Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Incredibile, questa sera al mio solito negozio hanno abbassato il prezzo della helix lt di quasi 200 €  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:
Diciamola tutta, si sono allineati ad altri molto aggressivi, io avrei preferito il mio solito negozio per assistenza e ritiro del mio usato... ma messa così sono ancora più tentato, tremendamente tentato.
Diciamola tutta, non fosse per la mancanza dell'aux in penso mi sarei convinto, ecco questa è una bella mancanza per me, si risolve per carità ma l'aux in è di una comodità incredibile  :-\ :-\ :-\

Bedrock

Aggiungo, stante questa situazione la diffrenza con la headrush è pari a 280 €, non solo la headrush viene a costare solo 100 € in meno della helix floor... la posizione della headrush si complica anche perché i sample del sito mi han lasciato molto perplesso  :-\ :-\ :-\
Chiaramente va provata, però....


coccoslash

Mizzica sei a livello Estremo..ti stai auto-Gasando da solo  :lol:
Come mai Gianlu è essenziale la AUX?

Ti aggiungo i miei test con Helix (non LT ma dovrebbe essere uguale):

[cloudset]https://soundcloud.com/memor82/sets/helix-test[/cloudset]

trovi il topic qui:
https://forum.jamble.it/effetti/line-6-helix/msg221766/#msg221766
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 16 Novembre, 2017, 12:04 AM
Mizzica sei a livello Estremo..ti stai auto-Gasando da solo  :lol:
Come mai Gianlu è essenziale la AUX?

Ti aggiungo i miei test con Helix (non LT ma dovrebbe essere uguale):

[cloudset]https://soundcloud.com/memor82/sets/helix-test[/cloudset]

trovi il topic qui:
http://forum.jamble.it/effetti/line-6-helix/msg221766/#msg221766

Si é uguale la lt e la floor suonano uguali.
L'aux A casa lo uso per provare in cuffia sulle basi, quando provo i pezzi la sera lo faccio su una  g1on, ent o con la chitarra, metto l'ipad Sull'aux In, metto l cuffie, ho tutto e non rompo... i suoni son quelli che sono ma non rompo a nessuno  :-[

Grazie del test, più tardi ascolto

lucab87

Basta collegarla al PC via USB e l'aux non ti serve più, e dal PC è comodo sia gestire basi che comandare l'helix !

Bedrock

Citazione di: lucab87 il 16 Novembre, 2017, 08:44 AM
Basta collegarla al PC via USB e l'aux non ti serve più, e dal PC è comodo sia gestire basi che comandare l'helix !

Lo farei se il pc fosse comodo da raggiungere.
Ho la mia roba per suonare in un angolo del salone vicino alle scale, moglie e figli mi han messo a posto  >:(, mentre il pc, fisso, sta incastonato dall'altra parte del salone, e son 50 m^2, quindi non proprio vicino  ;D

CalegaR1

Comunque su Helix la vita la fanno gli impulsi, tipo gli Ownhammer  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/



lucab87

Che poi guardando i prezzi, sono veramente variabili. Speravo fossero più bassi sull'usato, ma al momento conviene prenderla nuova tutta la vita per una differenza massima del 10%

CalegaR1

siamo vicini al winter NAMM, ci può sempre essere qualcosa che può venire presentato  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

Citazione di: CalegaR1 il 16 Novembre, 2017, 12:06 PM
siamo vicini al winter NAMM, ci può sempre essere qualcosa che può venire presentato  ::)

Giusta osservazione.
È probabile che altre case facciano uscire prodotti simili, e il tutto potrebbe essere in divenire anche a livello di valutazioni.
Per esempio:

AmpliFIRE 12 by Atomic Amps • More Firepower for your Guitar Rig!

Bedrock

Sono sorpreso per la facilità di impostare un rig e personalizzarlo sia con uso simil stompbox sia con gli snapshot.
Il display non é touch ma la logica e i controlli sono fatti così bene che quasi non se ne sente la necessità, come sulla mia Sony a7ii del touch non saprei cosa farmene, meglio i pulsanti messi bene.
Al mio solito non ho aperto il manuale, ma lo farò, ho solo visto 20 minuti di video su YouTube ma ho già impostato tutti i suoni per le prove di giovedì sera, devo solo capire se é più comoda la modalità stomp o gli snap, ma sicuro meglio questi ultimi ci devo solo fare l'abitudine.
Ho usato pochissimi effetti e ampli, le possibilità sono sterminate, bisogna andarci tranquilli o ci si perde.
Come suona?
Bene l'animaccia sua, veramente bene.

CalegaR1

ha cambiato gli IR?
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Bedrock

Citazione di: CalegaR1 il 19 Novembre, 2017, 12:55 PM
ha cambiato gli IR?

Ma no, l'ho pres ieri mattina e vista un paio d'ore stanotte, aspetta io ci metto a far le robe strane :D

lucab87

Citazione di: Gian.luca il 19 Novembre, 2017, 12:52 PM
Sono sorpreso per la facilità di impostare un rig e personalizzarlo sia con uso simil stompbox sia con gli snapshot.
Il display non é touch ma la logica e i controlli sono fatti così bene che quasi non se ne sente la necessità, come sulla mia Sony a7ii del touch non saprei cosa farmene, meglio i pulsanti messi bene.
Al mio solito non ho aperto il manuale, ma lo farò, ho solo visto 20 minuti di video su YouTube ma ho già impostato tutti i suoni per le prove di giovedì sera, devo solo capire se é più comoda la modalità stomp o gli snap, ma sicuro meglio questi ultimi ci devo solo fare l'abitudine.
Ho usato pochissimi effetti e ampli, le possibilità sono sterminate, bisogna andarci tranquilli o ci si perde.
Come suona?
Bene l'animaccia sua, veramente bene.
Sono interessato all'apparecchio....
Ma si possono impostare i 4 pulsanti sotto (prima fila) per richiamare 4 snapshoot e i pulsanti sopra in modalità stomp per attivre/disattiavare gli effetti in uno snapshoot ? Non so se è chiara la domanda....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.