Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 11:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Klon KTR

Aperto da Vu-meter, 22 Dicembre, 2012, 09:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 26 Dicembre, 2012, 01:44 PM
bisognerebbe però quantificare la progettazione, testing, insomma non basta considerare solo il costo dei singoli componenti, no?

Aggiungo: quando si realizza un fuzz al germanio o un tonebender o quello che vi pare, prima di trovare dei buoni transistor e magari anche matchati ce ne vuole, hai un sacco di materiale di scarto, lì il costo sale.

Certo, prima di arrivare a 500 euro ne devi scartare, di transistor :laughing:

:quoto:

Citazione di: Vigilius il 26 Dicembre, 2012, 01:46 PM
Come sempre l'ultimo post della pagina non lo legge nessuno  :'(

"Il  Klon hanno smesso di produrlo e quindi i pezzi circolanti erano quelli a fronte di una domanda molto più alta e quindi il prezzo è salito a dismisura; aggiungiamo poi, a quanto pare, leggende che quelli vecchi suonano meglio e i prezzi salgono ancora sino a raggiungere livelli oserei dire vergognosi. Avessi 1000 euro mica li spendo in un pedale, piuttosto mi prendo un'altra strato! (a proposito anche le strato sono in fondo pezzi di legno, però ne ho toccata una del 1965 che valeva 16.000.000 euro, ci ho fatto anche il post con tanto di foto; alla fine preferivo la mia messicana ed ora che l'ho riverniciata... anche perché avere in mano tutto quel valore non mi farebbe suonare tranquillo)."

Il mercato 'crea' certi prezzi folli e la gente non troppo sana di mente gli corre dietro (non è per te Raffus, tu l'avevi pure venduto)

Io lo avevo letto ..  :P

:quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

pure io lo avevo letto, zio.

Aggiungo che nemmeno io sarei a mio agio a strimpellare una chitarra che vale quanto una automobile :lol:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

Io un Klon non l'ho mai provato o confrontato con altri, però posso portare la mia esperienza riguardo l'Horny Bee di Vu.
Confrontato all'originale Hooney Bee di BJFE, il giallone di Vu si comporta molto meglio.
Molta dinamica, un calore "scottante", definizione e precisione su tutte le gamme di frequenze straordinarie, ha molti più bassi (grazie anche allo switch),...insomma...a mio parere personale Vu gli ha fatto il baffo all'originale che costa tra i 350 e i 380$! Questa la mia esperienza.

Un'altro confronto è il TS808 HW contro il TS808. Mi sono lasciato lusingare, un paio d'anni fá, ed avevo acquistato il Handwire a 350 euro contro i 180 dello standard. Differenza, a parte lo chassis, la colorazione, saldature PTP, ...praticamente nel risultato finale del suono: nulla. Suonano identici (sempre a mio modo di vedere).

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 26 Dicembre, 2012, 02:38 PM
Io un Klon non l'ho mai provato o confrontato con altri, però posso portare la mia esperienza riguardo l'Horny Bee di Vu.
Confrontato all'originale Hooney Bee di BJFE, il giallone di Vu si comporta molto meglio.
Molta dinamica, un calore "scottante", definizione e precisione su tutte le gamme di frequenze straordinarie, ha molti più bassi (grazie anche allo switch),...insomma...a mio parere personale Vu gli ha fatto il baffo all'originale che costa tra i 350 e i 380$! Questa la mia esperienza.

Un'altro confronto è il TS808 HW contro il TS808. Mi sono lasciato lusingare, un paio d'anni fá, ed avevo acquistato il Handwire a 350 euro contro i 180 dello standard. Differenza, a parte lo chassis, la colorazione, saldature PTP, ...praticamente nel risultato finale del suono: nulla. Suonano identici (sempre a mio modo di vedere).

4Roses

Grazie, amico mio !! :thanks:

Grande gioia e soddisfazione!   :hug2:  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Certo che se l'avevate letto tutti e due e nessuno dei due l'ha commentato devo aver scritto proprio un mare di scemenze  :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 26 Dicembre, 2012, 03:50 PM
Certo che se l'avevate letto tutti e due e nessuno dei due l'ha commentato devo aver scritto proprio un mare di scemenze  :facepalm2:

Niente affatto; perchè dici così ?

Tiziano66

Ehm...ma che scemenze! Quello che hai scritto è tutto giustissimo. Scusa se non ho commentato subito. Ma non saprei cosa aggiungere, hai perfettamente ragione.

Penso che il mercato mondiale, legato agli strumenti musicali, in particolar modo alle chitarre elettriche, sia una potenza economica non indifferente.
È così vasto che si trovano le truffe, i pezzi d'antiquariato, gli oggetti d'amatore, i pezzi introvabili...un pò come certe branchie dell'industria automobilistica, se si vuole fare un paragone.
Chi spende 1000$ per un pedale può essere fuori di testa, come chi spende 1000$ per un pezzo di legno, agli occhi dei più.
16'000'000 di euro è un prezzo d'amatore o collezionista, che per loro è normale.
Io ho conos ciuto un collezionista che aveva Les Paul originali, che messe assieme tutte sono come dei budget aziendali.
Ognuno ha la sua testa, chi ragiona in modo razionale e chi no.

Anch'io non spenderei mai 1000$ per un pedale, ma ne spenderei 2000 per un Bassman, o ne ho spesi 3000 per una Music Man. Dunque alla fine ognuno si merita la propria personale GAS.

4Roses

Vigilius

Infatti concordo con te anche se io, avendo limiti di budget molto più restrittivi dei tuoi, mi sto divertendo un mondo con delle strato messicane.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 26 Dicembre, 2012, 06:16 PM
Infatti concordo con te anche se io, avendo limiti di budget molto più restrittivi dei tuoi, mi sto divertendo un mondo con delle strato messicane.
Non fraintendermi...oppure sono io che fraintendo! Ognuno ha il suo budget a disposizione che può gestirlo alla sua maniera. Io prima di considerare un acquisto "oneroso", sicuramente ho già venduto altro materiale per poter arrivare alla cifra o quasi. Altrimenti sarei in difficoltà. I miei unici vizi sono la musica e la subacquea e faccio enormi sforzi per poter raccimolare quanto basta.
Tenendo conto, comunque, che ognuno di noi ha famiglia, casa, auto,...
Ci sono periodi magri e periodi grassi... Personalmente quest'anno, è stato un'anno molto proficuo, ma con ingente dispendio energetico a livello lavotativo.
Dalla tua hai la grande dote di essere un musico con i contro... azzi, con una strumentazione di prim'ordine.
E su questo forum, non c'è nè uno che possa dire il contrario.

4Roses

Vigilius

Non volevo farti i conti in tasca, solo dire che il mio potere d'acquisto è limitato e cerco quindi di ottenere il massimo dal budget che ho a disposizione; non è questione di essere ricchi o poveri, ma di quanto si vuole investire nella propria passione. Anche potendo penso che io non riuscirei a spendere più di una cifra neppure per una strato: alla fine mi diverto con quello che ho ed ho solo un paio di sogni da realizzare che, manco a farlo apposta, sono due strato: una nera ed una natural con tastiera in acero e palettone! Ma sono proprio esagerazioni, quello che ho mi basta e mi avanza pure.  :hug2:
Il Klon 'originale' ha per me un prezzo immorale a prescindere: capisco un collezionista o un professionista, ma per uno che suona in cameretta come me è da folli prenderlo a 1000 euro! (infatti avevo contattato Sergio che mi avrebbe fatto il K-Lone, ma non sono proprio convinto che mi serva); così sono tornato in topic  :ookk:

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 26 Dicembre, 2012, 06:52 PM
Non volevo farti i conti in tasca, solo dire che il mio potere d'acquisto è limitato e cerco quindi di ottenere il massimo dal budget che ho a disposizione; non è questione di essere ricchi o poveri, ma di quanto si vuole investire nella propria passione. Anche potendo penso che io non riuscirei a spendere più di una cifra neppure per una strato: alla fine mi diverto con quello che ho ed ho solo un paio di sogni da realizzare che, manco a farlo apposta, sono due strato: una nera ed una natural con tastiera in acero e palettone! Ma sono proprio esagerazioni, quello che ho mi basta e mi avanza pure.  :hug2:
Il Klon 'originale' ha per me un prezzo immorale a prescindere: capisco un collezionista o un professionista, ma per uno che suona in cameretta come me è da folli prenderlo a 1000 euro! (infatti avevo contattato Sergio che mi avrebbe fatto il K-Lone, ma non sono proprio convinto che mi serva); così sono tornato in topic  :ookk:
Ed infatti, conoscendoti, non pensavo affatto che mi facessi i conti in tasca.
Ognuno ha il suo gear e cerca di trarne gioia e "dolori" con quello che ha, che sia una Squier da 150euro o una LP da 7'000 euro. L'importante è divertirsi e suonare...suonare...suonare!

Per il Klon da 1000euro concordo, poi ognuno fá poi quello che vuole.
Ed anch'io sono tornato in topic!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 26 Dicembre, 2012, 06:52 PM

Se ho imparato a conoscerti, tu del Klon proprio non te ne fai niente .. ci sono altri overdrive che ti puoi godere di più, secondo me .

Raffus

ma infatti, al massimo potrebbe usarlo per boostare il blackstar o il marshall, col comando treble a manetta  8)

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vigilius

Citazione di: Raffus il 26 Dicembre, 2012, 07:05 PM
ma infatti, al massimo potrebbe usarlo per boostare il blackstar o il marshall, col comando treble a manetta  8)

Per quello ci sarebbe il treble booster, ma non credo serva più con gli ampli moderni anche se ne ho adocchiato uno carino... ma a che rinuncio? (il polytune che odio?)

Raffus

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.