Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grom68



Grom68

Invece anche io ho dei missing in action. Sul manuale ci sono dei leslie (rotary) e volevo provarli in stereo, ma non li trovo. Ci sono altre cose strane. Forse cerco nel posto sbagliato. Dovrebbero stare nelle modulazioni.

Mimmolo

Mi sembra un tantino complessa questa Helix. [emoji23][emoji23][emoji23]

Max Maz

Dipende da cosa vuoi fare.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Mimmolo il 29 Settembre, 2018, 06:35 PM
Mi sembra un tantino complessa questa Helix. [emoji23][emoji23][emoji23]

Noooo, davvero?

Grom68

Citazione di: Santano il 29 Settembre, 2018, 08:09 PM
Citazione di: Mimmolo il 29 Settembre, 2018, 06:35 PM
Mi sembra un tantino complessa questa Helix. [emoji23][emoji23][emoji23]

Noooo, davvero?
Eh si. Puoi farci praticamente di tutto per cui è facile perdersi.
Però é facilissima da usare come interfaccia, molto intuitiva. Io dopo 2 3 giorni di utilizzo oramai posso dire che riesco a fare tutto. Il problema è quello che faccio...[emoji16][emoji16][emoji16]


luigigi

Ma in un sistema tipo l hk Lucas, secondo voi suonerebbe bene?

Grom68

Citazione di: Grom68 il 29 Settembre, 2018, 05:45 PM
Invece anche io ho dei missing in action. Sul manuale ci sono dei leslie (rotary) e volevo provarli in stereo, ma non li trovo. Ci sono altre cose strane. Forse cerco nel posto sbagliato. Dovrebbero stare nelle modulazioni.
Trovati. Erano sotto la sezione modulazioni stereo. Mammia mia quanta roba[emoji33][emoji33]

Grom68

È una PA per DJ? Qualsiasi PA di tipo FRFR dovrebbe andar bene. Bisognerebbe vedere le caratteristiche.

Grom68

Allora dopo un po' di sperimentazioni comincio a capire un po' meglio 'la bestia'.
Come prima considerazione, e tenendo come riferimento la g3x di cui ha preso il posto, esalta tantissimo le caratteristiche dei pickup. Intendo che la differenza di suono tra i single coil della mia strato è molto marcata. Poi la caratterizzazione del cab è anch'essa molto marcata. Il suono cambia completamente.
Alla fine ho provato in tutte le configurazioni:PA, front e return  di un ampli valvolare. Suona bene in tutti e 3 i casi però:
con la PA la si sfrutta a pieno perché il Cab fa comunque la differenza in termini di possibilità sonore. L'ampli, per quanto suoni bene, caratterizza il suono e di lì non ci si schioda. Relativamente al fron o al return dell'ampli, trovo che con i puliti i risultati migliori si hanno usando solo gli effetti, con i distorti è obbligatorio l'uso del pre della helix, ed in questo caso il return è quello che da risultati più pulito (ma non necessariamente più bello)
Quindi non c'è una vera e propria regola. Ad esempio su alcuni lead molto moderni suonano benissimo gli effetti direttamente nel return, che è un po' un controsenso.

zap

CitazioneAd esempio su alcuni lead molto moderni suonano benissimo gli effetti direttamente nel return, che è un po' un controsenso.
Mica tanto controsenso,metti un bel preamp della Helix nel finale valvolare del return...secondo i miei gusti dovrebbe suonare grandemente.

Grom68

Intendevo che su alcuni tipo di lead suonano anche benissimo i soli effetti direttamente nel return, senza preamp. Per quei lead molto pompati e compatti stile prs... insomma alla fine una regola universale non c'è [emoji23][emoji23][emoji23]


zap

Citazione.. insomma alla fine una regola universale non c'è
Assolutamente d'accordo,tuttavia sia con Zoom prima ed ora con Line6,provato il return non mi sono neanche posto il problema di star a cercare altre soluzioni,era già lì quello che cercavo.

Grom68

Prima uscita in sala prove. Ottima riuscita, bellissimi suoni in stereo. Alcuni erano troppo fini. Ho capito che è meglio fare i suoni in cuffia, l'equalizzazione è più simile alla sala prove rispetto alla PA di casa che ha i bassi molto più pronunciati. Probabilmente a causa delle reflex sul pavimento.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.