Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Agosto, 2024, 05:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

JHS truffa i clienti?

Aperto da Vu-meter, 15 Luglio, 2024, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Comunque tutta la vicenda fa capire quanto sia delicata la comunicazione su internet. Molti lo prendono come una chiacchiera da bar che rimane confinata a 4 amici, non rendendosi conto della portata mondiale che hanno le parole sul web e degli effetti distruttivi che possono avere su soggetti giuridici e fisici.
@robland diceva che questi youtubers non hanno una conoscenza della strumentazione adeguata, e di fatto vengono "formati" mano a mano dalle aziende con cui collaborano. Oltre a questo, non hanno neanche una conoscenza adeguata del mezzo attraverso il quale si esprimono, perchè catapultati dall'oggi al domani in una dimensione, quella di internet e dei social, che non gli appartiene. Usano parole gravi come "truffa" con una leggerezza estrema come fosse una conversazione whatsapp con l'amico d'infanzia.
Dinanzi a una accusa così infamante, mi posso aspettare che l'interessato possa prendere le adeguate contromisure per tutelare la propria immagine e farmi piangere fino all'ultimo centesimo di risarcimento.

Se io avessi il sospetto che JHS spaccia pedali cinesi per "made in USA", la prima cosa che farei è ordinare altri 4 o 5 pedali diversi per confermare la cosa, confronterei le immagini sul web con quelle dei miei pedali, e POI avanzerei il sospetto che FORSE non ci dicano tutta la verità. Non accenderei la videocamera e sparerei a zero sul produttore dicendogli che prende per il sedere i clienti. E' questione di maturità mentale, di modo di indagare la realtà che ci circonda, che a molti di questi youtubers più o meno improvvisati (ciao Marco!) manca totalmente.
:kingot:

LawHunter

... anche se direi pure che sono specchio della società contemporanea: la superficialità, l'abuso dei termini e del loro significato o il doloso travisamento degli stessi è un qualcosa di terribilmente presente e drammatico perchè incide sulla formazione della base antropologica sociale.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


LawHunter

Questo è il clone di DemonFx del JHS AT

https://www.demon-fx.com/index.php?c=show&id=25

Molto probabilmente era questo abusivamente brandizzato

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

LawHunter

Ho letto i commenti al video e le risposte del tizio.
Confermo la mia iniziale istintiva diffidenza dietro questo YouTuber.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

... e si scoprì che era stato proprio lui ..  :sarcastic:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Ovviamente nei commenti non poteva mancare il frescone di turno che crede di aver capito tutto e a cui non la si fa:

- Mi raccomando non comprate chitarre gibson o Fender sopra i 3500 euro piuttosto è meglio farsela fare da un liutaio!
- a prescindere dal fatto che nessuna chitarra vale 5000 euro...vai in un negozio e guarda es335 Lea paul 339 relic da buttare in un camino. Svegliatevi BASTA TRUFFE!!!! La chitarra si suona non si mette in una teca...


Capito? BASTA TRUFFEh!!!

:kingot:

LawHunter

hanno stAto i poderi fordi .....  :lol:  :lol:  :lol:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Vu-meter

Citazione di: Davids il 18 Luglio, 2024, 03:34 PMOvviamente nei commenti non poteva mancare il frescone di turno che crede di aver capito tutto e a cui non la si fa:

- Mi raccomando non comprate chitarre gibson o Fender sopra i 3500 euro piuttosto è meglio farsela fare da un liutaio!
- a prescindere dal fatto che nessuna chitarra vale 5000 euro...vai in un negozio e guarda es335 Lea paul 339 relic da buttare in un camino. Svegliatevi BASTA TRUFFE!!!! La chitarra si suona non si mette in una teca...


Capito? BASTA TRUFFEh!!!




Mi hai fatto tornare in mente una striscia di Lupo Alberto (che bello, che era) in cui la talpa viene criticato dagli altri animali della fattoria perché non fa niente per l'ambiente. Lui pianta un bel cartello "salvate le balene" davanti casa e diventa l'idolo della fattoria.

 :lol:  :laughing: 
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2024, 11:46 PMJhs Protein a 67€?

La descrizione però è onesta:



No, Mr Xiao non è Dave Brown (della Browne Amplification).
Ti truffano onestamente!
:D  :laughing:


Vu-meter

Eh, la questione cloni cinesi si farà sempre problematica, purtroppo. Già oggi, in molti casi, è difficile capire a priori se stai comprando (ad esempio su mercatino musicale) un effetto originale usato o un clone..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

.... tutto merito di FANTON!!!


....... e comunque un tizio che fa/si presenta come chitarrista esperto ed apre un canale YouTube e poi ... non sa ... non immagina certe cose ... dimostra di non avere una minima cultura che in qualsiasi forum (come questo) con utenti amatoriali (come me) si ha .....

Tra l'altro notare la coda in mezzo alle gambe .... avvocati all'orizzonte ..... per cui riparare!!

Confermo la mia negativa opinione sul tizio.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Mah... io avevo visto il primo video... e non mi va di vedere il secondo. In generale, ormai, mi sa che ci sono fin troppi canali Yt... se guardate, su tutte le tematiche... con la voglia e la fretta di fare il titolo acchiappa click... e per caritá, va bene... ma è sempre piú difficile fare selezione e trovare cose interessanti...

Santano

Intanto ha tolto il primo video ed ero curioso di vedere quante visualizzazioni ha raccolto. Qui, nel giro di 16 ore ne ha già 545, immagino più avanti il risultato.
Voglio dire, alla fine si riduce tutto alle visualizzazioni, a quanto ha guadagnato postando cose che non si è sforzato di verificare. Chiunque può fare una roba del genere senza sforzarsi di cercare fonti attendibili

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.