Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luigigi

Citazione di: Grom68 il 22 Settembre, 2018, 11:35 PM
Comincia l'avventura con la Helix... certo che nella PA suona proprio come un vero ampli... come prima impressione dopo un'oretta di prove
Tanto non mi avrete.... :sbavv: guardate che ho capito che è tutta una congiura per farmelo prendere :P.... creare anche dei nuovi utenti... a che punto siete arrivati ...  :sarcastic:   e poi il mio PA fa abbastanza pena .. un Behringer da due soldi..


futech

Luigigi fecero lo stesso con la g5n... [emoji23]


Qual

luigigi



l'avrete già visto 1000 volte mi sa... 

Grom68

Citazione di: luigigi il 23 Settembre, 2018, 10:17 AM
Citazione di: Grom68 il 22 Settembre, 2018, 11:35 PM
Comincia l'avventura con la Helix... certo che nella PA suona proprio come un vero ampli... come prima impressione dopo un'oretta di prove
Tanto non mi avrete.... :sbavv: guardate che ho capito che è tutta una congiura per farmelo prendere :P.... creare anche dei nuovi utenti... a che punto siete arrivati ...  :sarcastic:   e poi il mio PA fa abbastanza pena .. un Behringer da due soldi..
Ma come nuovo utente[emoji22][emoji22][emoji22] sarà 2 anni che seguo... comunque le Helix é una meraviglia. L'unico problema è che un mondo sterminato. In particolare gli stompbox sono a prova di imbranato per cui per me sono una svolta[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Grom68

Citazione di: Grom68 il 23 Settembre, 2018, 03:05 PM
Citazione di: luigigi il 23 Settembre, 2018, 10:17 AM
Citazione di: Grom68 il 22 Settembre, 2018, 11:35 PM
Comincia l'avventura con la Helix... certo che nella PA suona proprio come un vero ampli... come prima impressione dopo un'oretta di prove
Tanto non mi avrete.... :sbavv: guardate che ho capito che è tutta una congiura per farmelo prendere :P.... creare anche dei nuovi utenti... a che punto siete arrivati ...  :sarcastic:   e poi il mio PA fa abbastanza pena .. un Behringer da due soldi..
Ma come nuovo utente[emoji22][emoji22][emoji22] sarà 2 anni che seguo... comunque le Helix é una meraviglia. L'unico problema è che un mondo sterminato. In particolare gli stompbox sono a prova di imbranato per cui per me sono una svolta[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Snapshot non stompbox[emoji16]

luigigi

Citazione di: Grom68 il 23 Settembre, 2018, 03:05 PM
Ma come nuovo utente[emoji22][emoji22][emoji22] sarà 2 anni che seguo...
Sorry... Avevo visto un messaggio di benvenuto... Abbi pazienza... So anziano.....


LoreM86

La cosa che mi spaventa è che ho beccato sempre la blue angel, forse perché conosco un po' come reagisce la serie rectifire, boh... Secondo me però si sentiva che a livello di settaggi c'erano proprio differenze tra i due sistemi, soprattutto nella jam finale si sente come sulla helix abbia messo un eccessivo guadagno, mentre la blue angel è bella pulita e a fuoco... boh...

[img width=10

Grom68

Per entrare nel return dell'ampli l'uscita da 1/4 deve essere configurata instrument o line?

zap

Nel return ci vanno i segnali di linea,quindi...Line  :etvoila:

Grom68

[emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Bedrock

Citazione di: Grom68 il 25 Settembre, 2018, 10:24 AM
Per entrare nel return dell'ampli l'uscita da 1/4 deve essere configurata instrument o line?

Nella testata della chitarra?
I segnali nel send e return sono quelli degli effetti, degli stompbox, quindi direi instrument.
Line si usa per tastiere, mixer, schede audio.

Almeno credo  :-\

Grom68

Eh si in effetti per fare delle catene di pedali dovrebbero avere tutti ingressi e uscite instrument...[emoji848][emoji848][emoji848]


Grom68

Però secondo me se entrassi con la chitarra nel return non sentirei nulla, lì il segnale è preamplificato. Confusione totale[emoji848][emoji848][emoji848]

Bedrock

Citazione di: Grom68 il 25 Settembre, 2018, 12:44 PM
Però secondo me se entrassi con la chitarra nel return non sentirei nulla, lì il segnale è preamplificato. Confusione totale[emoji848][emoji848][emoji848]

Cosa hai scritto qui onestamente non l'ho proprio capito  :-\
Io sono entrato nel line con la chitarra per lasciare un imput all'ipad, e si sente... o forse ho frainteso io quello che scrivi.

Ricordavo bene, c'è scritto nel manuale, leggilo  :D
Line per casse amplificate o registratori digitali. instrument per pedali o ampli per chitarre  :D
Leggetelo il manuale PRIMA di accendere la macchina, so 50 pagine no 2000  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.