Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 09:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Keeley Super AT Mod: Full Range Overdrive

Aperto da Vu-meter, 13 Maggio, 2023, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Visto che se ne parlava qui : https://forum.jamble.it/index.php?msg=472535

ho pensato di dedicargli una discussione apposita.

Sostanzialmente è un Blues Driver che contiene già la famosa Keeley Mod (che usa da sempre anche il mitico Mike Stern) + una ulteriore modifica firmata Andy Timmons.

Devo dire che mi piace molto e che ho notato che in generale, mi piacciono un sacco gli overdrive basati su tecnologia Jfet. :sbavv: Hanno quel grattino che mi piace tanto. Questo, inoltre, promette anche una ottima dinamica, cosa che apprezzo moltissimo.

Questo prodotto costa troppo, secondo me.. ma è un gran bell'oggetto.

Altro videino:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Ecco perché Google me lo proponeva da una settimana in tutte le salse: io però scopro solo adesso e grazie a voi che AT MODE è un pedale che fa riferimento a Andy Timmons. Il quale finora aveva la chiocciola @ come segno di riconoscimento. Mai avrei associato le due cose  :acci:

Davids

Citazione di: Santano il 13 Maggio, 2023, 06:16 PMio però scopro solo adesso e grazie a voi che AT MODE è un pedale che fa riferimento a Andy Timmons. Il quale finora aveva la chiocciola @ come segno di riconoscimento.

Credo che sia un gioco di parole voluto. Keeley ha a catalogo il Super Phat Mod, un BD2 boutique che esce già con la sua nota mod.
Il pedale AT invece lo fa JHS.
https://robertkeeley.com/super-phat-mod
:kingot:

robland

Anche solo l'accostamento cromatico della pedaliera di Timmons fa venire certe tentazioni.  :D

LawHunter

... e ... per chi lo ha usato ... o ha approfondito su youtube ... cosa prferite tra questo ed il JHS, anche il JHS Angry Charlie che mi pare sia il predecessore?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 14 Maggio, 2023, 06:38 PM... e ... per chi lo ha usato ... o ha approfondito su youtube ... cosa prferite tra questo ed il JHS, anche il JHS Angry Charlie che mi pare sia il predecessore?

Tra questo quale?
Il JHS AT è un distorsore (anche qualcosina di meno), ed è una modifica dell'Angry Charlie.
Mentre il Keeley AT mod è una modifica ulteriore del Keeley Blues Driver Phat Mod (se così si chiama).
Sono due cose diverse. Il primo è per le distorsioni, il secondo per i crunch.

robland

Venduto un cono che ho sostituito al cabinet e i proventi sono stati subito reinvestiti in questa occasione che mi è capitata:

Potrebbe anche essere uguale ad altri pedali, ma:
1- mi fido abbastanza dei gusti di Andy Timmons
2- non ho gli "altri pedali"

Comunque vedremo.

Vu-meter

Molto interessante. Facci una piccola recensione!  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Prosit

Bello! Attendiamo recensione di confronto con "gli altri pedali" ... che non hai!  :lol:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 17 Febbraio, 2024, 08:19 PMBello! Attendiamo recensione di confronto con "gli altri pedali" ... che non hai!  :lol:

Intendevo simili.  :laughing:
Mai avuto un blues driver o un blues driver waza o un Keeley phat mod.  Li avessi, ora guarderei altro (ad esempio il J Rockett HRM V2 o direttamente un impegnativo Cornerstone).

Davids

Citazione di: robland il 17 Febbraio, 2024, 07:01 PMVenduto un cono che ho sostituito al cabinet e i proventi sono stati subito reinvestiti in questa occasione che mi è capitata:

Esatto.
Sia mai tenere fermi due soldi nel salvadenaio, spendere, spendere, spendere sempre e comunque.
Bravissimo! Tu si che mi piaci!

ora sottovoce ti posso dire che hai comprato un costoso Blues Driver reimboxato e se ti prendevi questo, sostanzialmente avevi lo stesso pedale a metà prezzo... :D
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_boss-bd-2-blues-driver-keeley-mod_id7724548.html

:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 17 Febbraio, 2024, 11:01 PMEsatto.
Sia mai tenere fermi due soldi nel salvadenaio, spendere, spendere, spendere sempre e comunque.
Bravissimo! Tu si che mi piaci!

ora sottovoce ti posso dire che hai comprato un costoso Blues Driver reimboxato e se ti prendevi questo, sostanzialmente avevi lo stesso pedale a metà prezzo... :D
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_boss-bd-2-blues-driver-keeley-mod_id7724548.html

Ehm...mi stai saltando alcuni passaggi.
1- keeley phat mod.
2- keeley super at phat mod.
Ognuno aggiunge qualcosina. In sostanza rimane quello, ma sono le sfumature a fare la musica.
3- io so prevedere il futuro! Se avessi preso quello che dici tu, poi so come sarebbe andata. Mi sarei detto: eh, ma com'è il keeley phat mod? E l'avrri preso. E poi: ok, ma come sarà il super AT? E insomma, ho risparmiato soldi e passaggi e sono andato a prendere subito il traguardo finale.  :D
4- Anche perché il super AT è un'edizione limitata a 2000 pezzi. E quando sarei arrivato ad esaurire tutti i passaggi mi sarei ritrovato davanti a un annuncio del tipo: vendo pedale raro, 400 euro.
Invece ora ho trovato l'occasione a prezzo ridotto (bella media di un qualunque pedale Keeley), i soldi li avevo già ricavati dal cono e... eccomi qua.  ;D
Vediamo cosa ha aggiunto il nostro Timmons. Se vale, ok; sennò questi si rivendono senza tanta difficoltà.

Prosit

Si si ma tanto poi come suona frega poco, la livrea rosso porpora è stupenda e da sola vale tutto il pedale  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Va bene rosso porpora ma esattamente cosa fa sto pedale?

robland

Grosso modo le stesse cose che fa un Blues Driver Keeley mod più un'aggiunta, con apposito switch, di una opzione suggerita da Timmons.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.