Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: futech il 01 Novembre, 2019, 11:56 AM
Lo sapevo...sei sempre il solito [emoji16]
Bravo così si fa!

Guarda senza troppi misteri, non faccio più "annunci" per evitare di risvegliare moralismi dormienti :sisi:


Citazione di: Grom68 il 01 Novembre, 2019, 12:04 PM
Elliott se hai bisogno chiedi ovviamente[emoji4]

Non mancherò di farlo. Già Max mi sta dando un enorme supporto  :abbraccio:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 01 Novembre, 2019, 11:10 AM
Grom, ti dirò.
L'ho presa circa 3 settimane fa. Non ero pronto ma, un'occasione al prezzo giusto a due passi da casa, mi ha fatto anticipare i tempi.

Non l'ho testata quanto avrei voluto; ho solo creato 2 rig, uno con un dlx ed uno con una jtm e, quel po' che l'ho usata, l'ho fatto come fosse una pedaliera analogica. In realtà, non facendo live, questo sarà il mio utilizzo principale anche se, poco alla volta, vorrò esplorare tutto il suo potenziale.

Avevo deciso effettivamente di tenere alcuni pedali per avere una pedaliera analogica essenziale ma, sinceramente, ho maturato la decisione che non mi serve effettivamente altro perché non li userei più. Sto vendendo quel che è rimasto e li trasformeró in un piccolo ampli da studio (magari riprendo un thr10c usato) ed obiettivi per la Fuji  ::)

A sto punto prendi un piccolo monitor frfr


Elliott

Lo farò Gianluca (non subitol ma, non è alternativa al piccolo ampli da mensolina;  la bestiola va rimessa via alla fine dell'utilizzo per cui, non verrà mai impiegata nelle sessioni serali di studio se no passerei più tempo ad apparecchiare /sparecchiare che studiare.


robland

Oh, mi raccomando, studiate bene! Così il giorno che mi decido anch'io vi trovo pronti e preparati a dovere.
:laughing:

Fino ad allora so già che dovrò togliere da casa tutti i corpi contundenti perché mi spazientiesco facile con l'elettronica e già mi vedo a martellare l'aggeggio alla prima incomprensione per poi pentirmene amaramente dopo aver cosparso pezzi a brandelli per tutta casa.

Bedrock

Citazione di: Elliott il 01 Novembre, 2019, 09:09 PM
Lo farò Gianluca (non subitol ma, non è alternativa al piccolo ampli da mensolina;  la bestiola va rimessa via alla fine dell'utilizzo per cui, non verrà mai impiegata nelle sessioni serali di studio se no passerei più tempo ad apparecchiare /sparecchiare che studiare.

Questa è una cosa micidiale che mi fa passare la voglia, ora una piccola sistemazione l'ho trovata almeno ho una micropedaliera da casa fissa davanti all'ampli e solo la pedaliera del gruppo, più grande, la smonto e la rimonto.
Ma per fortuna questa la uso in casa solo per farmi i suoni, per il resto ho trovato modo di non dover montare e smontare ogni volta.
Comunque complimenti per l'acquisto, è un aggeggio eccellente.
Nella mia pedalboard di gruppo ho fatto rientrare la Helix HX che uso insieme ad un H9, ad un wha e due od analogici, il Wessex e l'Iods. Trovo questa soluzione da un punto di vista strettamente sonoro un filo peggio di come stavo prima, specialmente modulazioni e ambienti i due H9 erano imbattibili, ma ho guadagnato 10 anni di vita... prima solo per cambiare il volume ad una patch mi servivano un pc e un tablet :|

m4ssi

anche elliott si è dato ad Helix ::)

mi sono un pò perso, ma hai venduto anche l'ampli?? occhio a fare vendite affrettate....esperienza personale!
Music Man Addicted

Elliott

M4ssi, di ampli ho il fedele mv50  :)


Grom68

Citazione di: Elliott il 01 Novembre, 2019, 09:09 PM
Lo farò Gianluca (non subitol ma, non è alternativa al piccolo ampli da mensolina;  la bestiola va rimessa via alla fine dell'utilizzo per cui, non verrà mai impiegata nelle sessioni serali di studio se no passerei più tempo ad apparecchiare /sparecchiare che studiare.
Prova a metterla in verticale... Se la smonti tutte le volte rischi di non usarla mai... è un peccato. L'unica pecca che ho riscontrato nella Helix è l'ingombro ed il peso... secondo me si poteva fare di meglio su questo aspetto.

futech

Uffa tutti co sta helix....e a me chi mi aiuta?? Uffa....


Qual

Santano

Citazione di: futech il 02 Novembre, 2019, 01:07 AM
Uffa tutti co sta helix....e a me chi mi aiuta?? Uffa....

Tutti chi?
Devi soffrire!  :sarcastic:

Elliott

Citazione di: Grom68 il 01 Novembre, 2019, 11:03 PM
Citazione di: Elliott il 01 Novembre, 2019, 09:09 PM
Lo farò Gianluca (non subitol ma, non è alternativa al piccolo ampli da mensolina;  la bestiola va rimessa via alla fine dell'utilizzo per cui, non verrà mai impiegata nelle sessioni serali di studio se no passerei più tempo ad apparecchiare /sparecchiare che studiare.
Prova a metterla in verticale... Se la smonti tutte le volte rischi di non usarla mai... è un peccato. L'unica pecca che ho riscontrato nella Helix è l'ingombro ed il peso... secondo me si poteva fare di meglio su questo aspetto.

Troppo complicato da spiegare Grom. Per adesso mi limito ad usarla nel we. Ma qualcosa dovrò inventarmi. Comincia ad as nnoiarmi seriamente sta storia

zap

Citazione di: futech il 02 Novembre, 2019, 01:07 AM
Uffa tutti co sta helix....e a me chi mi aiuta?? Uffa....

Comprala Fabrizio,sei rimasto solo tu senza  :laughing:

Elliott

Citazione di: futech il 02 Novembre, 2019, 01:07 AM
Uffa tutti co sta helix....e a me chi mi aiuta?? Uffa....


Elliott docet

Citazione di: Elliott il 30 Settembre, 2019, 05:54 PM
Escludo però soluzioni diverse da Helix perchè voglio un sistema ad ampia diffusione che garantisca facile reperibilità di informazioni e supporti


Max Maz

Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2019, 07:09 AM
Citazione di: futech il 02 Novembre, 2019, 01:07 AM
Uffa tutti co sta helix....e a me chi mi aiuta?? Uffa....

Tutti chi?
Devi soffrire!  :sarcastic:


:lol:

Daje fabbrì, non demordere.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech



Citazione di: zap il 02 Novembre, 2019, 07:30 AM
Citazione di: futech il 02 Novembre, 2019, 01:07 AM
Uffa tutti co sta helix....e a me chi mi aiuta?? Uffa....

Comprala Fabrizio,sei rimasto solo tu senza  :laughing:


No no niente Helix....la tengono tutti io voglio una discussione tutta mia [emoji16]
E non voglio semtirmi dire che ho copiato [emoji23]

A questo punto devo mettermi sopra, quindi pure se avessi comprato già, devono passare più di 3 settimane prima di dire qualcosa :snob:



Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.