Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 09:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Klon Centaur

Aperto da Vu-meter, 16 Settembre, 2011, 07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Citazione di: Raffus il 24 Ottobre, 2020, 04:07 PM
Citazione di: luvi il 24 Ottobre, 2020, 01:42 PM
Al di là delle dissertazioni sul prezzo (che ovviamente non ha relazione alcuna con il valore, nè tantomeno con il costo di produzione del pedale - non lo aveva neppure quando costava "solO" 400 euro, direi e non è un caso isolato...) il Centaur è un pedale molto bello in ambito rock-blues, che come avete già osservato trova il suo utilizzo ideale come booster di altri overdrive o degli amplificatori (compito nel quale, come dice Raffus, eccelle davvero) più che come overdrive a sé stante.
Usato come tale, dal punto di vista della pasta sonora si inserisce nel filone RAT/TS, con distorsione cremosa e non troppo accentuata, una timbrica abbastanza "sentita" che può piacere o non piacere (a me ad esempio piace, così come mi piacciono gli altri due pedali citati) a seconda dei gusti.  In ogni caso il progetto contiene delle peculiarità interessanti, come la gestione interna del circuito a 18V (grazie ad una "charge pump") ed il trattamento separato delle frequenze attraverso ad una sorta di crossover interno, che fa sì che il segnale non si "ingolfi" mai sulle basse... ::)
Nota di colore sul klon: nel '94, quando fu lanciato da Finnegan, costava 329 dollari.
Mamma mia!
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Max Maz

quando uno è bravo a vendere .....  chapeau
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Pasquino

Io lo metto dopo gli overdrive leggeri in realtà, non prima, ho provato entrambi i modi, ma preferisco dopo.
Tra l'altro ho provato a metterlo prima del crunchbox e gli ha devastato il suono, forse per via del buffer. Ora lo metto in fondo a tutti gli od, e il crunchbox in una catena separata
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

luvi

Citazione di: Pasquino il 24 Ottobre, 2020, 04:34 PM
Io lo metto dopo gli overdrive leggeri in realtà, non prima, ho provato entrambi i modi, ma preferisco dopo.
Tra l'altro ho provato a metterlo prima del crunchbox e gli ha devastato il suono, forse per via del buffer. Ora lo metto in fondo a tutti gli od, e il crunchbox in una catena separata

Che tu lo preferisca è più che legittimo, ma che "rovini" il suono del Crunchbox non mi torna, dato che l'ho provato (naturalmente è un clone, ma vabbè...) nella stessa condizione... per boostare efficacemente prima dell'overdrive lo regolo a gain basso ed output elevato e il risultato è formidabile...  :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Pasquino

Citazione di: luvi il 25 Ottobre, 2020, 10:04 AM
Citazione di: Pasquino il 24 Ottobre, 2020, 04:34 PM
Io lo metto dopo gli overdrive leggeri in realtà, non prima, ho provato entrambi i modi, ma preferisco dopo.
Tra l'altro ho provato a metterlo prima del crunchbox e gli ha devastato il suono, forse per via del buffer. Ora lo metto in fondo a tutti gli od, e il crunchbox in una catena separata

Che tu lo preferisca è più che legittimo, ma che "rovini" il suono del Crunchbox non mi torna, dato che l'ho provato (naturalmente è un clone, ma vabbè...) nella stessa condizione... per boostare efficacemente prima dell'overdrive lo regolo a gain basso ed output elevato e il risultato è formidabile...  :etvoila:
Appena ho un attimo ti registro una prova, forse sto sbagliando qualcosa io
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

futech

Secondo voi qual'è il miglior clone sulla piazza?


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 25 Ottobre, 2020, 02:24 PM
Secondo voi qual'è il miglior clone sulla piazza?

Il David di Donatello


futech



Qual

Maui971

Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2020, 02:29 PM
Citazione di: futech il 25 Ottobre, 2020, 02:24 PM
Secondo voi qual'è il miglior clone sulla piazza?

Il David di Donatello
Ne ho sentito parlare anche io.. bene..

Elliott

Citazione di: futech il 25 Ottobre, 2020, 03:53 PM
Citazione di: Elliott il 25 Ottobre, 2020, 02:29 PM
Citazione di: futech il 25 Ottobre, 2020, 02:24 PM
Secondo voi qual'è il miglior clone sulla piazza?

Il David di Donatello
[emoji848]

Si, l'originale è agli Uffizi mentre, sulla piazza, ci hanno piazzato un clone

Moreno Viola

Ehm no, quello è il David di Michelangelo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


futech

La smettete?? [emoji38]


Qual

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 25 Ottobre, 2020, 04:08 PM
Ehm no, quello è il David di Michelangelo.

:lol: :facepalm2: vabbè, rimane il miglior clone sulla piazza.


Chiudo l'OT


futech

Chiudete OT e rispondete seriamente alla mia domanda [emoji16]


Qual

Raffus

Ormai so tutti buoni, io ho un aluminium Falcon che fa paura, ma se pigli lo zombie, arc o ktr cambia poco.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.