Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 02:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Comparativa tra 6 classici overdrive

Aperto da Vu-meter, 20 Febbraio, 2020, 08:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland


Santi

Citazione di: johnny il 20 Febbraio, 2020, 11:39 AM
Ovvio che, come già detto nel commento di Santi, tutto cambia a seconda di "microfono, scheda audio, postproduzione (eventuale), ampli, cassa, chitarra, plettro, chitarrista" e mi permetto di aggiungere anche che la regolazione dell'amplificatore, sia come equalizzazione sia quanto pulito/drive gli diamo, incide tantissimo.

Detto questo io adoro il sound, così naturale, dei 2 imperatori: l'OD1 e il TS, specie se usati su ampli in saturazione, allora lì la mia adorazione si trasforma in godimento. Li riconosco tranquillamente in questo video.
Il BD2 mi è sempre suonato troppo secco, troppo squillante, senza anima.
Il Nobels enfatizza troppo le basse, ma davvero tanto.
L'OCD, grande pedale, apprezzo il fatto che essendo overdrive ha un'ottima riserva di gain.
Lo Zendrive è quello che conosco di meno, ma alle mie orecchie (in questo video) è quello che suona più ovattato degli altri.

Gran pedale l'OD1.
Il ts ibanez sapete che...non mi è mai piaciuto? Boh, non ha mai incontrato il mio gusto. Gli ho sempre preferito anche un semplice Boss SD1 (pedale sottovalutato). Come ts a me è sempre piaciuto il t rex Alberta e ogni tanto rimpiango di averlo venduto.

Il BD2 è bello, ma l'ho sempre trovato leggermente scavato sulle medie, tra gli 800 e i 1000 hz (a spanne eh, non ho un analizzatore di spettro nelle orecchie, ahahah), quindi in band per me è sempre stato difficile da utilizzare. Poi quando superi metà corsa del gain perde definizione. Il Boss OD3 ovvia a questi difetti. Overdrive eccellente.

L'OCD beh, che ve lo dico a fare ("forgetaboutit" per chi ha visto Donnie Brasco), non si sbaglia.


luvi

Citazione di: Santi il 20 Febbraio, 2020, 11:34 PM
Il ts ibanez sapete che...non mi è mai piaciuto? Boh, non ha mai incontrato il mio gusto. Gli ho sempre preferito anche un semplice Boss SD1 (pedale sottovalutato). Come ts a me è sempre piaciuto il t rex Alberta e ogni tanto rimpiango di averlo venduto.

Curioso che non ti sia piaciuto il TS, ma che tu rimpianga l'Alberta, dal momento che è sostanzialmente un clone del primo!
Ma hai provato il TS808 o il TS9? Differiscono di poco, ma il TS808 è più morbido (come l''Alberta...)  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.