Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Se usi sim ampli e casse si.
È soprattutto trovi sempre gli stessi suoni passando da cuffie, monitor o PA che sianom
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 07 Dicembre, 2017, 09:22 PM
Max ho usato la helix attaccata al mixer ieri sera e ne sono entusiasta.
Onestamente credo che la userò in questo modo senza timori.
La mia era solo una imposta a non ricordo chi che diceva che nell'investimento va considerata la cassa attiva.
Non é necessario farlo, é solo una opzione, c'é il mixer e se proprio non ti fidi puoi usare l'ampli, il discorso era solo quello.
Sono convinto che l'utilizzo più proficuo sia quello collegato al mixer :)

:reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Elliott il 07 Dicembre, 2017, 09:18 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Dicembre, 2017, 09:09 PM
Secondo me non ha senso acquistare una Helix per usarne soltanto i pedali. Meglio rivolgersi a prodotti più economici.
Anche la G5 collegata all'ampli perde molto.

Ecco...questa è domanda che in più occasioni avrei voluto fare. Dunque, tanto la G5n che la Helix, offrono il massimo della resa collegati a delle monitor?

Il massimo della praticità di sicuro.
Il massimo del suono dipende, dipende dall'ampli e da come é programmata.
A casa la uso nell'ampli, in studio nell'ampli e nel mixer.
Nel mixer mi é piaciuta parecchio perché si guadagna in direzionalitá, ti sentono tutti senza stare ad alzare per coprire anche chi é fuori dal raggio del cono.
Suona bene nell'ampli suona bene nel mixer. Dove meglio? Booo bisognerebbe mettersi lì con tempo e pazienza a provare e a ritoccare i preset per l'uno e per l'altro.
Io ti dico che a gusto mio su9na bene in entrambi i modi, nel mixer poi ci sono molti i vantaggi e al momento non avverto svantaggi

zap

La cassa attiva di qualità è per avere uno standard elevato nel proprio suono,non credo suoni bene su qualsiasi impianto che capita.Stesso discorso con gli amplificatori,se ti presenti solo con la chitarra,può capitare la plexi da paura oppure un Roland micro cube,non credo sia la stessa cosa.

Max Maz

Hai molte meno sorprese credimi zap.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Personalmente non concordo sul fatto che la G5n perda se attaccata all'ampli.
Sicuramente non sarà ancora come avere una pedaliera analogica progettata dopo mesi di ricerca, ma a mio avviso la si può usare tranquillamente in live avendo una buona qualità, a vantaggio di una certa versatilità e cambio nelle sequenza di pedali.
In questo caso, a mio avviso, i benefici pratici superano e giustificano la leggera perdita di qualità.

Collegata direttamente ad un impianto mi è capitato di usarla un paio di volte, in clean, e per quanto non suonasse affatto male, avere il clean dell'ampli con in catena nella G5n un compressore, un light od, un delay ed un riverbero è ancora superiore come resa.
Questa disparità, sempre secondo me, la si nota ancora di più quando si alza il gain.
Per questo non mi sentirei di portare la G5n da sola sul palco.

La Helix non l'ho mai nemmeno vista dal vivo, quindi non mi esprimo, ma mi aspetto che costando 4 volte tanto rispetto ad una G5n si abbia una resa decisamente superiore, anche come semplice multieffetto collegato in front all'ampli.

Il mio dubbio deriva da un altro aspetto.
Se ieri avessi avuto la mia bella Helix settata a puntino tra camera e sala prove, in una situazione del genere mi sarei portato chitarra ed Helix, fine. Proprio per evitare lo "sbattimento" dell'ampli... oltre che per una maggiore vivibilità sul palco, date le dimensioni alquanto ridotte della superficie calpestabile.

A quel punto saremmo rimasti io, il fonico ed una cassa spernacchiante.  :D
Per quanto mi riguarda, l'acquisto di una cassa sarebbe fuori discussione, sia per una questione economica, sia per una questione di perdita di comodità, che a quel punto farebbero crollare il valore aggiunto dell'Helix.
Se dovessi forzatamente acquistare una cassa, tanto varrebbe utilizzare come multifx collegato all'ampli.

::)

CalegaR1

Monitor in-ear ;)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


guest1593

certo che spendere quasi 1000 euro per un oggetto,che fra un 1 anno,è sorpassato......

CalegaR1

Suoniamo roba di 50 anni fa e la paghiamo di più per farla vecchia, direi che è un discorso che sulla musica regge poco  :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Citazione di: CalegaR1 il 08 Dicembre, 2017, 12:07 PM
Suoniamo roba di 50 anni fa e la paghiamo di più per farla vecchia, direi che è un discorso che sulla musica regge poco  :D :D

:quotonegalattico:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: maxnumero1 il 08 Dicembre, 2017, 12:00 PM
certo che spendere quasi 1000 euro per un oggetto,che fra un 1 anno,è sorpassato......
Esiste da più di un anno.
E la LT non arriva a 800€.
Mi sembra che i computer li compriamo comunque....o no?
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Caro Cocco, evidentemente non fa ancora abbastanza rock.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 08 Dicembre, 2017, 12:16 PM
Caro Cocco, evidentemente non fa ancora abbastanza rock.  :occhiolino:
:D può essere
"Si sapis, sis apis"


PaoloF

Citazione di: CalegaR1 il 08 Dicembre, 2017, 12:31 AM
Monitor in-ear ;)

Tecnicamente hai ragione, e non ci avevo pensato.  :thanks:
Ma dall'altra parte mi sentirei abbastanza fuori luogo ad usare un sistema del genere in situazioni come "La sagra del tartufo"  :laughing:

Fidelcaster

È proprio alla sagra del tartufo che devi sfoggiare la tua gear più costosa!  :etvoila:
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.