Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Grazie mille davvero!! Sei un'enciclopedia!
Comunque sono cose interessanti, ma ci vorrebbe tempo per studiarle!
:thanks:
Music Man Addicted

m4ssi

sto provando il software helix native, l'interfaccia dovrebbe essere simile a quella della macchina vera e propria, c'è parecchia roba, però mi ha un po' smontato, troppi settaggi per i miei gusti....
Music Man Addicted


zap

Citazione di: m4ssi il 02 Marzo, 2018, 09:55 AM
sto provando il software helix native, l'interfaccia dovrebbe essere simile a quella della macchina vera e propria, c'è parecchia roba, però mi ha un po' smontato, troppi settaggi per i miei gusti....

Eh beh,uno dei vantaggi del digitale,spendi 12 mesi per creare dei suoni base,dopodichè essendo cambiati i gusti personali nel frattempo,si ricomincia... :lol:

zap

Non è per screditare la Helix ci mancherebbe,posso solo immaginare che tipo di suoni ci si possano tirar fuori dato che non la possiedo,grande potenzialità sicuramente.
Ma una macchina meno complicata,tipo Line6 HD500x oppure RP1000 della Digitech,(meno complicate relativamente,ad esempio per me che non usando cab sim...e mic vari),credo possa sopperire a qualsiasi aggeggio analogico per la creazione del proprio sound (ampli,pedali etc...),senza porsi il problema di usare una macchina al 5% delle possibilità.
Considerando anche il poco tempo a disposizione,inutile sprecarlo nella ricerca dei suoni perfetti.

m4ssi

non so, vedremo, comunque anche se dovessi valutarla non sarà un acquisto a breve. Mi sto un po' informando per curiosità su un po' tutti i sistemi digitali....non ho nessuna fretta per ora.
Music Man Addicted

attca

Mi permetto solo una cosa: tra la line6 HD500 e l'Helix c'è veramente un abisso in termini sonori e di emulazione. Non solo, anche all'interno della stessa Helix ci sono differenze marcate su come sono stati sviluppati gli amplificatori. Se si prendono gli ultimi modelli aggiunti si può notare una maggior dinamica e miglior timbro, è più semplice tirare fuori un bel suono dagli ultimi modelli. Per quanto riguarda i parametri da settare su un amp virtuale, togliendo i parametri che incidono sulla parte "interna" come sag, ripple e hum, sono li stessi che si trovano sull'ampli che viene emulato.
L'approccio che consiglio è lo stesso che si avrebbe con un ampli fisico: scegli un ampli e una cassa (o un IR che simula una cassa) e inizia a cercare il tuo suono. Né più né meno quello che faresti con il tuo amp

alerock

scusate, una curiosità, per chi ce l'ha con cosa la suonate un preamp come l'helix? A quali finali lo collegate?


Max Maz

Scheda Audio, Cassa amplificata, Monitor, S/R Ampli.....
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


alerock

Citazione di: Max Maz il 14 Marzo, 2018, 08:42 AM
Scheda Audio, Cassa amplificata, Monitor, S/R Ampli.....
Cioè, ma col send return cosa fa?

Max Maz

Puoi utilizzare Monitor o casse attive dove ti è sufficiente collegare un cavo, la scheda sonora oppure un ampli provvisto di Send/Return.
In quest'ultimo caso escludi il preamp.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneIn quest'ultimo caso escludi il preamp.
Entrando direttamente nel return degli ampli provvisti,si utilizza l'amplificatore come semplice finale di potenza.
Alcuni offrono la possibilità di utilizzare il volume master soltanto,ma il resto della preamplificazione rimane esclusa.

attca

Se intendi entrare nel return dell'ampli con la Helix conviene comunque utilizzare le simulazioni di ampli invece che quelle del solo preamp, escludendo la cassa o gli IR.

zap

Citazioneconviene comunque utilizzare le simulazioni di ampli invece che quelle del solo preamp, escludendo la cassa o gli IR
:quotone:


Max Maz

Si certo ma in una cassa neutra funziona decisamente meglio.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Per cassa neutra intendi le FRFR Max?
Quando si acquista una Helix/Headrush/Fractal/Kemper e simili,ho sempre sostenuto di mettere in conto un buon sistema PA,possibilmente sub + 2 satelliti,Per sfruttare appieno i suoni e non 'una' semplice cassa attiva da 200 euro.Ma se ci si deve accontentare,ti assicuro che le valvole finali di un buon ampli,svolgono piuttosto bene il lavoro,secondo me meglio di una cassa attiva economica e 'colorante' [emoji4]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.