Jamble Forum

Ampli & Effetti => Effetti => Discussione aperta da: Vu-meter il 15 Luglio, 2024, 10:02 AM

Titolo: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Vu-meter il 15 Luglio, 2024, 10:02 AM
JHS made in china ...

Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: robland il 15 Luglio, 2024, 11:26 AM
Tra i primi commenti al video leggo:

(https://i.ibb.co/kx2gsZT/Screenshot-20240715-111559-You-Tube.jpg)

Pare sia un falso.
Io in realtà non mi sarei stupito se ci fossero dentro componenti cinesi e se solo la progettazione e l'assemblaggio fossero stati fatti negli USA. In fondo non è un pedale boutique da 350-450 euro tipo Jan Ray, Duellist ecc. dove tutti i componenti sono di altissima qualità.

È come con gli ampli: i Marshall sono di ottima qualità, ma all'interno anche i Made in England sono pieni di componenti cinesi. Infatti gravitano sui 1500 euro. (Mi riferisco a 50-100w). Mentre già gli ampli con la componentistica migliore come Mesa e Friedman costano 1000 euro in più. Poi ci sono i super marchi boutique come Bogner e Mezzabarba che costano più del doppio perché o sono assemblati a mano o sono anche point to point.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 15 Luglio, 2024, 11:45 AM
Bisognerebbe capire anche dove ha acquistato il pedale, in che circuito. Se lo ha preso su e-bay ..... possibile truffa ...... dei pedali DemonFx (già di per sè illegali) illecitamente re-brandizzati JHS.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: robland il 15 Luglio, 2024, 12:44 PM
Citazione di: LawHunter il 15 Luglio, 2024, 11:45 AMBisognerebbe capire anche dove ha acquistato il pedale, in che circuito. Se lo ha preso su e-bay ..... possibile truffa ...... dei pedali DemonFx (già di per sè illegali) illecitamente re-brandizzati JHS.

Sempre nei commenti dice che l'ha preso su Amazon e che ora farà il reso.

Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 15 Luglio, 2024, 12:57 PM
Citazione di: robland il 15 Luglio, 2024, 12:44 PMSempre nei commenti dice che l'ha preso su Amazon e che ora farà il reso.

Allora la spiegazione è tutta lì.
La fonte parla da sola.
E' una truffa cinese.
Come detto è quasi sicuramente un Pedale DemonFx AT con il falso brand originale JHS
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Vu-meter il 15 Luglio, 2024, 02:03 PM
Io ho dato per scontato, in base alle spiegazioni del video, che lo avesse preso su strumentimusicali.

Colpa sua, allora. Oppure, per essere maliziosi, potrebbe essere anche una cosa voluta per creare il solito sensazionalismo e il titolone.

Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: attonauta il 15 Luglio, 2024, 02:16 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Luglio, 2024, 02:03 PMIo ho dato per scontato, in base alle spiegazioni del video, che lo avesse preso su strumentimusicali.

Colpa sua, allora. Oppure, per essere maliziosi, potrebbe essere anche una cosa voluta per creare il solito sensazionalismo e il titolone.

Anche io sono arrivato alla stessa conclusione.

Ho visionato velocemente e brevemente il video, e non ho trovato riferimenti ad Amazon o altre piattaforme. Il video sembrerebbe accusare direttamente JHS, e associati, in quanto il pedale non è conforme alla produzione americana che vantano.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 15 Luglio, 2024, 02:38 PM
'sto tizio non mi è mai piaciuto ..... potrebbe ben essere qualcosa di fatto apposta per farsi notare .....
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: robland il 15 Luglio, 2024, 03:01 PM
Tendo a voler pensare bene e ad essere indulgente. In fondo credo che anch'io involontariamente scrivo un sacco di sciocchezze. Ok, io non faccio lo youtuber, ma quando uno fa tutto da sé e non c'è un team che revisiona il lavoro fatto da qualcuno (nel mio lavoro ci sono tre linee di revisione per minimizzare l'errore, ma il costo di una organizzazione del genere è elevato), si incappa in un sacco di errori.

Certo è che la questione dell'autorevolezza della fonte (delle informazioni) è un dramma nel XXI secolo. In qualunque comparto.
Nella musica c'è lo youtuber alla buona che ha una metodologia casereccia, c'è lo youtuber organizzato che invece è un'azienda promozionale che ti dice che è tutto bellissimo e ci sono quelli che consolidano una certa credibilità ed esperienza e che quindi sono più affidabili.
Per fortuna esistono i forum dove si possono scambiare opinioni sui canali più affidabili.  ::)
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: attonauta il 15 Luglio, 2024, 04:18 PM
E' corretto a mio avviso segnalare la cosa, ma visto che il problema sembrerebbe essere legato al venditore e non al produttore, bisognerebbe correggere il tiro.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Santano il 15 Luglio, 2024, 04:59 PM
Citazione di: LawHunter il 15 Luglio, 2024, 02:38 PM'sto tizio non mi è mai piaciuto ..... potrebbe ben essere qualcosa di fatto apposta per farsi notare .....

A me non dispiace come youtuber e ho seguito svariati video. Però dalla primavera è onnipresente su Instagram e ho cominciato a stancarmi, perciò mi capita spesso di skippare i suoi interventi. Il dubbio che la faccenda JHS sia montata ad arte, mi viene..
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Davids il 15 Luglio, 2024, 08:57 PM
Citazione di: arzonauta il 15 Luglio, 2024, 04:18 PME' corretto a mio avviso segnalare la cosa, ma visto che il problema sembrerebbe essere legato al venditore e non al produttore, bisognerebbe correggere il tiro.

Hai ragione da vendere.
Lui è partito in quarta accusando JHS di spacciare pedali made in China come made in USA, senza avere il minimo dubbio che possa essere stato truffato dal venditore. A quanto si capisce dal video, il pedale non lo ha comprato in un negozio fisico ma ordinato online, e il negozio sembra essere Amazon. E' là che dovrebbe volgere lo sguardo. Amazon non è uno store di strumenti musicali come Thomann, è solo una piattaforma di vendita online che ospita svariati venditori sia grandi che piccoli offrendo loro supporto tecnico e logistico (in sostanza gli gestisce magazzino e spedizioni). Chiunque può vendere su Amazon, pure tu o io, a patto di avere una partita IVA. E' più simile a ebay che non a Thomann o a StrumentiMusicali.

Poi, come hanno fatto notare, uno furbo e al passo coi tempi come JHS fa una truffa che può essere sgamata in 30 secondi da chiunque abbia un cacciavite? Suvvia! ;D
Lui mi sembra in buona fede, non sembra il classico youtuber a caccia di click, solo che ha puntato la lente di ingrandimento nella direzione sbagliata.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Davids il 16 Luglio, 2024, 12:49 PM
Stamattina ha corretto il tiro, dopo che è intervenuta JHS col suo account YT ufficiale, cambiando il titolo del video.
L'hanno presa bene e si sono mostrati collaborativi cercando di risolvere la cosa in modo amichevole, fosse stata una azienda italiana sarebbero partiti subito con avvocati e denunce per diffamazione (e non avrebbero avuto tutti i torti, visto il tenore del video e il danno di immagine conseguente :D )

CitazioneCiao e grazie per il tuo interesse per il pedale JHS Pedals Andy Timmons AT+. Purtroppo il pedale che hai acquistato non è un autentico pedale JHS della nostra struttura. Sembra essere una copia contraffatta prodotta in Cina. Sarebbe carino aggiornare il titolo e la descrizione del video poiché abbiamo verificato che si tratta di un prodotto contraffatto insieme al nostro distributore italiano. Distinti saluti!
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 16 Luglio, 2024, 01:30 PM
CitazioneSarebbe carino aggiornare il titolo e la descrizione del video

... come dire cambialo oppure dobbiamo agire contro di te per diffamazione.  ;D
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Vu-meter il 16 Luglio, 2024, 01:32 PM
Citazione di: LawHunter il 16 Luglio, 2024, 01:30 PM... come dire cambialo oppure dobbiamo agire contro di te per diffamazione.  ;D


Già...  :sarcastic:
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Davids il 16 Luglio, 2024, 01:55 PM
Comunque tutta la vicenda fa capire quanto sia delicata la comunicazione su internet. Molti lo prendono come una chiacchiera da bar che rimane confinata a 4 amici, non rendendosi conto della portata mondiale che hanno le parole sul web e degli effetti distruttivi che possono avere su soggetti giuridici e fisici.
@robland diceva che questi youtubers non hanno una conoscenza della strumentazione adeguata, e di fatto vengono "formati" mano a mano dalle aziende con cui collaborano. Oltre a questo, non hanno neanche una conoscenza adeguata del mezzo attraverso il quale si esprimono, perchè catapultati dall'oggi al domani in una dimensione, quella di internet e dei social, che non gli appartiene. Usano parole gravi come "truffa" con una leggerezza estrema come fosse una conversazione whatsapp con l'amico d'infanzia.
Dinanzi a una accusa così infamante, mi posso aspettare che l'interessato possa prendere le adeguate contromisure per tutelare la propria immagine e farmi piangere fino all'ultimo centesimo di risarcimento.

Se io avessi il sospetto che JHS spaccia pedali cinesi per "made in USA", la prima cosa che farei è ordinare altri 4 o 5 pedali diversi per confermare la cosa, confronterei le immagini sul web con quelle dei miei pedali, e POI avanzerei il sospetto che FORSE non ci dicano tutta la verità. Non accenderei la videocamera e sparerei a zero sul produttore dicendogli che prende per il sedere i clienti. E' questione di maturità mentale, di modo di indagare la realtà che ci circonda, che a molti di questi youtubers più o meno improvvisati (ciao Marco!) manca totalmente.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 16 Luglio, 2024, 01:57 PM
... anche se direi pure che sono specchio della società contemporanea: la superficialità, l'abuso dei termini e del loro significato o il doloso travisamento degli stessi è un qualcosa di terribilmente presente e drammatico perchè incide sulla formazione della base antropologica sociale.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 16 Luglio, 2024, 08:56 PM
Questo è il clone di DemonFx del JHS AT

https://www.demon-fx.com/index.php?c=show&id=25

Molto probabilmente era questo abusivamente brandizzato

Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 18 Luglio, 2024, 02:05 PM
Ho letto i commenti al video e le risposte del tizio.
Confermo la mia iniziale istintiva diffidenza dietro questo YouTuber.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Vu-meter il 18 Luglio, 2024, 03:16 PM
... e si scoprì che era stato proprio lui ..  :sarcastic:  :lol:
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Davids il 18 Luglio, 2024, 03:34 PM
Ovviamente nei commenti non poteva mancare il frescone di turno che crede di aver capito tutto e a cui non la si fa:

- Mi raccomando non comprate chitarre gibson o Fender sopra i 3500 euro piuttosto è meglio farsela fare da un liutaio!
- a prescindere dal fatto che nessuna chitarra vale 5000 euro...vai in un negozio e guarda es335 Lea paul 339 relic da buttare in un camino. Svegliatevi BASTA TRUFFE!!!! La chitarra si suona non si mette in una teca...


Capito? BASTA TRUFFEh!!!

Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 18 Luglio, 2024, 03:37 PM
hanno stAto i poderi fordi .....  :lol:  :lol:  :lol:
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Vu-meter il 18 Luglio, 2024, 05:12 PM
Citazione di: Davids il 18 Luglio, 2024, 03:34 PMOvviamente nei commenti non poteva mancare il frescone di turno che crede di aver capito tutto e a cui non la si fa:

- Mi raccomando non comprate chitarre gibson o Fender sopra i 3500 euro piuttosto è meglio farsela fare da un liutaio!
- a prescindere dal fatto che nessuna chitarra vale 5000 euro...vai in un negozio e guarda es335 Lea paul 339 relic da buttare in un camino. Svegliatevi BASTA TRUFFE!!!! La chitarra si suona non si mette in una teca...


Capito? BASTA TRUFFEh!!!




Mi hai fatto tornare in mente una striscia di Lupo Alberto (che bello, che era) in cui la talpa viene criticato dagli altri animali della fattoria perché non fa niente per l'ambiente. Lui pianta un bel cartello "salvate le balene" davanti casa e diventa l'idolo della fattoria.

 :lol:  :laughing: 
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Santano il 18 Luglio, 2024, 11:46 PM
https://it.aliexpress.com/item/1005007359815243.html?spm=a2g0n.detail.1000014.15.7f2d23beCXV8yy&gps-id=platformRecommendH5&scm=1007.40000.326746.0&scm_id=1007.40000.326746.0&scm-url=1007.40000.326746.0&pvid=b0544310-27c2-47cc-84df-6e1f03016b7d&_t=gps-id:platformRecommendH5,scm-url:1007.40000.326746.0,pvid:b0544310-27c2-47cc-84df-6e1f03016b7d,tpp_buckets:668%232846%238116%23999&pdp_npi=4%40dis%21EUR%21156.51%2167.30%21%21%211215.12%21522.50%21%40211b801517213390741137438e88eb%2112000040421377269%21rec%21IT%21%21ABX

Jhs Protein a 67€?
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: robland il 18 Luglio, 2024, 11:56 PM
Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2024, 11:46 PMJhs Protein a 67€?

La descrizione però è onesta:

(https://i.ibb.co/PCkHQx0/Screenshot-20240718-235348-Chrome.jpg)

No, Mr Xiao non è Dave Brown (della Browne Amplification).
Ti truffano onestamente!
:D  :laughing:

Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Vu-meter il 19 Luglio, 2024, 05:35 AM
Eh, la questione cloni cinesi si farà sempre problematica, purtroppo. Già oggi, in molti casi, è difficile capire a priori se stai comprando (ad esempio su mercatino musicale) un effetto originale usato o un clone..  :-\
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 21 Luglio, 2024, 08:23 AM
.... tutto merito di FANTON!!!
https://www.youtube.com/watch?v=jxQSM0dsfzE

....... e comunque un tizio che fa/si presenta come chitarrista esperto ed apre un canale YouTube e poi ... non sa ... non immagina certe cose ... dimostra di non avere una minima cultura che in qualsiasi forum (come questo) con utenti amatoriali (come me) si ha .....

Tra l'altro notare la coda in mezzo alle gambe .... avvocati all'orizzonte ..... per cui riparare!!

Confermo la mia negativa opinione sul tizio.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Vu-meter il 21 Luglio, 2024, 09:04 AM
Eh, be' .. ci sta.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Donatello Nahi il 21 Luglio, 2024, 12:55 PM
Mah... io avevo visto il primo video... e non mi va di vedere il secondo. In generale, ormai, mi sa che ci sono fin troppi canali Yt... se guardate, su tutte le tematiche... con la voglia e la fretta di fare il titolo acchiappa click... e per caritá, va bene... ma è sempre piú difficile fare selezione e trovare cose interessanti...
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Santano il 21 Luglio, 2024, 02:32 PM
Intanto ha tolto il primo video ed ero curioso di vedere quante visualizzazioni ha raccolto. Qui, nel giro di 16 ore ne ha già 545, immagino più avanti il risultato.
Voglio dire, alla fine si riduce tutto alle visualizzazioni, a quanto ha guadagnato postando cose che non si è sforzato di verificare. Chiunque può fare una roba del genere senza sforzarsi di cercare fonti attendibili
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Davids il 28 Ottobre, 2024, 04:06 PM
Dopo aver preso contatto con Fanton per la questione JHS, mister Pane&Panelle odora di endorsement Fractal.

Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 28 Ottobre, 2024, 04:52 PM
 :laughing:
.... bisogna vivere ......  :sarcastic:
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Donatello Nahi il 28 Ottobre, 2024, 05:02 PM
Citazione di: Davids il 28 Ottobre, 2024, 04:06 PMDopo aver preso contatto con Fanton per la questione JHS, mister Pane&Panelle odora di endorsement Fractal.


Che disastro questi canali... per caritá nulla di strano, si tratta di lavoro e soldi... ma io ho iniziato a selezionare e scremare
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 28 Ottobre, 2024, 05:06 PM
... io questo manco lo seguo neanche se me lo consiglia YouTube ... proprio ... vabbè mi taccio ....
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: elzeviro il 28 Ottobre, 2024, 05:16 PM
Citazione di: Donatello Nahi il 28 Ottobre, 2024, 05:02 PMho iniziato a selezionare e scremare
ma è assolutamente inevitabile fare così, anzi DOVEROSISSIMO!
non è come le radio FM che siccome da anni, anzi decenni, che non trasmettono una canzone decente, allora tiri giù lo sciacquone e non l'accendi più per niente la radio. Sul web non puoi assolutamente fare così, non puoi tirare lo sciacquone, perché FORTUNATISSIMAMENTE canali e siti sono infiniti, e in mezzo alla grande marea di m. trovi sempre sicuramente dei diamanti e perle assolute! (tipo Wasted Sunsets, grazie a LawHunter)
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Vu-meter il 28 Ottobre, 2024, 06:15 PM
Citazione di: LawHunter il 28 Ottobre, 2024, 04:52 PM:laughing:
.... bisogna vivere ......  :sarcastic:

:quotone:
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Davids il 29 Ottobre, 2024, 09:23 AM
Citazione di: LawHunter il 28 Ottobre, 2024, 04:52 PM:laughing:
.... bisogna vivere ......  :sarcastic:

I soldi sossoldi!

Battute a parte, è stata una leccata lunga 19 minuti verso Fractal. Mai un dubbio, una critica, una riserva, zero. La parte finale sul "è un prodotto professionale, é normale che sia complicato" sembra ripresa para para dalle live di Fanton.
E alla fine io non ho capito se si tratta di una sponsorizzazione per un prodotto ricevuto in prova o meno. Lo ha comprato di tasca sua?
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 29 Ottobre, 2024, 10:54 AM
Citazione di: Davids il 29 Ottobre, 2024, 09:23 AMI soldi sossoldi!

Battute a parte, è stata una leccata lunga 19 minuti verso Fractal. Mai un dubbio, una critica, una riserva, zero. La parte finale sul "è un prodotto professionale, é normale che sia complicato" sembra ripresa para para dalle live di Fanton.
E alla fine io non ho capito se si tratta di una sponsorizzazione per un prodotto ricevuto in prova o meno. Lo ha comprato di tasca sua?

Secondo me gliel'hanno mandato.
Oramai il 90% degli Youtuber Chitarristi (e non Chitarristi Youtuber, è diverso) è come quelli delle promozioni televisive ... paghi ed io promuovo.
Un lavoro.

Tristissimo anche perchè ..... gente come sto tizio ... dai .... mi fermo qua ... per non commettere reati ... però ....
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Vu-meter il 29 Ottobre, 2024, 01:05 PM
Citazione di: LawHunter il 29 Ottobre, 2024, 10:54 AM.... mi fermo qua ... per non commettere reati ...
 

Sì, ti prego. :please:
Uno come te poi, che la legge la mastica ogni giorno... :abbraccio:
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Donatello Nahi il 29 Ottobre, 2024, 01:10 PM
Citazione di: LawHunter il 29 Ottobre, 2024, 10:54 AMSecondo me gliel'hanno mandato.
Oramai il 90% degli Youtuber Chitarristi (e non Chitarristi Youtuber, è diverso) è come quelli delle promozioni televisive ... paghi ed io promuovo.
Un lavoro.

Tristissimo anche perchè ..... gente come sto tizio ... dai .... mi fermo qua ... per non commettere reati ... però ....

Ma infatti i migliori canali sono ormai quelli non troppo conosciuti... magari con un migliaio di iscritti... poi quando i Thomann, Strumenti musicali e via dicendo ci mettono su le mani... ciao... prendete il cabale di Giordani... era interessante, ora uno dei peggiori....

tra l'altro questo tizio , come Fanton, non è neanche simpatico, a differenza dei Barbetti o Milieri.

Come ho giá detto altre volte, a me piace Roby Rocks... campa di donazioni, preset( che non me ne puó fregar di meno) ed abbonamenti... quando parla di modeler non lo guardo, non li voglio neanche regalati... ma il resto è interessante... chitarre, pedali... compra e rivende
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: LawHunter il 29 Ottobre, 2024, 01:42 PM
Citazione di: Donatello Nahi il 29 Ottobre, 2024, 01:10 PMMa infatti i migliori canali sono ormai quelli non troppo conosciuti... magari con un migliaio di iscritti... poi quando i Thomann, Strumenti musicali e via dicendo ci mettono su le mani... ciao... prendete il cabale di Giordani... era interessante, ora uno dei peggiori....

tra l'altro questo tizio , come Fanton, non è neanche simpatico, a differenza dei Barbetti o Milieri.

Come ho giá detto altre volte, a me piace Roby Rocks... campa di donazioni, preset( che non me ne puó fregar di meno) ed abbonamenti... quando parla di modeler non lo guardo, non li voglio neanche regalati... ma il resto è interessante... chitarre, pedali... compra e rivende

Concordo su tutte tre le tue prese di posizione.
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: Davids il 29 Ottobre, 2024, 03:45 PM
Citazione di: LawHunter il 29 Ottobre, 2024, 10:54 AMSecondo me gliel'hanno mandato.
Oramai il 90% degli Youtuber Chitarristi (e non Chitarristi Youtuber, è diverso) è come quelli delle promozioni televisive ... paghi ed io promuovo.
Un lavoro.

Se così fosse sarebbe davvero antipatico.
Fanton ha quel modo di fare un po' ruvido che a molti non piace, però dice subito e chiaramente che è endorser di certe aziende e che collabora commercialmente con altre. E' pieno di link, loghi e quant'altro, quindi appena premi Play sai cosa stai per guardare.
Questo invece non si capisce se sta facendo un video sponsorizzato oppure un test indipendente senza alcun legame con la casa produttrice, ma dal tono del video pure io propendo per la prima ipotesi.
Mi ricorda la questione Andertons-Victory Amps.
https://guitar.com/news/industry-news/lee-anderton-responds-to-victory-amps-ownership-questions/
Titolo: Re: JHS truffa i clienti?
Inserito da: b3st1a il 29 Ottobre, 2024, 07:07 PM
Mamma mia 'sto personaggio... Qualche giorno fa mi è capitata in homepage sul tubo una live in cui parlava di digitale insieme ad un altro personaggio di caratura simile, ho provato ad ascoltare per pochi minuti ed ho sentito tante di quelle inesattezze ed approssimazioni che...brrr! Ho chiuso la pagina per il ribrezzo! Non sono solito parlare male in maniera così esplicita di qualcuno, ma 'sto personaggio è inascoltabile!  :acci: