dai, spiega, se vuoi.
Era richiesto di quali pedali famosi si fosse rimasti delusi.....è ovviamente un'opinione personale.
Non ne discuto la qualità,  ho avuto il sunset per anni in pedaliera, ma rispetto alle aspettative che avevo sono rimasto deluso,più del mobius che del timeline.
Ma ripeto sono opinioni soggettivissime...

Max Maz

Grande Gianluca, non mi sento più il  solo ad esprimere opinioni soggettivissime.

Naturalmente io sono approdato a Mobius prima e Timeline ora proprio in virtù della completezza dei due pedali.  :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gianluca Pronzato

Ripeto Max,sono due grandissimi pedali,completissimi come hai detto tu, hanno una qualità sonora mostruosa,semplicemente non era quello che cercavo, ed è per quello che sono rimasto deluso....a livello soggettivo [emoji3][emoji3]
Per esempio il sunset è uno degli overdrive più belli che abbia mai avuto.
Al timeline ho preferito il nemesis ed al mobius l'md500, non direi che fossero qualitativamente superiori,anzi per niente....però li gestivo meglio per i miei scopi.

Max Maz

Capisco Gianluca, e mi piace questo confronto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Boss Flanger, quello fucsia F1 F2 boh, son passati 25 anni. È ancora chiuso nel cassetto per ricordarmi in futuro di non cascarci più.
A prescindere da come suonasse il problema è che inserirlo in una ipotetica pedaliera (ci ho riprovato quest estate) significa azzerare in un sol colpo la qualità del suono. Spento o acceso cambia drasticamente tutta la catena. Ecco perché ho molti pregiudizi sui Boss e sui pedali bufferizzati. Anche se l'Md200 mi attira tanto.


robland

Citazione di: Santano il 21 Febbraio, 2020, 09:08 PM
Boss Flanger, quello fucsia F1 F2 boh, son passati 25 anni. È ancora chiuso nel cassetto per ricordarmi in futuro di non cascarci più.
A prescindere da come suonasse il problema è che inserirlo in una ipotetica pedaliera (ci ho riprovato quest estate) significa azzerare in un sol colpo la qualità del suono. Spento o acceso cambia drasticamente tutta la catena. Ecco perché ho molti pregiudizi sui Boss e sui pedali bufferizzati. Anche se l'Md200 mi attira tanto.

Anche inserito alla fine?
Ma dai, pensa tu. Io l'ho avuto e non mi sembrava creasse alcun problema con due OD e un delay che, una volta spento il flanger, rimanevano uguali uguali.
Una cosa mi dava un problema: quando lo accendevo, il volume generale diventava più alto quindi dovevo sfiorarlo.

LoreM86

Santano, probabilmente il tuo era uscito male. Tra i bufferizzati mi sento di salvare particolarmente boss, li ritengo tra i più affidabili e stabili.

Io sono rimasto molto deluso dal carl martin plexitone. Anni addietro presi la versione originale, 270 euro, una cosa del genere. Non riuscii a farlo suonare non tagliente... L'unico modo era settare un clean particolarmente spento e cupo, me lo rendeva inservibile... Nei tempi recenti ci son ricaduto con le single channel. Il normale bello ma troppo carico, anche al minimo del gain... Quindi prendo il lo-gain... Insuonabile con la singleman, andava d'accordo solo con la pleximan... Peccato sia la singleman il mio riferimento e l'ampli che utilizzo (il mio clean è fender, ormai è chiaro)... C'è chi si sente in cassaforte con sto pedalone, gli ho ridato fiducia ma non c'è stata scintilla...

Altro pedaluccio con cui non mi trovai fu il distortion+, ma ero giovincello e non lo usavo correttamente.... Avevo 18 anni e lo mettevo sul clean della dsl100... Non ho neanche mai provato ad usarlo per spingere il canale od o il clean in modalità crunch.

Bella discussione! Prima o poi devo farmi anche una lista del pedalame che mi è passato sotto i piedi

[img width=10

Pasquino

Il cry baby, quello strafamoso. L'ho suonato per anni pensando che il wha avesse quel suono, quel range di frequenze e te lo dovevi tenere. Poi ho per caso provato un morley, e mi sono sentito molto stupido...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Mimmolo

Il Ts9 ibanez
Costava una fucilata perché era una qualche edizione limitata
Ritornato in negozio dopo soli 2 giorni di prove
Una delusione totale

Santano

Citazione di: Pasquino il 11 Marzo, 2020, 01:57 AM
Il cry baby, quello strafamoso. L'ho suonato per anni pensando che il wha avesse quel suono, quel range di frequenze e te lo dovevi tenere. Poi ho per caso provato un morley, e mi sono sentito molto stupido...

Nel senso che il Morley è migliore?

robland

Citazione di: Pasquino il 11 Marzo, 2020, 01:57 AM
Il cry baby, quello strafamoso. L'ho suonato per anni pensando che il wha avesse quel suono, quel range di frequenze e te lo dovevi tenere. Poi ho per caso provato un morley, e mi sono sentito molto stupido...

Ma dai! Questo mi interessa molto. Ogni volta sento parlare solo del Cry baby Dunlop e pensavo che tutti gli altri fossero peggiori. Il Morley l'ho sentito nominare solo in versione ottica, cioè quello che si attiva senza il pulsante da schiacciare all'inizio, e me me hanno parlato malissimo.


robland

Citazione di: Mimmolo il 11 Marzo, 2020, 06:19 AM
Il Ts9 ibanez
Costava una fucilata perché era una qualche edizione limitata
Ritornato in negozio dopo soli 2 giorni di prove
Una delusione totale

E quello edizione non limitata l'hai mai provato? Per capire se non ti piace proprio il TS9 oppure se avevi preso la versione sbagliata.

Santano

Citazione di: robland il 11 Marzo, 2020, 07:18 AM
Citazione di: Pasquino il 11 Marzo, 2020, 01:57 AM
Il cry baby, quello strafamoso. L'ho suonato per anni pensando che il wha avesse quel suono, quel range di frequenze e te lo dovevi tenere. Poi ho per caso provato un morley, e mi sono sentito molto stupido...

Ma dai! Questo mi interessa molto. Ogni volta sento parlare solo del Cry baby Dunlop e pensavo che tutti gli altri fossero peggiori. Il Morley l'ho sentito nominare solo in versione ottica, cioè quello che si attiva senza il pulsante da schiacciare all'inizio, e me me hanno parlato malissimo.

Ecco appunto, anch'io ho sentito parlar male dei Morley

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.