Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 04:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia (breve) esperienza con il digitale (fractal)

Aperto da m4ssi, 31 Ottobre, 2018, 05:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Ma che genere suoni? La sensazione è sicuramente diversa. Invece di stare con l'orecchio a 20 cm dal cabinet si suona molto distanti dalle PA. Sembra di suonare da lontano. Però io distinguo molto meglio il mix e ci si sente tutti molto meglio. Come le cose possono essere diverse....

PaoloF

Condivido il fatto che se il tempo passato ad impazzire sulla macchina supera il tempo passato a suonare, soprattutto dopo il primo periodo di ambientamento... È giusto magari valutare la situazione in base alle proprie esigenze, continuando solo nel caso non si possa prescindere da essa.

Con HR avevo il problema del suono sottile in alcuni impianti, mentre in altri il problema non si poneva, pur non avendo alterato alcun parametro...
Purtroppo uno degli impianti con le più basse prestazioni era quello della sala nella quale provo settimanalmente...
Questa "disparità" di prestazioni, dovuta sicuramente alla mia incapacità, è stato il motivo per il quale optai per un utilizzo in stile multieffetto, ed in quel caso nulla da dire, mi trovavo benissimo... Se ci fosse stato qualche od in più...
Ma tenere un barcone del genere solo come multieffetto mi sembrava un po' di mortificarlo...  :facepalm2:


coccoslash

Citazione di: Grom68 il 01 Novembre, 2018, 05:57 PM
Ma che genere suoni? La sensazione è sicuramente diversa. Invece di stare con l'orecchio a 20 cm dal cabinet si suona molto distanti dalle PA. Sembra di suonare da lontano. Però io distinguo molto meglio il mix e ci si sente tutti molto meglio. Come le cose possono essere diverse....

Suono questo:

Magora - YouTube
"Si sapis, sis apis"

Grom68

Complimenti bellissimo pezzo.
Se posso permettermi, è comunque difficile uscire con una acustica così in primo piano. Già nel brano la chitarra solista fa fatica ad uscire, posso immaginare in sala prove. Solo una mia impressione, da persona inesperta. Noi durante le prove dobbiamo sempre chiedere al cantante di abbassare l'acustica se no non si sente nulla. È micidiale nel mix...

coccoslash



Citazione di: Grom68 il 01 Novembre, 2018, 08:17 PM
Complimenti bellissimo pezzo.
Se posso permettermi, è comunque difficile uscire con una acustica così in primo piano. Già nel brano la chitarra solista fa fatica ad uscire, posso immaginare in sala prove. Solo una mia impressione, da persona inesperta. Noi durante le prove dobbiamo sempre chiedere al cantante di abbassare l'acustica se no non si sente nulla. È micidiale nel mix...

In realtà dovresti ascoltare l'altra canzone.
Da meglio l'idea. L'acustica in Lara la suono io, quindi non uso la Helix .
La chitarra solita non fa fatica a uscire.. è che NON è una chitarra [emoji846]
Grazie per i complimenti
"Si sapis, sis apis"

Grom68

Citazione di: coccoslash il 01 Novembre, 2018, 08:26 PM


Citazione di: Grom68 il 01 Novembre, 2018, 08:17 PM
Complimenti bellissimo pezzo.
Se posso permettermi, è comunque difficile uscire con una acustica così in primo piano. Già nel brano la chitarra solista fa fatica ad uscire, posso immaginare in sala prove. Solo una mia impressione, da persona inesperta. Noi durante le prove dobbiamo sempre chiedere al cantante di abbassare l'acustica se no non si sente nulla. È micidiale nel mix...

In realtà dovresti ascoltare l'altra canzone.
Da meglio l'idea. L'acustica in Lara la suono io, quindi non uso la Helix .
La chitarra solita non fa fatica a uscire.. è che NON è una chitarra [emoji846]
Grazie per i complimenti
Al 2:10 non è una chitarra? Cos'è?

Grom68

Bella anche l'altra. Sempre l'acustica c'è mi sembra, o sbaglio?


coccoslash

Citazione di: Grom68 il 01 Novembre, 2018, 08:32 PM
Citazione di: coccoslash il 01 Novembre, 2018, 08:26 PM


Citazione di: Grom68 il 01 Novembre, 2018, 08:17 PM
Complimenti bellissimo pezzo.
Se posso permettermi, è comunque difficile uscire con una acustica così in primo piano. Già nel brano la chitarra solista fa fatica ad uscire, posso immaginare in sala prove. Solo una mia impressione, da persona inesperta. Noi durante le prove dobbiamo sempre chiedere al cantante di abbassare l'acustica se no non si sente nulla. È micidiale nel mix...

In realtà dovresti ascoltare l'altra canzone.
Da meglio l'idea. L'acustica in Lara la suono io, quindi non uso la Helix .
La chitarra solita non fa fatica a uscire.. è che NON è una chitarra [emoji846]
Grazie per i complimenti
Al 2:10 non è una chitarra? Cos'è?
È.... Altro [emoji4]
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Grom68 il 01 Novembre, 2018, 08:37 PM
Bella anche l'altra. Sempre l'acustica c'è mi sembra, o sbaglio?
Si, quella dal vivo la sonda il cantante.
Però non la sonda sempre e mi succede anche quando non suona lui [emoji22]
"Si sapis, sis apis"

Grom68

Allora proprio non saprei. Io esco bene nella sala prove che utilizziamo. Vado in competizione solo con l'acustica. Se la alza si sente solo lui, fortunatamente è ragionevole [emoji16][emoji16][emoji16]


m4ssi

Mi sono messo in lista appena presentato :lol:
vedremo.... :firuli: :firuli:
Music Man Addicted

Elliott

Una seconda chances va concessa persino ai carcerati, figuriamoci ad una fractal ;D


Fidelcaster

Ho letto un giudizio di Scott Henderson, come al solito interessante e spiazzante, sull'Axe, mi pare, o uno dei concorrenti. Diceva che all'Axe in diretta nel mixer preferisce sempre le sue testate e casse (tra l'altro in studio usa le casse di un artigiano americano che dice essere un genio). La cosa interessante, appunto, è che non trae da questo la conclusione che necessariamente ci sia qualcosa che non va nel digitale (lui fa ancora uso di vecchi multieffetti digitali degli anni '90). Dice che (quello che lui percepisce come) il difetto potrebbe anche consistere negli amplificatori e nelle casse presi a modello: amplificatori "vintage" magari molto costosi, ma che secondo lui spesso non suonano più come suonavano negli anni '60 e '70, e alle volte ormai suonano proprio male.
:ditanaso:

m4ssi

Io sono due mesi che ho in gentile concessione da parte di un amico un axe fx2, e lo avrò fino a quando non lo vende :hey_hey:. Lo sto utilizzando parecchio, solamente a casa, e devo ammettere che con ax8 sono stato un pò troppo frettoloso. Il suo proprietario mi ha insegnato molto, è una macchina con una marea di parametri ma in realtà non complessa nel creare rig, a patto di sapersi muovere, qui il manuale va letto per forza. Mi ci sto trovando molto bene....e non nascondo che sarei davvero intenzionato a prendere la nuova unità FM3, il problema è che secondo me, ora che arriva in europa ci vorranno parecchi mesi. Sarei quasi tentato di prendere questo, ma lui che è passato ad fx3 mi ha detto che non c'è paragone, soprattutto con effetti come delay e riverberi. Inoltre hanno terminato lo sviluppo, e d'ora in poi svilupperanno solo "Ares" che è appunto il nuovo sistema operativo di fractal, presente su fx3 e sarà presente su FM3. Boh vedremo....comunque mi sto ricredendo sul digitale, anche con Bias amp 2, ho raggiunto un livello sui suoni clean davvero eccellente. Il tutto sempre riferito a volumi da casa, purtroppo ora ho abbandonato il gruppo causa lavoro....e ne avrò per un pò :cry2:
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.