Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 07:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 24 Novembre, 2017, 07:33 AM
Citazione di: Elliott il 24 Novembre, 2017, 07:09 AM
Scusate ma, cosa sono le IR?
Impulse Response, praticamente sono una somma di cabinet, coni, eq...ecc ma di terze parti (redwirez ecc per fare un nome).
Si aggiungono dopo l'ampli (virtuale) nelle catene effetti in helix e simili

Non solo di terze parti, nella macchina appena ti arriva ce ne sono due, dicono tra l'altro molto validi.
Nella logica di non perdermi tra la troppa roba è un aspetto che al momento ho tralasciato.
Ora, dopo essermi fatto i miei 20 snapshot "al buio" per la fretta di provarla e per la necessità di andare a suonare ieri sera, voglio da oggi con calma finire di leggere il manuale, e sentirmi per bene i preset per prendere spunto dato che son fatti molto molto bene.
Per esempio per puro caso mi son accorto che avevo ammazzato il roland jazz chorus a causa di una impostazione sballata del dyna comp, con il quale non riesco proprio a tirar fuori nulla di decoroso nonostante ne abbia letto molto bene.
Per ora ho ovviato prendendo un altro compressore ma voglio sentirmi i preset con questo effetto per vedere cosa ci si tira fuori.
Così questo, così il resto sempre con l'idea di rimanere confinato ai miei tre ampli, il twin, il jazz chorus e il plexi, gli altri possono aspettare specialmente i boogie che mi fan tanta paura  :-[
Ah stasera però si inizia con il nuovo firmware  :D

lucab87

accidenti.....complice una mega offerta per il Black Friday....ci sono cascato anch'io  :acci:

Bedrock

Citazione di: lucab87 il 25 Novembre, 2017, 08:49 PM
accidenti.....complice una mega offerta per il Black Friday....ci sono cascato anch'io  :acci:

Benissimo   :D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Fidelcaster

Più che un'elica è una spirale!
:ditanaso:

lucab87

Citazione di: Gian.luca il 24 Novembre, 2017, 08:44 AM
Citazione di: coccoslash il 24 Novembre, 2017, 07:33 AM
Citazione di: Elliott il 24 Novembre, 2017, 07:09 AM
Scusate ma, cosa sono le IR?
Impulse Response, praticamente sono una somma di cabinet, coni, eq...ecc ma di terze parti (redwirez ecc per fare un nome).
Si aggiungono dopo l'ampli (virtuale) nelle catene effetti in helix e simili

Non solo di terze parti, nella macchina appena ti arriva ce ne sono due, dicono tra l'altro molto validi.
Nella logica di non perdermi tra la troppa roba è un aspetto che al momento ho tralasciato.
Ora, dopo essermi fatto i miei 20 snapshot "al buio" per la fretta di provarla e per la necessità di andare a suonare ieri sera, voglio da oggi con calma finire di leggere il manuale, e sentirmi per bene i preset per prendere spunto dato che son fatti molto molto bene.
Per esempio per puro caso mi son accorto che avevo ammazzato il roland jazz chorus a causa di una impostazione sballata del dyna comp, con il quale non riesco proprio a tirar fuori nulla di decoroso nonostante ne abbia letto molto bene.
Per ora ho ovviato prendendo un altro compressore ma voglio sentirmi i preset con questo effetto per vedere cosa ci si tira fuori.
Così questo, così il resto sempre con l'idea di rimanere confinato ai miei tre ampli, il twin, il jazz chorus e il plexi, gli altri possono aspettare specialmente i boogie che mi fan tanta paura  :-[
Ah stasera però si inizia con il nuovo firmware  :D
Sei riuscito a provarla con qualche ir ?

Bedrock

Citazione di: lucab87 il 26 Novembre, 2017, 01:36 PM
...
Sei riuscito a provarla con qualche ir ?

No per ora non voglio complicarmi la vita inutilmente.
Ho usato 2 combo e una testata e cassa senza altri impicci e già sono soddisfatto.
Sinceramente per ora non ne sento il bisogno, funziona già bene senza e ho paura di incartarmi da solo :)

lucab87

Idem... c'è talmente tanta roba da perdersi. Poi alla fine penso che  le simulazioni di cabinet interne siano comunque di livello e che dietro ci sia lo stesso sistema per farle.

Bedrock

Citazione di: lucab87 il 26 Novembre, 2017, 09:18 PM
Idem... c'è talmente tanta roba da perdersi. Poi alla fine penso che  le simulazioni di cabinet interne siano comunque di livello e che dietro ci sia lo stesso sistema per farle.

Ci arriverò a sentirli ma voglio fissare alcuni punti.
Gli ampli ad esempio, comincio a scartare il roland che ho provato e mi concentro sul twin e sul uno dei marshal, il primo per i clean il secondo per i crunch.
Come OD ho scelto il centaur e l'808 per ora, sono sufficienti a coprire tutte le sonorità a livello di intensità di gain che per ora uso, ad eccezione di un muff per una cover dei Pink Floyd dove come od su consiglio di Cocco ho scelto il Timmy.
Per il resto il vintage delay, il plate come reverb e il chorus 70.
Il compressore invece mi sta ancora facendo penare, sto provando il kinky ovvero l'sp della xotic e mi pare che riesco a gestirlo meglio.
Sempre per ora provo ad evitare gli EQ.
Mi solletica l'EP booster, penso che a breve cedo e lo provo per i miei clean  :D
Questo per le patch che mi sto preparando io, poi ne ho prese un paio dal sito di Glenn Delaune ma lui sa quello che fa  ::)

Max Maz

Scarta il Roland lui.  :facepalm2:

;D

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 26 Novembre, 2017, 09:42 PM
Scarta il Roland lui.  :facepalm2:

;D

Ma noooo ma che hai capito, mica lo schifo, sto solo cercando di non perdermi maledizione, troppa scelta e non voglio fare la solita fine!
Il Roland lo ho sulla mia patch jazzosa, ma col gruppo ci azzecca poco, lì è tutto rocketto!

Max Maz

Tu sei perdonato d'ufficio.  ::)

Bedrock

Grix

Ecco qua.. ora pure io voglio la Helix  :acci: cavoli ma è semplicissima da utilizzare! e quante possibilità! per chi suona live è il TOP!!!!  :inchino: :inchino: :inchino:

Bedrock

E' una gran comodità.
Con gruppo stiamo mettendo su un repertorio molto vario come generi e sonorità, devo dire che è una manna dal cielo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.