Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il suono del vicino è sempre più verde?

Aperto da Runner, 08 Maggio, 2019, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Runner

Ditemi che succede anche a voi... o sono solo io?  :cry2:

A me i suoni degli altri chitarristi sembrano sempre più belli!
Anche quando mettono la chitarra dritta nel mixer che a me verrebbe fuori una zanzara, il suono risulta gradevole!  :sbavv:

È la mia testa che vede l'erba del vicino sempre più verde?
Sono le mie mani che sono inadeguate a suonare?  :'(

Cosa uso un multieffetti a fare?  :-\
Anzi: cosa suono a fare?  :angry2:

Sicuramente è uno dei motivi per cui siamo accecati dalla GAS... vi succede?

guest2683

Io sono accecato dalla gas per la curiosità! Sono molto curioso di sperimentare. Anche se temo di essere veramente una schiappa a comprendere il modo migliore per ottenere il miglior risultato.
Quanto ai suoni, mi ha stupito un amico che un giorno mi ha detto che avevo proprio un bel suono. Mi ha preso alla sprovvista perché io pensavo (e ne sono ancora convinto) di avere il solito suono impacciato, insulso e di certo non definito al meglio. Boh, penso che chi suona non senta bene quello che sta producendo. Solo riascoltandosi si capisce cosa abbiamo combinato.


LoreM86

Te pensa che a volte preferisco il suono di una registrazione rispetto a quello che avevo percepito mentre registravo... Ahahah

[img width=10

Vu-meter

Mi succedeva di più nel passato. Sto trovando un equilibrio e spesso, davvero spesso, sono contento del suono che ho.
Questo però non arresta la gas da curiosità, come l'ha definita JourneyMan, purtroppo.  :cry2:
Se facessi un'analisi sincera di ciò che ho al momento, so che non mi servirebbe niente altro. Però rimane quell'angolino aperto per un chorus e una archtop, nel mio cuore.  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Citazione di: Vu-meter il 08 Maggio, 2019, 05:41 PM
Mi succedeva di più nel passato. Sto trovando un equilibrio e spesso, davvero spesso, sono contento del suono che ho.

:quotonegalattico:
aggiungo che negli ultimi mesi ho lavorato magari di più su quello che ho, piuttosto che su quello che sento da altre fonti e talvolta i risultati sono sorprendenti

guest2683

Citazione di: Vu-meter il 08 Maggio, 2019, 05:41 PM
Mi succedeva di più nel passato. Sto trovando un equilibrio e spesso, davvero spesso, sono contento del suono che ho.
Questo però non arresta la gas da curiosità, come l'ha definita JourneyMan, purtroppo.  :cry2:
Se facessi un'analisi sincera di ciò che ho al momento, so che non mi servirebbe niente altro. Però rimane quell'angolino aperto per un chorus e una archtop, nel mio cuore.  :'(

A me, per capire che suono voglio, mancano una trentina di chitarre, cinque o sei testate, tre o quattro ampli, una ventina di pedali e due o tre anni di tempo libero consecutivi non intervallati dal lavoro.

Elliott



Santano


zap

Dipende se la luna è calante oppure crescente,i vostri nonni non vi hanno insegnato nulla?
Acquistare se crescente e vendere se calante  :lol:

nihao65

Citazione di: zap il 08 Maggio, 2019, 06:25 PM
Dipende se la luna è calante oppure crescente,i vostri nonni non vi hanno insegnato nulla?
Acquistare se crescente e vendere se calante  :lol:

l'unico ricordo di un'associazione tra luna e qualcos'altro fatta da mio nonno riguardava il vino  :-\ :laughing:

johnny



Citazione di: Elliott il 08 Maggio, 2019, 05:52 PM
Citazione di: Runner il 08 Maggio, 2019, 05:17 PM
Il suono del vicino è sempre più verde?

Si ma solo perché usa il TS

Mi hai letto nel pensiero ahahahah lo stavo per scrivere quando ho visto che già qualcuno mi aveva anticipato ahahah
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


zap

Citazione di: nihao65 il 08 Maggio, 2019, 06:46 PM
Citazione di: zap il 08 Maggio, 2019, 06:25 PM
Dipende se la luna è calante oppure crescente,i vostri nonni non vi hanno insegnato nulla?
Acquistare se crescente e vendere se calante  :lol:

l'unico ricordo di un'associazione tra luna e qualcos'altro fatta da mio nonno riguardava il vino  :-\ :laughing:

Non solo per quello,anche per i capelli stesso discorso (per chi ne ha ancora),tagliare con luna calante se vuoi che la messa inpiega rimanga a lungo...siamo OT?

Elliott

Si decisamente, a partire dal mio messaggio.

Torniamo in topic  :thanks:


guest2683

Non possiamo creare un decalogo del bel suono?
Esempio:
Per ottenere un bel suono:
1- dotarsi di una stratocaster funzionante e ben settata e posizionare la levetta sulla posizione 5 con i toni aperti.
2- dotarsi dell'ampli XXX (fate voi)
3- mettere il volume a 2, il gain a 3, i treble a 2 ecc.
4- collegare il tutto alla seguente catena di pedali: e via con i nomi.
5- fatto tutto ciò e assicurandosi di colpire le corde in un modo non troppo anticonvenzionale vi assicurete un suono bello, a prova di vicino di casa.
5b- io vi ho detto come fare, ora siete liberi di variare. Ma se un giorno doveste provare insoddisfazione per il vostro suono e invidia per quello del vicino, sapete come ripartire da una base di suono che la casa editrice di questo manualetto definisce piacevole.
:laughing:

Elliott

Il suono degli altri è sempre più bello perchè, diversa è la prospettiva dalla quale se ne fruisce


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.