Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Sono senza ampli perché è in assistenza, ma un ampli farà sempre parte del mio corredo, come la mia piccola pedaliera assemblata nel corso degli anni, non credo proprio che li venderò, non adesso almeno, anche perché con quello che ci ho speso non ne varrebbe la pena.
Però sono molto attratto da questi prodotti, e non escludo che potrei prendermene una in futuro :firuli:
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2018, 12:24 PM
Potresti fare di più. Non ti stai informando abbastanza  ;D
diavolo tentatore :sarcastic:
Music Man Addicted


m4ssi

Quello che mi frena (oltre al fattore economico) non è la paura sulla qualità dei suoni (ormai credo che il livello di questi apparecchi sia davvero molto alto, magari non avrò lo stesso preciso identico suono che ho con il mio sweet honey, ma credo che si possano tirare fuori ottime cose), ma il fatto che poi non riesca a programmarla a dovere. Per esempio, uso spesso garageband e non mi piace star li a configurare con mouse e tastiera, il fatto di usare il pc per suonare proprio non lo sopporto.
Ma forse helix, essendo una macchina a se, che (correggetemi se sbaglio) si programma tutta sulla pedaliera, senza ausilio del pc (se non per aggiornamenti credo), potrebbe essere già meglio, l'interfaccia mi sembra studiata bene, e il fatto di usare dei potenziometri e degli switch per regolare e richiamare i suoni per me è ben diverso da usare mouse e tastiera....
Music Man Addicted

Elliott

Visto che ho ragione io? :snob:
Non ti sei informato abbastanza ;D

Io, la g5n , l'ho attaccato al pc solo per gli aggiornamenti. Sono una goduria tutti quei pomellini e tastini da ruotare e schiacciare; con la G5n. Figurati con la Helix.
Vai in un negozio, prendi la più bella chitarra tra quelle esposte e prova, prova e riprova. E se proprio la Helix non ti piacerà, compra la chitarra   :etvoila:. Così...per il disturbo ;D


m4ssi

 :lol:
con la chitarra la Music man mi soddisfa che è un piacere! e non posso mica tradirla ;D
Ma la helix te la fanno provare in negozio? e cmq non sapendola usare non so quanto valga come prova.....ci vorrebbe un tecnico li che ti assiste :-\
Music Man Addicted

zap

Citazionee cmq non sapendola usare non so quanto valga come prova.....ci vorrebbe un tecnico li che ti assiste

Per una prova in negozio ti conviene andare di presets,collegata ad una cassa attiva,considerando che chi ce l'ha ci spende anche mesi per trovare i suoni che preferisce,la vedo ardua trovare subito i suoni più belli per se stessi non avendoci mai messo mano.

Bedrock



Bedrock

Citazione di: m4ssi il 22 Febbraio, 2018, 05:25 PM
:lol:
con la chitarra la Music man mi soddisfa che è un piacere! e non posso mica tradirla ;D
Ma la helix te la fanno provare in negozio? e cmq non sapendola usare non so quanto valga come prova.....ci vorrebbe un tecnico li che ti assiste :-\

Dove l'ho presa me l'han fatta provare 3 volte, una volta insieme alla headrush con il venditore affianco a me a spiegarmene il funzionamento.
Prima mi ha spiegato come muovermi nei preset e mi ha lasciato da solo a provare, poi è venuto e abbiamo programmato qualcosa insieme.
Usata sia dentro un ampli sia in un mixer, nel secondo caso con le simulazioni di cab.
Altrimenti col cavolo che gliela pagavo  :laughing:

Elliott

Si ma così me lo gasate  :facepalm2:


m4ssi

 :D
tranquilli se l'acquisterò non sarà comunque nel breve periodo, però vorrei provarla, nonostante sia convinto che non mi serva ormai ne sono troppo incuriosito :lol:
Ma prima devo risolvere quanto meno la questione con l'ampli :angry2:
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 23 Febbraio, 2018, 12:19 AM
nonostante sia convinto che non mi serva

Ti serve, ti serve [cit. Elliott]

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 23 Febbraio, 2018, 12:19 AM
:D
tranquilli se l'acquisterò non sarà comunque nel breve periodo, però vorrei provarla, nonostante sia convinto che non mi serva ormai ne sono troppo incuriosito :lol:
Ma prima devo risolvere quanto meno la questione con l'ampli :angry2:

Massi provo a darti un consiglio saggio, di quelli che io non seguo mai :acci:

Prova prima la helix, se ti piace non prendere un ampli ma una cassa attiva, te la cavi con meno e ha più senso nell'uso con la helix.

Ecco ora torno serio, ti compri l'ampli, ti fai la helix, e per sicurezza una pedaliera dalle modeste dimensioni perché con l'elettronica non si può mai star tranquilli  :laughing:

Indovina io delle due strade quale ho scelto?  :sarcastic:

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 23 Febbraio, 2018, 08:03 AM

Indovina io delle due strade quale ho scelto?  :sarcastic:

Tutte e tre?!?


Bedrock

Citazione di: m4ssi il 21 Febbraio, 2018, 01:00 PM
Quello che mi frena (oltre al fattore economico) non è la paura sulla qualità dei suoni (ormai credo che il livello di questi apparecchi sia davvero molto alto, magari non avrò lo stesso preciso identico suono che ho con il mio sweet honey, ma credo che si possano tirare fuori ottime cose), ma il fatto che poi non riesca a programmarla a dovere. Per esempio, uso spesso garageband e non mi piace star li a configurare con mouse e tastiera, il fatto di usare il pc per suonare proprio non lo sopporto.
Ma forse helix, essendo una macchina a se, che (correggetemi se sbaglio) si programma tutta sulla pedaliera, senza ausilio del pc (se non per aggiornamenti credo), potrebbe essere già meglio, l'interfaccia mi sembra studiata bene, e il fatto di usare dei potenziometri e degli switch per regolare e richiamare i suoni per me è ben diverso da usare mouse e tastiera....

Scusa il ritardo nella risposta.
Helix è una macchina a se e vive serenamente senza pc, salvo gli aggiornamenti ovviamente.
Puoi fare tutto, ma proprio tutto dalla macchina la cui interfaccia è ben pensata.
E' chiara, snella, senza arzigogoli e non è necessario fare mille passaggi per una qualsiasi operazione. Chiaramente richiedere almeno un paio d'ore per filarsi in zucca chiaramente i concetti della sua organizzazione, è uno strumento complesso, ma anche grazie ai molti video anche in italiano che si trovano in giro lo si fa abbastanza velocemente.
E' inoltre possibile programmarla da pc con l'apposito software, anche questo ben fatto, semplice e piuttosto diretto. Solo qualche piccola operazione genera, almeno in me, qualche confusione, ma magari sono io che non ho letto manuali ne visto demo... ho fatto il bravo con la pedaliera, pure col software nun me va  :laughing:
La programmazione, intesa come inserimento degli elementi nella catena, è semplice e immediata, veramente una sciocchezza.
Gli aspetti che richiedono maggiore attenzione sono quelli "di sistema" e quelli di interfaccia, ma brutalmente metter giù un rig con 5/6 pedali e due ampli ci si mette 2 minuti, molto prima che pensare di mettersi a collegare i cavi tra stomp reali.
Io sono uno stompettaro, dammi 2/3 manopole, 4 già so troppe, e relativo switch e mi fai felice, eppure mi son trovato bene.
Chiaramente l'approccio che ho avuto almeno la prima settimana è stato "scolastico", ma dato l'impegno economico e il fatto che sei consapevole che potrebbe cambiare tutto il tuo modo di creare il suono, ti mettono nella condizione di fare sto sforzo.
Dai vieni anche te nel mucchio  :laughing:

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 23 Febbraio, 2018, 08:03 AM
Citazione di: m4ssi il 23 Febbraio, 2018, 12:19 AM
:D
tranquilli se l'acquisterò non sarà comunque nel breve periodo, però vorrei provarla, nonostante sia convinto che non mi serva ormai ne sono troppo incuriosito :lol:
Ma prima devo risolvere quanto meno la questione con l'ampli :angry2:

Massi provo a darti un consiglio saggio, di quelli che io non seguo mai :acci:

Prova prima la helix, se ti piace non prendere un ampli ma una cassa attiva, te la cavi con meno e ha più senso nell'uso con la helix.

Ecco ora torno serio, ti compri l'ampli, ti fai la helix, e per sicurezza una pedaliera dalle modeste dimensioni perché con l'elettronica non si può mai star tranquilli  :laughing:

Indovina io delle due strade quale ho scelto?  :sarcastic:
ma ho già pedaliera analogica e ampli, solo che l'ampli è in assistenza in garanzia per un problema, dubito che li venderò, devo solo capire se mi ridanno l'ampli oppure mi fa un buono il negozio.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.