Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il delay migliore per sperimentare

Aperto da Pasquino, 05 Agosto, 2020, 02:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

È ora che mi aggiorni sul mio effetto preferito di sempre. Ho avuto un line6 DL4 perché li volevo tutti, un Memory Man e non c'è bisogno che vi spieghi il perché, un 16 second digital delay in un momento di lucida follia.

Il delay mi piace e, a differenza degli od/ds, per i quali preferisco la semplicità nei controlli, mi piace che sia tweakabile a manetta, pieno di features, di pot e switch, controllabile anche da pedali di espressione, midi e chi più ne ha più ne metta, quindi la domanda:

Qual'è il miglior delay in assoluto secondo voi per sperimentare? Quello senza compromessi, non pluri emulatori di cose che esistono, ma pedali anche multipli con caratteristiche proprie, anche se non sono solo delay, ma anche delay/reverb, delay/filter, etc.

Sia digitale che analogico, boutique o mass production, ma pedali, non rack, vorrei sapere al giorno d'oggi cosa offre il mercato.

Grazie in anticipo, non preoccupatevi per la Gas, oramai sono un caso perso
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Santi

Con le funzioni (più o meno) nascoste che hanno, si può sperimentare molto anche con un semplice DD3 o un DD20 della Boss.

Poi c'è il Rainbow Machine della Earthquaker devices (pedale unico nel suo genere), c'è il Malekko Ekko 616 (una specie di Memory Man portato alle estreme conseguenze).
Questi i primissimi che mi vengono in mente, ma ce ne sono a dozzine.


Bedrock


coccoslash

Citazione di: Santi il 05 Agosto, 2020, 06:02 AM
Con le funzioni (più o meno) nascoste che hanno, si può sperimentare molto anche con un semplice DD3 o un DD20 della Boss.

Poi c'è il Rainbow Machine della Earthquaker devices (pedale unico nel suo genere), c'è il Malekko Ekko 616 (una specie di Memory Man portato alle estreme conseguenze).
Questi i primissimi che mi vengono in mente, ma ce ne sono a dozzine.

Quoto e aggiungo il dd200!
Se sei come me che non hai voglia di addentrarti in menu/sottomenu..ecc è l'ideale!
Te lo dico da possessore di dd7, dd20, dd500 e appunto dd200 (parlando solo di Boss..).
Il dd20 è ottimo pure lui, ma il dd200 ha quel qualcosa in più che lo rendono ancora più versatile per "smanacciare" (ad esempio la funzionalità hold migliorata).

Se puoi vuoi le cose semplici e spippolare con poche rotelle...il Carbon Copy per me è un must have!
"Si sapis, sis apis"

Santano


Elliott

Per sperimentare?
Il carbon copy che ha un solo suono?

Che poi, personalmente, non mi ha nemmeno impressionato e faccio fatica a comprenderne l'aura che lo avvolge ma qui, sono gusti

coccoslash

Citazione di: Elliott il 05 Agosto, 2020, 10:06 AM
Per sperimentare?
Il carbon copy che ha un solo suono?

Che poi, personalmente, non mi ha nemmeno impressionato e faccio fatica a comprenderne l'aura che lo avvolge ma qui, sono gusti

Infatti ho specificato "per cose semplici". Se vuoi fare Shoegaze serve dell'altro (oppure aggiungere un altro delay).
Ad esempio..questo intro l'ho fatto  col carbon copy  ;D
Ali - YouTube
"Si sapis, sis apis"


Elliott

Rispondevo a Santano, Cocco.
Che lo ha posizionato sopra tutti (parere legittimo ma personale) in un topic che chiede di un delay per sperimentare che, in quanto tale, fa pensare alla possibilità di avere diverse soluzioni e suoni ::)

Bedrock

Ottimo il carbon copy, lo ho avuto standard, mini, deluxe, veramente bello.
Ma date le premesse del post mi sembrava di capire che si stesse cercando qualcosa di più folle  ::)

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 05 Agosto, 2020, 10:25 AM
Ottimo il carbon copy, lo ho avuto standard, mini, deluxe, veramente bello.
Ma date le premesse del post mi sembrava di capire che si stesse cercando qualcosa di più folle  ::)

Quello dicevo... :etvoila:

LoreM86

I miei possono apparire scontati come consigli ma direi che la partita si giochi tra:
- eventide time factor
- strymon time line
- empress echosystem
- boss dd500

[img width=10

robland

Citazione di: LoreM86 il 05 Agosto, 2020, 10:33 AM
I miei possono apparire scontati come consigli ma direi che la partita si giochi tra:
- eventide time factor
- strymon time line
- empress echosystem
- boss dd500

Forse il miglior rapporto prezzo-qualità è il Boss DD500?

coccoslash

Per me il DD500 ha troppa roba..e troppi presets (inutili)
Felicissimo di essere passato al DD200
"Si sapis, sis apis"


Elliott


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.