Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez TS808 riedizione:dovrei prenderlo ?

Aperto da Guido_59, 21 Maggio, 2015, 08:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Citazione di: nihao65 il 22 Maggio, 2015, 01:24 PM


infatti, altrimenti io che ne 4 come dovrei essere catalogato?  :sarcastic:

Nihao

L'incredibile Hulk? :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Infatti Vu,ho sbagliato definizione,invece che rock...meglio dire elettrico,che voglia far sentire di più determinate cose.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


elric

Citazione di: zap il 22 Maggio, 2015, 12:58 PM

Anche perché non è sensato spendere per un ampli a valvole per poi metterci una scatoletta con 4 resistenze tra chitarra e ampli,meglio un ampli a mosfet a stò punto.


... ma anche no, dai!
... perdonami ma questa cosa che hai scritto va contro quello che fanno il 99% dei chitarristi, quelli "famosi" (per quanto possa contare) e professionisti, mica solo gli strimpellatori del venerdì sera come me!!! Senza contare che sono proprio gli ampli a mosfet ad avere spesso problemi (nel senso di suoni orrendi) abbinandoli a certi pedali...

zap

Per quello che ho potuto sentire...ho avuto questa impressione,certo non sono paragonabili i miei due ampli,un Roland Microcube da 2w a transistor ed un Engl da 50w a valvole,ma il verde metallizzato rende meglio proprio con il piccoletto.

Bone.Surgeon

Citazione di: zap il 22 Maggio, 2015, 05:44 PM
Per quello che ho potuto sentire...ho avuto questa impressione,certo non sono paragonabili i miei due ampli,un Roland Microcube da 2w a transistor ed un Engl da 50w a valvole,ma il verde metallizzato rende meglio proprio con il piccoletto.


Semplicemente perchè gli Engl sono molto selettivi con gli od. Non li accettano tutti allo stesso modo, e bisogna provarne un bel numero per poter trovare quello che suona bene. Lo stesso dicasi per la mia stupenda testata.

zap

Con l'Engl ho ottenuto risultati migliori con un preamplificatore della Rocktron (ottimo suono,collegato davanti e non nel send-return) a livello di piacevolezza di suono e soltanto per situazioni (farsi sentire nei soli),ho voluto provare con la scatoletta solo per praticità.
Il problema è solo quello per me,farsi sentire nei pochi soli che suono in gruppo,perchè in realtà il suono dell'Engl nudo e crudo mi stà benissimo e l'ho utilizzato per tantissimi anni,sinceramente...non mi sarebbe mai passato per la testa di interporre un overdrive tra chitarra e ampli,poi si sa...leggi nei forum che per farsi sentire forse ci vorrebbe questo o quest'altro ed ecco che a fine carriera  :lol: mi vado a comprare un overdrive.  :laughing:
Però...comprare e rivendere per trovare il sacro gral,non è il mio sport preferito Bone.


nihao65

Citazione di: Cris Valk il 22 Maggio, 2015, 01:28 PM
Citazione di: nihao65 il 22 Maggio, 2015, 01:24 PM


infatti, altrimenti io che ne 4 come dovrei essere catalogato?  :sarcastic:

Nihao

L'incredibile Hulk? :lol:

in effetti.....




Per la questione Engl in effetti non è facile trovare un od che gli vada a genio; io avevo la Savage 120, a parte la quantità smisurata di gain che aveva, non sono mai riuscito ad abbinarci un pedale per dargli una voce un po' diversa

Nihao

Guido_59

Caspita nihao !
Visto che ne hai 4 puoi sintetizzare le differenze tra l'808 pro che mi sembra di vedere e gli altri ? Hai mai fatto dei sample che si possono sentire per caso ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Domandone stupido , ma il modello attualmente in prod come reissue a parte la ricerca della fedeltà circuitale con l'originale anni '70 o '80 lo è anche nel fatto di non essere true byapss o lo è ? sul sito della Ibanez è indicato questo :

- 5 Soft touch FET electronic switch changes EFFECT/NORMAL.

- FET electronic switching provides clickless, popfree switching.

Vuol dire che lo è , tipo il Les Lius che ha gli interruttori elettronici , se non erro . o no   ??? :-\?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: zap il 22 Maggio, 2015, 07:54 PM
Con l'Engl ho ottenuto risultati migliori con un preamplificatore della Rocktron (ottimo suono,collegato davanti e non nel send-return) a livello di piacevolezza di suono e soltanto per situazioni (farsi sentire nei soli),ho voluto provare con la scatoletta solo per praticità.
Il problema è solo quello per me,farsi sentire nei pochi soli che suono in gruppo,perchè in realtà il suono dell'Engl nudo e crudo mi stà benissimo e l'ho utilizzato per tantissimi anni,sinceramente...non mi sarebbe mai passato per la testa di interporre un overdrive tra chitarra e ampli,poi si sa...leggi nei forum che per farsi sentire forse ci vorrebbe questo o quest'altro ed ecco che a fine carriera  :lol: mi vado a comprare un overdrive.  :laughing:
Però...comprare e rivendere per trovare il sacro gral,non è il mio sport preferito Bone.

Neanche il mio, basta andare nel negozio con la propria strumentazione e provare tutti gli od che quel negozio ha da offrire. Fai un unico acquisto e sei a posto.

Cris Valk

Citazione di: nihao65 il 22 Maggio, 2015, 08:24 PM
Citazione di: Cris Valk il 22 Maggio, 2015, 01:28 PM
Citazione di: nihao65 il 22 Maggio, 2015, 01:24 PM


infatti, altrimenti io che ne 4 come dovrei essere catalogato?  :sarcastic:

Nihao

L'incredibile Hulk? :lol:

in effetti.....




Per la questione Engl in effetti non è facile trovare un od che gli vada a genio; io avevo la Savage 120, a parte la quantità smisurata di gain che aveva, non sono mai riuscito ad abbinarci un pedale per dargli una voce un po' diversa

Nihao

Ma va... :laughing: :laughing: :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Bone.Surgeon il 23 Maggio, 2015, 10:25 AM
Neanche il mio, basta andare nel negozio con la propria strumentazione e provare tutti gli od che quel negozio ha da offrire. Fai un unico acquisto e sei a posto.

:quotone:

Almeno fino a quando il tuo gusto musicale si sarà evoluto e devi ricominciare da capo ... con il piacere della riscoperta senza l'ansia dell'acquisto compulsivo da frustrazione. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



elric

A trovarlo un negozio che abbia TUTTI gli OD che vorrei provare!

Guido_59

Forse in arrivo tra oggi e domani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.