Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Giugno, 2025, 09:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Kloni

Aperto da bananas, 06 Maggio, 2015, 08:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Interessante prova di simulazione del circuito del Klon con strumenti esterni che tentano di emulare le singole parti interne ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il 08 Dicembre, 2023, 03:46 PMInteressante prova di simulazione del circuito del Klon con strumenti esterni che tentano di emulare le singole parti interne ..

E ci riesce?

Vu-meter

Be', non arrivano a risultati IDENTICI, ma ci vanno davvero MOLTO vicino.
È un video scherzoso, a punto che alla fine dicono chiaramente: "se volete un Klon potete spendere 99$ per un Notaklon di JHS oppure un migliaio di dollari per tutta questa roba" ..  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Santano

Simpatico siparietto stile Muppet Show con confronto Centaur, GTD, Maxon

Almeno sono genuini..

Santano

robland

Citazione di: Santano il 11 Gennaio, 2024, 02:13 PMhttps://www.accordo.it/article/viewPub/106423

È trasparente o no?  :D

C'è una confusione su questo argomento che... per fortuna che non mi interessa.  :D
Nel dubbio, mi fiderei di Brian Wampler...

Vu-meter

Secondo le mie orecchie, il Klon (e derivati) è medioso, altro che trasparente! (non che sia un male, solo non è a spettro piatto).

E comunque:

Davids

Molti confondono "trasparente" con "low gain", ma non sono sinonimi.
Ha ragione chi nei commenti fa notare che anche i clean boost, che dovrebbero solo incrementare il volume, in realtà alterano lo spettro di frequenza. Mettete un MXR Micro Amp davanti all'ampli, e verificate di persona.
:kingot:

Vu-meter

Se può essere utile, ripubblico il link ad un canale che analizza lo spettro di frequenze degli overdrive e che ci mostra come in effetti si comportino :

https://forum.jamble.it/internet-tecnologia/un-canale-youtube-sugli-overdrive-e-la-loro-equalizzazione/

Vu-meter

Sono passati anni, ma ancora ne parliamo: il Klon.

Migliaia di cloni sul mercato.. suonano davvero uguali?

Blind test!! I risultati sono interessanti...

attonauta

Dalla preview sembra manchi il mio caro Soul Food  :'(

Vu-meter

In effetti, manca. D'altronde non avrebbero mai potuto essere tutti...  :laughing:

Prosit

Attendendo la disputa tra Bill Finnegan e Behringer sul clone del Centaur ... comunque, se e non appena torna disponibile sui negozi io lo acquisto.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il Oggi alle 03:41 PMAttendendo la disputa tra Bill Finnegan e Behringer sul clone del Centaur ... comunque, se e non appena torna disponibile sui negozi io lo acquisto.

Se proprio sei intenzionato, prova a dare un'occhiata sul sito Gear4music. Dice che è in corso di riassortimento e dà una consegna stimata per i primi di agosto (costo 70 euro). Non ho approfondito perché non sono interessato. Se proprio ne cercassi uno, prenderei il Warm Audio Centavo, ma al momento l'Archer mi basta e avanza.

Prosit

Citazione di: robland il Oggi alle 05:42 PMSe proprio sei intenzionato, prova a dare un'occhiata sul sito Gear4music. Dice che è in corso di riassortimento e dà una consegna stimata per i primi di agosto (costo 70 euro). Non ho approfondito perché non sono interessato. Se proprio ne cercassi uno, prenderei il Warm Audio Centavo, ma al momento l'Archer mi basta e avanza.
L'Archer e il Warm Audio in effetti li ho entrambi nel mirino da un po'. Tuttavia, visto l'esiguo costo il Behringer sarebbe un buon primo approccio per capire se il tipo di effetto "Klon" fa per me, o meno.
Successivamente, in caso positivo, potrei orientarmi su uno dei due sopra citati o anche sul più costoso Ceriatone Centura, dipende dalle prove che farò e dallo spazio in pedalboard che, a dire il vero, potrebbe ben accogliere l'Archer e a mala pena il Behringer, non certo Warm Audio e Ceriatone!  >:(   ;D
L'Archer che hai tu è quello argento o quello oro? Come suona rispetto al Warm Audio? Come mai mi consigli il secondo se pur conservi l'Archer?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.