Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Mi rimane un'area oscura, ma proprio buia, che è la funzionalità midi. Qualcuno di voi ha avuto esperienze al riguardo e/o può dirci cosa si può fare con tale funzionalità sulla Helix da un punto di vista pratico?

Vu-meter

Io usavo il modo per controllare tante cose. Cambiavo perfino i suoni delle tastiere, al mio cambio suono.. oppure il clic, o il tempo, gli effetti sulla voce ... E molto altro.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grom68

Citazione di: Vu-meter il 07 Dicembre, 2019, 03:15 PM
Io usavo il modo per controllare tante cose. Cambiavo perfino i suoni delle tastiere, al mio cambio suono.. oppure il clic, o il tempo, gli effetti sulla voce ... E molto altro.
Si riesce a fare un elenco dei possibili scenari di utilizzo? Per me è un mondo sconosciuto. A parte la tastierina di Ableton live, non saprei come viene utilizzato il midi. La teoria la conosco, sono gli scenari pratici che mi sfuggono. Es. Potrei integrare col midi la Helix ed ableton? E se si cosa potrei fare?

Vu-meter

Il midi è un protocollo per la interconnessione di strumenti musicali computer e altri device.

Secondo me, a livello casalingo non serve a niente se non a collegare tastiere e sequencer per scrivere le parti.

Live invece, controlla tutto. Puoi settare il PC affinché dia il clic e nel contempo controlli i suoni di tutti, perfino del batterista, se usa un modulo midi.

Basta un suo impulso per cambiare i tuoi suoni, quelli di tastiera, la velocità del brano, la scansione ritmica, ecc..
Ma ... Tutto questo SE ne hai bisogno. Non è certo obbligatorio.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mark65

Salve ragazzi vorrei acquistare Helix Lt mi era balenata l idea della Headrush ma  non mi da affidamento quindi poso andae tranquillo con Helix Lt qualche consiglio?
Grazie ::)

Elliott

Cosa intendi con "qualche consiglio"?
Magari, sapere cosa non ti ha convinto della headtush potrebbe aiutare ad inquadrare la richiesta


zap

Citazione di: Mark65 il 09 Dicembre, 2019, 07:02 PM
Salve ragazzi vorrei acquistare Helix Lt mi era balenata l idea della Headrush ma  non mi da affidamento quindi poso andae tranquillo con Helix Lt qualche consiglio?
Grazie ::)
Hai già provato l'Headrush quindi?


Bedrock

Citazione di: Mark65 il 09 Dicembre, 2019, 07:02 PM
Salve ragazzi vorrei acquistare Helix Lt mi era balenata l idea della Headrush ma  non mi da affidamento quindi poso andae tranquillo con Helix Lt qualche consiglio?
Grazie ::)

Lungi da me voler far cambiare idea, ma ho avuto helix per un bel pó e sto provando Headrush.
Ci sono punti a favore dell'una e dell'altra, non saprei onestamente delle due quale scegliere. Dire che una delle due, qualsiasi sia, non dá affidamento non capisco proprio  :-\

Mark65

Non ho provato headrush  ma ci sono molte macchine che sono state sostituite o rimborsate dirittura più di una volta infatti sene trovano molte in vendita anche di 3)4 mesi si vita
Perciò preferisco andare sul sicuro con Line6

Mark65

Questo?  Quello che gira  sui gruppi  Headrush non voglio influenzare nessuno parlavo per me io stesso volevo acquistarla tutto qua. .

Elliott

Se vuoi acquistare la Helix Lt, motivi ce ne sono tantissimi.

Qualità simulazioni
Quantità di ampli ed effetti
Comunità molto affollata quindi, facilità di reperibilità di informazioni, tutorial, problem solving etc...
Processore capiente e slot disponibili (8)

Insomma, se hai deciso di prenderla, sicuramente è una gran macchina; che richiede di tempo per cominciare a domarla ma la qualità c'è tutta ed è facilmente percepibile

Bedrock

Sottoscrivo tutto quello che dice Gianni

A vantaggio di Headrush c'é l'interfaccia immediata, fai tutto quasi senza leggere il manuale.
Potenza inferiore a helix ma molto più che abbondante.
Qualitá anche in questo caso al top.
Meno effetti ma direi molto a fuoco, se sei uno dispersivo come me aiuta a Risparmiare tempo.

Per quanto riguarda le storie dei danni c'è n'é per tutte: non so se gira ancora ma un paio di anni fa sui forum si diceva di aggiungere un pedale di espressione esterno alla lt perché quello suo si rompeva solo a guardarlo.

Questi sistemi vengono venduti dopo poco tempo, e ci sono delle helix in vendita dopo un mese, perché a volte succede che non sono quello che si crede.
Se per esempio vuoi sostituire l'ampli di casa, potresti restare male nell'usare uno qualsiasi di questi sistemi, Kemper compreso, perché replicano il suono rilevato da un microfono che NON é il suono diretto dell'ampli.
Molte frustrazioni, comprese le mie, derivano proprio da questo fatto.
Inoltre sono sistemi complessi che richiedono tempo, Helix di più sia perché ha più roba sia perché l'interfaccia seppur buona é meno riuscita di Headrush, e succede che ci si stufa a perderci tempo dietro.
Sono molti i motivi per abbandonare questi sistemi, come sono molti quelli per provare ad utilizzarli.

Grom68

Citazione di: Mark65 il 09 Dicembre, 2019, 07:02 PM
Salve ragazzi vorrei acquistare Helix Lt mi era balenata l idea della Headrush ma  non mi da affidamento quindi poso andae tranquillo con Helix Lt qualche consiglio?
Grazie ::)
Come consiglio mi sento di dirti di non utilizzarla con un ampli ma direttamente in un sistema FRFR.


Mimmolo

Al mio spider hanno fatto un upgrade che consente di suonare attraverso il sistema cassa microfono cioè come ampli microfonato, o Classic cioè come dovrebbe suonare un ampli diretto nella stanza.
È un grosso miglioramento sulla sensazione che dà suonarlo.
Essendo di casa Line6 mi aspetto a breve un qualcosa di analogo, magari migliorato, anche su Helix.
E magari anche il wireless, che anche se deteriorerà il suono in teoria, in pratica é di una comodità irrinunciabile, per me

Bedrock

Citazione di: Mimmolo il 10 Dicembre, 2019, 06:50 AM
Al mio spider hanno fatto un upgrade che consente di suonare attraverso il sistema cassa microfono cioè come ampli microfonato, o Classic cioè come dovrebbe suonare un ampli diretto nella stanza.
È un grosso miglioramento sulla sensazione che dà suonarlo.
Essendo di casa Line6 mi aspetto a breve un qualcosa di analogo, magari migliorato, anche su Helix.
E magari anche il wireless, che anche se deteriorerà il suono in teoria, in pratica é di una comodità irrinunciabile, per me

Dicci un po'? Cosa cambia?

Per il wireless in teoria si, in pratica quanto?
Ed effettivamente é di un comodo... Mo devo decidere pure io

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.